Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sax venerdì 26 settembre 2008
dubbio silla fine del film Valutazione 0 stelle su cinque

salve, io ho un dubbio sul film, è motlo bello e di questo ne sono convinto, ma la fine? sul sito youtube ho trovato la parte finale della decapitazione di maria antonietta (con kirsten dunst e in inglese!) ma nel film la storia finisce con lei che lascia versailles e con la sua camera distrutta. chi mi aiuta a risolvere questo dilemma? possibile che in italia questa fine non sia stata mostrata?

[+] scopriamo il mistero (di filly 82)
[+] lascia un commento a sax »
kris mercoledì 24 settembre 2008
molto affascinante Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che amo i film in costume,la storia,mi affascina Maria Antonietta e adoro Kirsten Dunst...cosa dire..un film che non potevo non guardare?!Lho visto due volte al cinema!la prima con il mio fidanzato e poi ho accompagnato mio fratello che lo voleva vedere...non me lo sono fatta ripetere due volte. Trovo interessante come Sofia Coppola abbia cercato di fare una trasposizione fra la nota regina di Fracia ad una odierna teenangers... Non so se avete notato per un solo istante quando si vedono le all star mentre fa shopping?! Comprendo l'idea delle musiche moderne come contrasto ma personalmente stonavano e perciò se fossi stata al suo posto ne avrei trovate di migliori anche se mi è piaciuta la canzone dei joy division. [+]

[+] lascia un commento a kris »
river85 venerdì 19 settembre 2008
una regina moderna Valutazione 0 stelle su cinque

Non avevo aspettative per questo film, e invece ne sono rimasto colpito. Molto intelligente la chiave moderna del racconto, che ne fa una vicena attuale e che pone l'attenzione sulla maturazione di una giovane donna (il fatto che sia maria antonietta e che sia vissuta nel '700 sono fatti secondari). Insomma ci si aspetta un drammone storico e invece si apprezza l'inventiva, l'originalità e lo spessore drammatico ben calibrato con il versante comico, senza mai cadere nella tragedia o nella farsa. La Coppola si riconferma come uno dei migliori registi emergenti. Buona prova per Kirsten Dunst. Convincente anche il cameo di Asia Argento, in una parte su misura per lei.

[+] lascia un commento a river85 »
silver giovedì 28 agosto 2008
colonna sonora Valutazione 0 stelle su cinque

Vedo che qualcuno la pensa come me. Sono convinto che coloro che hanno visto il film pur non essendo "esperti cineasti" o "storici accademici" (di cui questo forum sembra stracolmo) sono stati spinti in buona parte dal TRAILER veramente azzeccato dalla "Coppolina" (o da chi per lei). La corsa a cavallo con il sottofondo di "Age of consent" dei New Order (alla fine l'ho trovato il brano incriminato) sembra dare "dignità cinematografica" ad un certo periodo musicale anni '80 (vedi Cure, New Order - appunto - Joy Division e compagnia bella) che tranne in taluni rarissimi casi quali "Fine alla fine del mondo" od "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders, sembrava destinato ad esistere per il solo ascolto, per la fugace visione di videoclip o per evocare spettri da tossicodipendenza. [+]

[+] ...le emozioni (di lotai)
[+] ...tutta marie (di lotai)
[+] hey... (di lotai)
[+] ho visto su youtube... (di lotai)
[+] lascia un commento a silver »
robox mercoledì 27 agosto 2008
marie antoinette malinconia ipnotica Valutazione 5 stelle su cinque

Il film di Sofia Coppola dà un ritratto di un mood, un modo di sentire, anche di atteggiarsi che è lo specchio di molti che come me sono cresciuti negli anni '80. La bellezza scaturisce dalla tragicità sommessa del destino di una ragazza che diventa regina non per inclinazione ma per nascita. La malinconia dal contrasto tra ciò che si vorrebbe essere e ciò che è dato di essere, tra l'algida vita di corte e la colonna sonora di ispirazione punk. E che dire dei costumi, delle scenografie: glamour puro, che si amalgama alla musica in una rivelazione: la stessa attenzione all'estetica che si respirava negli artistici anni del dark, del new romantic più alternativo. Un omaggio ad Adam and the Ants, un omaggio ai Cure. [+]

[+] essere come sofia..! (di lotai)
[+] lascia un commento a robox »
lotai lunedì 25 agosto 2008
una regina rock...come le colonne sonore Valutazione 0 stelle su cinque

E' la musica a creare le emozioni nel film della Coppola, una musica in contrasto con i tempi, cha fa di marie una donna moderna, complicata, passionale... Forse è proprio questo a farci innamorare...delle corse disperate, delle atmosfere un po' anticate, un po' hippy, e i dondolii delle barche, i colori che si riflettono in acqua, il sapore dei dolci e...le converse a "versailles".!

[+] non musica ma ritmo (di silver)
[+] perchè? (di silver)
[+] ottima scelta........ (di silver)
[+] mi ero scordato.. (di silver)
[+] lascia un commento a lotai »
lotai lunedì 25 agosto 2008
un film che fa innamorare... Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film romantico, moderno, dai toni pastello e un'aria anticonformista...è pieno di colore, arte, emozioni...e difficile da descrivere con le parole... Un film che parla di una ragazza, una come tante, trasportata in un mondo dolce e "caramellato" come Versailles, in mezzo a pasticcini, fiori, scarpe e abiti meravigliosi...un mondo così strano e lontano dal suo. La Coppola ha rappresentato, con fantasia e un velo rosa fragola, le paure, i sogni, gli amori e soprattutto la forza di marie... Adoro i costumi, le ambientazioni nella vera "Reggia", la fotografia (molte scene sembrano prese da un servizio di moda..!) e la bravura e l'espressività di Kirsten Dunst. Il film porta marie antoinette nel XXI secolo. [+]

[+] lascia un commento a lotai »
mss sabato 19 luglio 2008
niente di che... Valutazione 2 stelle su cinque

me lo immaginavo molto più bello!!! Mi ha proprio deluso! Era addirittura noioso, non mi sono addormentata per pelo. Non mi pare neanche molto coerente come film storico. il finale penoso da morire, almeno se la mandavano alla gigliottina c'era almeno una scena bella. l'unica cosa positiva erano i meravigliosi abiti e Versailler

[+] lascia un commento a mss »
mpink91@hotmail.it giovedì 17 luglio 2008
maria antonietta un film da rivedere Valutazione 4 stelle su cinque

ciao a tutti gli appasionati di film e di storia varrei incomiciare a dire che un bellissimo film mi e piaciuto dal primo momento,lo visto gia ben 17 volte talmenta che mi a apposionato questo film come la sua storia,in parte il film edavvero pezzo di storia ma quello che non riesco a capire e,perche anno confuso le date di morte a morire non e l ultimo figlio ma e il primo che mori in prigione con la madre di peste,in seguito sono morti gli altri due.Ma a me mi porge una domanda ma il film una volta girato ma o anno controllato?.....Secondo me no non ce nulla da dire su gli abiti o altre cose del genere neanche su gli attori ma devo dire che in un parte precisamente dove fa vedere che lei prova le scarpe si puo vedere che d'avanti allo specchioci sono un paio di converse celestine. [+]

[+] lascia un commento a mpink91@hotmail.it »
valiiiii!!!! domenica 13 luglio 2008
per francesco 86 Valutazione 1 stelle su cinque

Già da i termini che usi si intende il tuo livello di maturità...infatti nn sn io ke lascio un commento negativo ma soprattt OFFENSIVO nei riguardi di ki nn ha apprezzato qst film...quello sei tu!!!Non accetti le critike e qst è segno di immaturità!!!X fortuna nella vita siamo tutti diversi e nn abbiamo ttt gli stessi gusti!!Grazie Roy x aver preso le mie difese ma tnt cn persone immature nn puoi ragionare e cn qst kiudo xkè nn mi abbasso alle tue offese da bambino del cazzo...torna a vedere i puffi!!!

[+] w l'incoerenza (di francesco86)
[+] lascia un commento a valiiiii!!!! »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Marie Antoinette | Indice