Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'intrigante regina di Francia Valutazione 3 stelle su cinque

di vanessa

venerdì 31 agosto 2007

Ho appena passato due ore del mio tempo libero a vedere l'ultima opera della brava e giovane regista,ormai non più emergente,Sofia Coppola e ho trovato,come del resto mi aspettavo,un film degno di ammirazione. Sofia ha voluto mostrare al suo pubblico ciò che nel settecento succedeva nelle corti.Una giovane ragazza catapultata in una Francia ostile ma al tempo stesso sfarzosa,un giovane re incapace ancora di prendere iniziative importanti lasciando che lo sfarzo e la vita mondana dell' affascinante moglie prenda il sopravvento.Nella prima parte del film troviamo la coppia spaesata dal matrimonio e da ciò che gira intorno a loro,Marie Antoniette pensa ai lussi mentre il marito alla caccia,rimanendo in disparte dalla vita politica;nella seconda parte troviamo la coppia cresciuta sia numericamente che socialmente,scoppia la rivoluzione e insieme affrontano il problema rimanendo uniti. Mi piace come Sofia adopora la cinepresa,il modo in cui fa immergere il pubblico nelle scene e nei protagonisti,facendoceli amare piano piano... Ho notato il suo tocco,pochi dialoghi,musiche originali che passano da toni soft a rock,le ambientazioni passan da chiare e soleggianti a scure e tenebrose e per quanto riguarda i costumi non si può diere altro che sono estremamente magnifici,ricordo a proposito che ha vinto un merito.

[+] lascia un commento a vanessa »
Sei d'accordo con la recensione di vanessa?

Marie Antoinette | Indice