Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il mondo dagli occhi della delfina... Valutazione 5 stelle su cinque

di may

domenica 10 febbraio 2008

Complimenti a Sofia Coppola, Film eccellente , frizzante, esuberante a mio modestissimo parere. Impariamo a vedere la storia da altre prospettive, pur distinguendo il bene dal male. Maria Antonietta antieroe di una corte amena e astorica suscita un fascino maligno degno di essere rappresentato in film di tale grazia. Di lei disse la scrittrice inglese Mary Robinson(che la conobbe durante il suo soggiorno in Francia nel 1781) ne "L'ingiustizia della subordinazione intellettuale. Lettera alle donne d'Inghilterra" -Quei politici scettici che pretendono di attribuire la genuina forza dell'anima al coraggio audace della disperazione invece che a un sublime atto di eroismo, meditino sugli ultimi istanti di Maria Antonietta, questa DONNA straordinaria i cui giorni erano trascorsi nello splendore del lusso e il cui volere era stato poco meno che legge!Vederla precipitata dalle più alte vette del potere e della vanità, insultata, schernita, derisa, stigmatizzata, eppure IMPAVIDA persino nel momento in cui venne costretta a subire una morte ignobile!- con questo nn voglio farne un'eroina ma consigliare la visione di questo film a chi si sforza di conoscere la storia e la vita da diverse prospettive (senza dimenticare che gli eventi narrati nn sn baggianate ma frutto di delicate ricerche storiche sui diari della delfina di Francia). ^_^ un saluto a tutti

[+] lascia un commento a may »
Sei d'accordo con la recensione di may?

francesco86 lunedì 11 febbraio 2008
brava may!

BRAVA MAY!!!!!!MI FA PIACERE CHE HAI COMPRESO L'ESSENZA DEL FILM.SPERO CHE APPROFONDIRAI ANCORA DI PIU' IL TUO INTERESSE PER M.A..Qualcuno almeno eviterà di sparare polpette su cose che nn sa

[+] lascia un commento a francesco86 »
Marie Antoinette | Indice