Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

prodigy domenica 24 febbraio 2008
un film spettacolare...lei divina Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è come una droga, tutti quei colori, quei dolci, quelle scarpe vestiti ,gioielli non puoi smettere di guardarli, poi la musica perfetta ad ogni scena, lei è perfetta per interpretare marie antoniette è divina, la storia è ricostruita bene e fa capire perfettamente l' animo e l' incolpevolezza della regina ingiustamente accusata dalle apparenze. ma vogliamo parlare del conte fersen ma da dove l' avete pescato? è un bel gnoccolone e esprime perfettamente il donnaiolo che è, ma allo stesso tempo è passionale con la delfina, una delle scene più belle penso che siano lei completamente nuda e un paio di reggenti e un ventaglio che la semi copre e lui impeccabile...un altra scena è quella dello shopping, dolci e shapagne prima della festa in maschera, che però è stata rovinata da una piccola dimenticanza un paio di hol stars (SCUSATE MA NN SO COME SI SCRIVE)dimenticate sullo sfondo che se qualcuno notasse bene nell' atto in qui si provano le scarpe si vedono in fondo. [+]

[+] a prodigy (di francesco86)
[+] ma quale regina... (di lella)
[+] a lella (di bah)
[+] lascia un commento a prodigy »
debby venerdì 22 febbraio 2008
la regina che mi fa sognare Valutazione 4 stelle su cinque

Un film incantevole, che fa sognare nella sua amarezza finale, fresco e intrigante, finalmente un film che ci induce a usare l'immaginazione...su di me ha il potere di farmi dimenticare tutto ciò che mi circonda e mi turba, mi permette di poter fantasticare, di immaginarmi di essere nei suoi panni:una ragazzina costretta a crescere, ma che si gode la vita così com'è e non dimentica mai di essere se stessa. Una ragazza come le altre, gioiosa, sensibile ma anche un po'capricciosa lasciando intravedere sprazzi di quella bambina che in realtà è!Per questo ogni ennesima volta che guardo il film non posso far a meno di sorridere stupidamente e di immaginarmi,anche solo per poco più di un oretta, in un'altra era, in lei. [+]

[+] andiamo oltre... (di francesco86)
[+] lascia un commento a debby »
may venerdì 15 febbraio 2008
in risposta a francesco 86 Valutazione 5 stelle su cinque

Sai Francesco... devi capire che noi, umile pubblico plebeo, siamo materia inerte in confronto a questi grandissimi critici contemporanei, forgiati negli allegri licei di High School Musical, veri quanto è vero che Patroclo fu cugino di Achille e non amante(cito Troy), amabili al punto di eguagliare il topesco sorriso di Linsdey Lohan.. Come possiamo noi che non capiamo la voce sibillina di Hillary Duff, o comprendere cosa nasconde il ciuffo piastrato dell'aitante Zac Efron, permetterci o solo osare di esporre un parere ,anche se sostenuto da prove storiche, su questo film?!?! E' naturale che un gruppo di bellissimi adolescenti inizino a cantare nel bel mezzo delle lezioni come un branco di forsennati, ballando sino a svenire, non è naturale invece che una regina sia così alla moda in una corte (e per lo più di Francia!!) Perchè non rappresentarla in sobri stracci. [+]

[+] thanks a lot may (di francesco86 )
[+] azzittiamo questo francesco su stò c.... (di prodigy)
[+] non capisco (di seveth)
[+] c siamo capiti male;-) (di may)
francesco86 giovedì 14 febbraio 2008
quello che dicono gli esperti... Valutazione 4 stelle su cinque

se le sn inventate tutte per stroncare un capolavoro:1)che il film non è fedele ai fatti solo perchè chi a stento sapeva chi fosse M.A.(la spendacciona regina decapitata nella rivoluzione francese) ora si trova davanti il ritratto di una donna sensibile,stroncata dal peso della corona ad una età precoce e una vittima dei pregiudizi;2)che il film tratta solo di moda perchè nel film vi è un abbondare di colori e lusso(ma cosa volevano M.A. regina di Francia vestita da stracciona in una catapecchia,senza contare che era regina e che visse nella corte più sfarzosa d'Europa);alcuni intelligentoni di cinema(vedere commenti precedenti)che hanno accusato la Dunst di non sapere recitare e di essere una raccomandata. [+]

[+] de gustibus (di seveth)
[+] per francesco86 (di filly 82)
[+] lascia un commento a francesco86 »
giulio mercoledì 13 febbraio 2008
mi è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

BELLISSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FILM

[+] lascia un commento a giulio »
roberta mercoledì 13 febbraio 2008
film Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film in dvd mi ha colpito al cuore molto bello...!!! sono d'accordo con te e con chi è piaciuto. grazie ;) Roberta

[+] lascia un commento a roberta »
ro' mercoledì 13 febbraio 2008
film in dvd Valutazione 4 stelle su cinque

MI HA PRESO LA PANCIA E IL CUORE LEGGERO COLORATO DOLCEMENTE UN BELLISSIMOFILM SONO D'ACCORDO. ROBERTA

[+] lascia un commento a ro' »
ro mercoledì 13 febbraio 2008
film bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ro »
may domenica 10 febbraio 2008
^_^ Valutazione 5 stelle su cinque

Hi gefgefslock I don't Know if you are referring to me in your message but I translate equally the text of Mary Robinson that I mentioned: "If there are political feeptics, who affect to place the genuine strenght of foul to a bold but desperate temerity, rather than to sublime effort of heroism, let them contemplate the last moments of Marie Antoinette; this extraordinary WOMAN, whose days had passed in luxurious splendour; whose will had been little lefs than law! Behold her hurled from the most towering altitude of power and vanity; insulted, mocked, derided, stigmatized, yet unappalled even at the instant when she was compelled to endure an ignominious death!" ^_^Greetings

may domenica 10 febbraio 2008
il mondo dagli occhi della delfina... Valutazione 5 stelle su cinque

Complimenti a Sofia Coppola, Film eccellente , frizzante, esuberante a mio modestissimo parere. Impariamo a vedere la storia da altre prospettive, pur distinguendo il bene dal male. Maria Antonietta antieroe di una corte amena e astorica suscita un fascino maligno degno di essere rappresentato in film di tale grazia. Di lei disse la scrittrice inglese Mary Robinson(che la conobbe durante il suo soggiorno in Francia nel 1781) ne "L'ingiustizia della subordinazione intellettuale. Lettera alle donne d'Inghilterra" -Quei politici scettici che pretendono di attribuire la genuina forza dell'anima al coraggio audace della disperazione invece che a un sublime atto di eroismo, meditino sugli ultimi istanti di Maria Antonietta, questa DONNA straordinaria i cui giorni erano trascorsi nello splendore del lusso e il cui volere era stato poco meno che legge!Vederla precipitata dalle più alte vette del potere e della vanità, insultata, schernita, derisa, stigmatizzata, eppure IMPAVIDA persino nel momento in cui venne costretta a subire una morte ignobile!- con questo nn voglio farne un'eroina ma consigliare la visione di questo film a chi si sforza di conoscere la storia e la vita da diverse prospettive (senza dimenticare che gli eventi narrati nn sn baggianate ma frutto di delicate ricerche storiche sui diari della delfina di Francia). [+]

[+] brava may! (di francesco86)
[+] lascia un commento a may »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Marie Antoinette | Indice