Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Dvd Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Blu-Ray Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MANUALE di CIò CHE SI FA,MA NON SI DOVREBBE FARE! Valutazione 2 stelle su cinque

di giuli

mercoledì 31 gennaio 2007

DISEDUCATIVO.LUOGHI COMUNI. LA MORALE DOV ' E' ? ? il fatto che il tema, oggetto del film, sia tratato in modo così "attuale" non significa che sia necessariamente giusto. Se poprio non si poteva fare a meno del linguaggio perennemente scurrile, delle scene di sesso fin troppo spinte,e di far apparire il tradimento e la separazione come la cosa più normale.... Sarebbe stato lodevole una morale differente al termine del film..della serie: ciò che avete visto è come ci comportiamo,ma i veri valori sono altri, la famiglia ,rispetto,amore , la responsabilità delle proprie scelte, l'onestà. 1 episodio: non era necessario ritrarre il sesso orale e non delle prostitute nella stanza di ospedale...il pubblico avrebbe capito da solo, vedendole entrare. scena bellucci no comment, inoltre dopo una setimana si sposa!!! la nuova fisioterapista obesa,(nicola che non la vorrebbe):se non si risponde al canone di bellezza della società è forse un problema?i giovani devono aver timore di non realizzarsi per il loro aspetto? 2 e 3 episodio: politicamente tendenziosi ! rappresentano il tema da un solo punto di vista... opinabile ma comunque rispettabile. 4 episodio:solito luogo comune.. lui traditore reiterato , moglie indifesa, figlia maleducata spagnola disinibita. comicità sicura ma la morale ? qual è il messaggio? NE è VALSA LA PENA! sarebbe stato meglio sottolineare l'errore,non perche ernesto fosse vecchio ma perchè era sposato. nella sala erano presenti famiglie con ragazzini. in pochi forse hanno la capacità di discernere. non meravigliamoci di ciò che succede ,di ciò che sentiamo ogni giorno ai telegiornali..... SE QUESTI SONO I VALORI PROPAGANDATI.... da cinema e televisione. a poco servono le raccomandazioni dei genitori ( quando degni di essere chiamati tali) se i figli vengono "bombardati "continuamente con questa 'attulità'. non è moralismo, sarebbe bastato un MESSAGGIO DIFFERENTE alla fine del film che potesse far riflettere e che ponesse un velo critico sugli episodi. dopo questo film: CHI HA IL CORAGGIO DI IMPEGNARSI IN UN MATRIMONIO e in una FAMIGLIA ?

[+] lascia un commento a giuli »
Sei d'accordo con la recensione di giuli?

fra giovedì 1 febbraio 2007
x giuly

Complimenti,è difficile sentire qualcuno che dice qualcosa di diverso dagli altri.Sono giuste tutte le tue osservazioni.Anche se,in merito alla domanda finale,ho visto il film ma non ha minimamente intaccato la mia morale e i miei progetti futuri.Bye

[+] lascia un commento a fra »
cipolla venerdì 2 febbraio 2007
ma che dici?

basta con i soliti moralismi...è bello x 1 volta uscire dal cine esaltati, come è successo a me dopo MD2 che con le solite frasi fatte...si NE E' VALSA LA PENA..a tutti è successo di tradire o essere egositi..e non neghiamo..ne è valsa la pena!

[+] lascia un commento a cipolla »
giuli lunedì 5 febbraio 2007
risposta a cipolla

può capitare a tutti,ma ciò non vuol dire che sia giusto! xciò era gradita una morale finale differente, perchè sottolineasse che è sbagliato! gli animali si accoppiano seguendo gli istinti, noi abbiamo il cervello per ragionare,rispettare i terzi

tania lunedì 5 febbraio 2007
grazie mille!

lo sai che anche io avevo notato la tua recensione?è quella che mi è piaciuta di piu!a quanto pare la pensiamo proprio allo stesso modo!magari la prossima volta per andare a vedere un film ci consultiamo prima e poi ne parliamo!un bacio e grazie .

[+] lascia un commento a tania »
giuli martedì 6 febbraio 2007
ok tania!

grazie! hai visto "la ricerca della felicità"? è un po' ansiogeno... ma ti arricchisce di emozioni e ti da una carica.. la morale è : credi in te, se ti impegni puoi fare qualsiasi cosa!

tania venerdì 9 febbraio 2007
no ma lo vedrò...

grazie per il consiglio,non l'ho ancora visto ma visto che te ne intendi al piu presto lo faccio!poi personalmente sono una stacanovista,per cui ogni cosa che faccio la faccio al massimo mettendoci tutto l'impegno possibile.poi ti faccio sapere..baci

[+] lascia un commento a tania »
stella sabato 28 luglio 2007
frase x giuly

si si si giuly hai proprio ragione sn daccordo kn te

[+] lascia un commento a stella »
Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) | Indice

Mattia Nicoletti