Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nana domenica 6 aprile 2008
maria anttoniete Valutazione 4 stelle su cinque

qualli sono gli abientazioni del film ???

[+] x nana (di francesco86)
[+] lascia un commento a nana »
silvio martedì 25 marzo 2008
xke offenderlo? Valutazione 5 stelle su cinque

io personalmente trovo il film Marie Anoinette un capolavoro, un film ben strutturato, con attori molto bravi ma soprattutto un film pensato....ovvio che non riprende all'esattezza la storia e la vita di maria antonietta, d'altro canto è un film ed è logico che alcune cose vengano tagliate ed altre enfatizzate... Si merita l'oscar per i costumi e lo trovo anche in un certo qual modo piacevole e divertete, certo non è una commedia, ma non si può dire ke sia un film pessimo....

[+] bravo (di filippo)
[+] lascia un commento a silvio »
ops mercoledì 19 marzo 2008
marie antoinette Valutazione 4 stelle su cinque

fantastico!!! bellissima la musica e i costumi.... il film fa vedere la VERA MARIE ANTOINETTE, cioè una ragazzina giovane e sciocca sposata con un ragazzino insicuro e debole, e non due tiranni, ma ben si due persone del tutto inadatte a regnare. fantastici anche i particolari (vi siete accorti delle allstar quando lei si cambia le scarpe?). i fatti che secondo me non tornato sono i seguenti: 1)come ha fatto lei (cosa storicamente certificata) a influenzare il marito contro la rivoluzione se lei, a vedere dal film, se ne fregava altamente di politica? 2)lei ha avuto 4 figli e non 3, come mostra il film, (cioè maria teresa, luigi giuseppe, luigi..., sofia beatrice) di cui sopravvivono solo la 1 e il 3. [+]

[+] x ops (di francesco86)
[+] lascia un commento a ops »
giulio brillarelli martedì 18 marzo 2008
confetti e camaleonti alla corte di versailles Valutazione 4 stelle su cinque

Liberté, égalité, fraternité. Certo, certo. Ma se i francesi di qualche secolo fa avessero potuto vedere questo film di Sofia Coppola, forse avrebbero cambiato idea. Forse non avrebbero avuto la mano tanto pesante, con la ghigliottina. Forse, perlomeno, avrebbero risparmiato la povera-dolce-innocente Marie Antoinette dal patibolo. Certo è che, come ce la fa riscoprire la figlia del grande Francis Ford Coppola, la regina di Francia risulta irresistibile. No, dico, è Kirsten Dunst, Mary Jane, la fidanzata dell'Uomo Ragno! Marie Antoinette fa venire in mente una pioggia di confetti colorati, ma senza per questo risultare smielato. Le tonalità predominanti lungo quasi tutto il film, non a caso, sono quelle delicate dei colori pastello. [+]

[+] :-d (di may)
[+] lascia un commento a giulio brillarelli »
seveth mercoledì 12 marzo 2008
ritratto intimo di una regina teenager Valutazione 4 stelle su cinque

Dall'austera Austria in cui era la pupilla alla frivola e un pò assurda Francia dove tutto sembra essere eccessivo nell'aristocrazia che persegue i suoi favori e la disprezza come ella si volta. Il ritratto di una teenager con pregi e difetti della sua età che si è trovata sola ad avere troppo potere e purtroppo non ha avuto tempo nè modo di sviluppare una consapevolezza ed una responsabilità sociale. Intimo e delicato che non annoia nonostante i tempi a volte lunghi ma che giocano ruolo determinante nella narrazione e ,pertanto, non stancano. Ho letto anche una biografia di questa regina ed effettivamente Sofia Coppola con questo film aiuta a capire che dietro quella frivolezza c'era solo la normale reazione di una normale teenager che non ha avuto tempo di crescere. [+]

[+] :-) (di may)
[+] lascia un commento a seveth »
lella sabato 8 marzo 2008
mediocre! Valutazione 1 stelle su cinque

Filmetto scialbo e poco verosimile. Non mi è piaciuto.

[+] ehm... (di may)
[+] lascia un commento a lella »
olga martedì 26 febbraio 2008
figo! Valutazione 3 stelle su cinque

figooooooo0

[+] lascia un commento a olga »
nicola martedì 26 febbraio 2008
w marieantoinette Valutazione 4 stelle su cinque

ma come si può sparlarlo.è bellissimo

[+] lascia un commento a nicola »
alessandra martedì 26 febbraio 2008
lo amo Valutazione 5 stelle su cinque

Adoro Marie Antoinette:è un film stupendo!!!!!!

[+] lascia un commento a alessandra »
nigel mansell martedì 26 febbraio 2008
e' un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Una visione moderna per capire il passato: bellissimo. La Coppola farà strada.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Marie Antoinette | Indice