Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iracebeth venerdì 27 dicembre 2013
«tutto questo, madame, è versailles» Valutazione 4 stelle su cinque

Lusso, storia, passione, intrighi, delusioni, eccesso, tradimenti, bugie.
«Tutto questo, Madame, è Versailles».
Con un tocco personale ed estremamente colorato, Sofia Coppola porta in vita non una [+]

[+] lascia un commento a iracebeth »
damiano81 sabato 23 novembre 2013
il porno di adele Valutazione 2 stelle su cinque

Iniziato bene, ma con il passare del tempo diventa un sequestro di persona: tre ore di film, di cui l'ultima ora inutile. A un certo punto non capivo se ero in un cinema a luci rosse o che cosa...scene di sesso della durata di 5 minuti inutili che portano lo spettatore fuori dall'andamento della storia. Salti temporali non giustificati e un finale senza senso. Si parla di una storia d'amore, una storia d'amore senza emozioni è come una commedia che non fa ridere.

[+] di quale film parli? (di renato c.)
[+] lascia un commento a damiano81 »
eris venerdì 11 ottobre 2013
«tutto questo, madame, è versailles» Valutazione 4 stelle su cinque

Lusso, storia, passione, intrighi, delusioni, eccesso, tradimenti, bugie. «Tutto questo, Madame, è Versailles». Con un tocco personale ed estremamente colorato, Sofia Coppola porta in vita non una storia, ma la storia. 'Marie Antoinette' è elegante, sfarzoso, vivido nella mente dello spettatore. Un film innovativo e fuori dalle righe, femminile e delicato. Puro nella corruzione della corte più famosa d'Europa. Gustoso come i dolci che Maria Antonietta si gode in compagnia del suo seguito, intrigante quanto le alte acconciature barocche, toccante e spesso pungente. Con rilassamento e adagio, Coppola ci fa seguire la vita travagliata e sofferta della Delfina di Francia, disprezzata dal popolo, messa sotto una costante pressione dalla madre, intrappolata in un sistema di tradizioni e obblighi sull'orlo della crisi. [+]

[+] lascia un commento a eris »
dani fede lunedì 4 marzo 2013
i colori a pastello sovrani Valutazione 4 stelle su cinque

sophia coppola sa rendere magica anche la storia drammatica di maria antoietta grazie alla musica, e ai vestiti sublimi. kristen dunst perfetta!

[+] lascia un commento a dani fede »
luca scial� venerdì 7 dicembre 2012
gli eccessi e i problemi di una regina Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda metà del 1700. Le alleate Austria e Francia saldano la propria unità politica facendo sposare l'erede del Re di Francia, Luigi XV, con una appena trentenne austriaca Maria Antonietta. A parte le ricchezze e gli eccessi, Maria Antonietta non è felice, visto che il futuro re neppure la sfiora e tanti imputano lei per la mancanza della nascita di un erede. Poi finalmente "il miracolo" avviene, sebbene sia una femmina, ma si completa con l'arrivo di un secondo genito finalmente maschio. Sebbene si sospetti sia di Fersten, gendarme svedese con il quale la Regina copulava. Ma la felicità viene ben presto stroncata dagli errori finanziari del Re, che si ostina ad auitare militarmente gli americani in rivolta contro gli inglesi, aumentando le tasse al popolo. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
fab_y giovedì 17 maggio 2012
maria antonietta in chiave pop-rock Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto particolare, questo, che non mira tanto a ripercorrere gli eventi che hanno portato alla Rivoluzione in Francia, ma mira piuttosto a rappresentare il primo periodo di permanenza a corte della Regina bambina. E questo il film lo fa allontanandosi dai soliti clichè storici ma anche cinematografici del genere, offrendoci una biografia del tutto inedita di una fragile Regina che, frustrata ed esasperata dalle responsabilità e dalle difficoltà affettive, non le resta che "giocare" con scarpette e sontuosi vestiti, cagnolini e capelli, amiche ed eccessi di ogni sorta. Con tutto ciò che ha attorno si rapporta  con un atteggiamento puerile ed ingenuo che però diviene ben presto eccentricità, vanità, infedeltà e sregolatezza. [+]

[+] lascia un commento a fab_y »
alessandra a. lunedì 9 aprile 2012
dunst stupenda Valutazione 4 stelle su cinque

Accostare un personaggio come Maria Antonietta a musica rock, colori accessi e all star poteva essere un azzardo, ma Sofia Coppola (solo a lei e a pochi altri poteva venire in mente una cosa del genere) è stata all'altezza, stupendo ma senza retorica e dimostrando ancora una volta la sua particolare capacità nel dirigere attrici. La coppia Coppola - Dunst, già piacevolmente gustata in Il giardino delle Vergini suicide, funziona per la complicità e la somiglianza tra le due donne. Anzi si percepisce una certa vicinanza tra le tre donne direi: Coppola - Dunst - Maria Antonietta Non ci si dimentica comunque di raccontare una figura femminile sofferente e provata sottolineando che gli errori che tanti conoscono della regina verso i suoi sudditi sono da attribuire alla società di allora che con le sue convinzioni rovinava vite creando spose bambine che a loro volta rovinavano interi regni. [+]

[+] lascia un commento a alessandra a. »
brucemyhero mercoledì 15 giugno 2011
marie antoinette Valutazione 4 stelle su cinque

Ho già commentato a suo tempo questo bel film. Una ricostruzione originalissima delle vicende di corte, in una Versaìlle pre-rivoluzione francese. Vorrei raccontarvi e rendervi partecipi di ciò che mi è acccaduto: lavoro per la sicurezza presso i metal detector, nel Polo Museale di Firenze presso i musei nazionali de: 'Il Bargello', 'Le Cappelle Medicee', 'Gli Uffizi', 'Il complesso di Palazzo Pitti', e 'Il Museo dell'Accademia'. Ieri, 14/06/2011, è un giorno che di certo non dimenticherò mai. Amo i film, perchè quelle due ore sono l'unico momento in cui riesco ad estranearmi completamente dalla realtà. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
elisewin89 martedì 12 aprile 2011
un film noioso e vuoto come pochi Valutazione 1 stelle su cinque

Sofia Coppola in questo film si propone chiaramente di raccontare un personaggio storico che tutti conosciamo (diciamoci la verità: un po' approssimativamente) sotto un profilo storico e un po' leggendario, tracciandone un ritratto dal punto di vista umano. L'intento era sicuramente encomiabile; ma confesso di essere riuscita ad arrivare alla fine del film solo con un sovrumano sforzo, dovuto al vano tentativo di vincere la noia e di tenere desta l'attenzione. In verità se alla storia della famosissima regina francese il cui nome rimanda immediatamente a due aneddoti leggendari e forse un po' inverosimili (l'offerta di brioches al popolo che chiedeva pane e i capelli che le si fecero bianchi a causa della paura prima di essere ghigliottinata), dicevo, se alla storia della suddetta regina togliamo la rivoluzione francese, la politica, gli scandali di corte, il malcontento del popolo, il processo-farsa che dovette subire prima della condanna a morte; in pratica se a Maria Antonietta togliamo la storia francese, cosa rimane? Ben poco direi: la storia di una ragazzina viziata e un po' frivola, con difficoltà nell'intimità con il marito; dal film non emerge molto altro della personalità complessa e sicuramente molto discussa di Maria Antonietta, il cui ritratto avrebbe potuto avere ben maggiore profondità. [+]

[+] se togliamo.. (di brucemyhero)
[+] il tuo è l'unico commento sensato (di gionni47)
[+] lascia un commento a elisewin89 »
annarella06 venerdì 4 febbraio 2011
.film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Piacevole da vedere. Non riprende le vicissitudini storiche, ma la spensieratezza di una giovane e bella ragazza inconsapevole dei propri doveri da regina e dei bisogni di un popolo affamato.

[+] lascia un commento a annarella06 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Marie Antoinette | Indice