Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette  
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
continua»
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Colonna sonora Valutazione 0 stelle su cinque

di Silver

Feedback:
giovedì 28 agosto 2008

Vedo che qualcuno la pensa come me. Sono convinto che coloro che hanno visto il film pur non essendo "esperti cineasti" o "storici accademici" (di cui questo forum sembra stracolmo) sono stati spinti in buona parte dal TRAILER veramente azzeccato dalla "Coppolina" (o da chi per lei). La corsa a cavallo con il sottofondo di "Age of consent" dei New Order (alla fine l'ho trovato il brano incriminato) sembra dare "dignità cinematografica" ad un certo periodo musicale anni '80 (vedi Cure, New Order - appunto - Joy Division e compagnia bella) che tranne in taluni rarissimi casi quali "Fine alla fine del mondo" od "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders, sembrava destinato ad esistere per il solo ascolto, per la fugace visione di videoclip o per evocare spettri da tossicodipendenza. La Coppola ha dimostrato che sacro (storico)e profano (musicale) uniti in una buona presentazione possono spingere taluno alla visione di un film dal quale ci si potrebbe aspettare l'improvvisa uscita di una specie di "Marc Almond" settecentesco da un qualche passaggio segreto attravesro le stanze della reggia di Versailles. Poco importa se lo spettatore poco affine a considerazioni storiche possa non accorgersi delle sottili differenze o degli errori più o meno volutamente inseriti nel montaggio. Per quest'ultimo la nostra Marie è solo una che "ha perso la testa" per volere del popolo (nota bene non della borghesia). Bravo o brava LOTAI.

[+] lascia un commento a silver »
Sei d'accordo con la recensione di Silver?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
lotai venerdì 29 agosto 2008
...le emozioni
0%
No
0%

ciao, mi piace il tuo commento! sono d'accordo con te..la colonna sonora è azzeccata anche perché è in sintonia con le emozioni, la scenografia, i colori...! bravo silver! P.S. "brava!"

[+] lascia un commento a lotai »
d'accordo?
lotai venerdì 5 settembre 2008
...tutta marie
100%
No
0%

ciao, in realtà il mio "nome d'arte" è lotai vosve, perché adoro lo scrittore italo svevo e ho fatto il suo anagramma..! si, anche a me ha colpito il trailer...ogni volta che lo vedo mi sembra di ripercorrere tutti i momenti e le espressioni del film...i pensieri, le paure, le delusioni e i sorrisi di marie..! bè, un'altro pezzo "perfetto" per il trailer sarebbe "what ever happened" degli Strokes...cercando tra altri brani oserei "should i stay or should i go" dei Clash...oppure "dont speak" dei No Doubt..!

d'accordo?
lotai lunedì 8 settembre 2008
hey...
0%
No
0%

ciao!! io dei Cure avrei scelto "just like heaven" dell'album "kiss me kiss me kiss me", non so se è la stessa che dici..! adoro la musica di quegli anni, e come mi piacerebbe essere di quella generazione! grazie della chiacchierata! P.S. ti piace proprio lotai..!

d'accordo?
lotai martedì 9 settembre 2008
ho visto su youtube...
0%
No
0%

...e mi sono piaciute molto le tue canzoni! hai ragione, "absolute beginners" è perfetta..! grazie mille! a presto

d'accordo?
Marie Antoinette | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
Nastri d'Argento (2)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità