Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che fa innamorare... Valutazione 4 stelle su cinque

di lotai

lunedì 25 agosto 2008

E' un film romantico, moderno, dai toni pastello e un'aria anticonformista...è pieno di colore, arte, emozioni...e difficile da descrivere con le parole... Un film che parla di una ragazza, una come tante, trasportata in un mondo dolce e "caramellato" come Versailles, in mezzo a pasticcini, fiori, scarpe e abiti meravigliosi...un mondo così strano e lontano dal suo. La Coppola ha rappresentato, con fantasia e un velo rosa fragola, le paure, i sogni, gli amori e soprattutto la forza di marie... Adoro i costumi, le ambientazioni nella vera "Reggia", la fotografia (molte scene sembrano prese da un servizio di moda..!) e la bravura e l'espressività di Kirsten Dunst. Il film porta marie antoinette nel XXI secolo...e non ci importa se in un'altra epoca la chiamavano superficiale...sofia l'ha resa una donna come tutte noi, ha raccontato le sue emozioni, i suoi momenti di dolore e la straordinaria forza che ha dimostrato... Ho amato particolarmente la seconda parte, con le feste ricche e interminabili, i sorrisi di marie e le notti sul prato, aspettando il sorgere del sole, le atmosfere e le luci colorate che si riflettono nell'acqua e nei capelli cotonati, le corse in campagna...ogni scena del film è un pezzo di arte... Così marie diventa parte di noi, e non possiamo non trattenere le lacrime quando la vediamo lasciare la "sua" Versailles, non più colorata e luminosa, ma buia, e sussurrare "sto dicendo addio..."

[+] lascia un commento a lotai »
Sei d'accordo con la recensione di lotai?

Marie Antoinette | Indice