Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

madame la comtesse domenica 23 dicembre 2007
il film con la vanasse Valutazione 1 stelle su cinque

Per me è molto più bello, nel senso che è fatto meglio ed è quindi più attendibile, quello con l'attrice Karine Vanasse. Ho confrontato i 2 films, grazie alla parabola riesco a prendere pure il canale France 2 che ha trasmesso di recente il film con la Vanasse, e visto che sono una madrelingua francese, ho capito bene tutti i dialoghi. La Vanasse è bravissima nell'interpretare Marie Antoinette, purtroppo non si può dire lo stesso della dunst che poverina, lei ce l'ha messa tutta nel fare una bella cosa, ma c'è chi ha fatto meglio di lei. A parte il fatto che il film con la Vanasse è più concreto nei fatti, non c'è quella confusione che c'è invece in quello della coppola, quello della coppola è un miscuglio di fatti e basta, non ha un filo logico, non si capisce nulla, fatti che sono successi quando Maria Antonietta è diventata regina, sono stati messi prima, come il venire a conoscenza della Polignac ad esempio. [+]

[+] a madame (di francesco)
[+] grazie (di roy)
[+] lascia un commento a madame la comtesse »
laetitia1960 sabato 22 dicembre 2007
molto soporifero Valutazione 1 stelle su cinque

Ragazzi, non ne vale per niente la pena di spender dei soldi per comprare il dvd di questo penosissimo film, a me ha fatto venir sonno dopo soli 10 minuti, che pizza! Solo quando c'è stata la scena di sesso, mi sono animato un pò, mi sembrava di vedere il film di Tinto Brass Paprika. La dunst sembra più una porno star, che un'attrice in gamba come viene descritta da molti, a me ricorda molto cicciolina, specie con quella coroncina di fiori in testa, sembra la stessa indossata dalla Staller negli anni 70. Francesco, ti consiglio di accettare con maggiore dignità anche i pareri degli altri, sennò qui in questo forum non lasci il posto a nessuno, mi sembri più un despota: o se ne parla bene oppure andate via, sembra che tu voglia dire, fai pena davvero. [+]

[+] non hai capito una mazza.... (di francesco)
[+] lascia un commento a laetitia1960 »
vaffanculo coppola sabato 22 dicembre 2007
il cerebroleso sarai poi tu francesco!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Io non ti ho dato a te personalmente del cerebroleso, leggi a modo quel che ho scritto, sempre che tu sappia leggere, ma da quel che vedo non sai nemmeno fare quello. Se hai nominato il forum scadente di ladyreading, è perché sei un frequentatore, non ci vuole Einstein per capirlo. Io della storia francese mio caro, ne so più che te, e la coppola messi insieme, perché abito in Francia e sono sposato con una donna francese, per cui occhio! Boldi? De Sica? Chi sono costoro? Qui in Francia non li conosciamo questi personaggi, qui in Francia conosciamo meglio i nostri attori, come Alain Delon, e tutti gli altri; e tu comunque ci fai troppa bella pubblicità a quella merda di film della tua coppola, qui gatta ci cova. [+]

[+] ma tu sei tutto matto...? (di francesco)
[+] lascia un commento a vaffanculo coppola »
vaffanculo coppola sabato 22 dicembre 2007
per francesco Valutazione 1 stelle su cinque

Scusami la domanda ma, sei stato pagato per parlarne così bene di quella sottospecie di film da strapazzo? Lo stai enfatizzando fin troppo, sei nauseante. Quel film è per dei decerebrati che non capiscono un c....di storia, tantomeno di quella francese. Ladyreading? L'ho visto e lo trovo un forum vuoto obsoleto e senza vigore, uguale al film della coppola. La coppola mi ha fatto venire il voltastomaco con quel film, bello da svenire lost in translation, ma Maria Antonietta per favore no! A parte il fatto che la dunst, la vedo meglio in spider man, non sa fare altro che la bella statuina, non è adatta per dei film importanti. Scelta scadente per Luigi XVI°, secondo me la coppola doveva essere fatta di coca, quando girava il suo skifosissimo film. [+]

[+] lascia un commento a vaffanculo coppola »
fragolita venerdì 21 dicembre 2007
un film storico sulla francia del 1700-1800??? Valutazione 4 stelle su cinque

marie antoinette... un film stupendo e fantastico... kirsten Dunst sei bravissima continua così!!!!!

[+] lascia un commento a fragolita »
francesco giovedì 20 dicembre 2007
me too... Valutazione 5 stelle su cinque

anch'io praticamente. Adoro questa splendida e sfaccettata figura storica...Purtroppo no tutti sono disposti ad ascoltare questo interesse che ho.La prima biografia l'ho letta a 14 e ora a 21 anni il mio interesse non è cessato.I miei altri personaggi storici preferiti sono:Alessandro Magno,Enrico VIII,Maria la sanguinaria,Elisabetta I,Maria Stuart,gli ultimi Romanov Nicola e Alessandra,Rasputin.e tu?ma quanti anni hai?Di dove 6?

[+] ok (di roy)
francesco mercoledì 19 dicembre 2007
a roy Valutazione 5 stelle su cinque

accetto la tua opinione e non metto in dubbio che tu sia un profondo conoscitore di m.a. e sono felice che ci sia un altro che condivide questo interesse...ma come ti sei accostato a m.a.? per curiosita'

[+] a francesco (di roy)
roy mercoledì 19 dicembre 2007
de gustibus... Valutazione 1 stelle su cinque

Proprio poiché ho una conoscenza approfondita della figura storica di Maria Antonietta, posso dire che il film non mi piace per nulla (eccetto le ambientazioni, naturalmente). A te piace? Buon per te. Ma non puoi permetterti di screditare coloro che, come il sottoscritto, muovono legittime critiche alle scelte azzardate della regista. Per me, (e molti altri) questo film rimane una delusione.

[+] nel 700 la musica era diversa..... (di silver)
[+] lascia un commento a roy »
francesco martedì 18 dicembre 2007
a miriam Valutazione 5 stelle su cinque

miraiam...grande. ci se?sei del forum ladyreading?

francesco sabato 15 dicembre 2007
a tutti coloro che criticano... Valutazione 5 stelle su cinque

comunque facendo un riassunto delle critiche fatte in questo forum al film della coppola devo dire che non ce n'è nessuna che tenga. Chi non l'ha apprezzato non ha 1)una conoscenza approfondita del personaggio;2)della "poetica"della regista e del suo modo di presentare temi e personaggi;3)della ricostruzione della fraser(leggete MARIE ANTOINETTE:THE JOURNEY) del personaggio;4)dell'intento della regista.Ho visto centinaia di film dedicati a M.A. ma nessuno fedele come questo:non sono importanti i singoli eventi quanto la ricostruzione del carattere di M.A.,del suo stato d'animo e delle sue ragioni.Il film non vuole affrontare il ruolo politico di M.A. ma è un ritratto a tutto tondo della DONNA MARIE ANTOINETTE. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Marie Antoinette | Indice