Lady in the Water

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lady in the Water  
Un film di M. Night Shyamalan. Con Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Bob Balaban, Jeffrey Wright, Sarita Choudhury.
continua»
Thriller, durata 110 min. - USA 2006. uscita venerdì 29 settembre 2006. MYMONETRO Lady in the Water * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 115 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,88/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * 1/2 - -
Cleveland salva una misteriosa donna che nasconde un terribile segreto. In seguito scoprirà che Story è una ninfa che proviene dal mondo delle favole.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una fiaba straordinaria che, come tutti i film di Shyamalan, necessita di un atto di fede
Marzia Gandolfi     * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

The Cove è un residence di Philadelphia costruito intorno a una piscina. Cleveland Heep ne è il custode tutto fare. Una notte dalle acque della piscina emerge una fanciulla dai capelli rossi, una narf, una creatura acquatica del mondo azzurro. Story, il suo nome, ha una storia da raccontare a uno scrittore. Dopo aver annunciato agli uomini un futuro migliore deve fare ritorno nel regno azzurro, ma uno Scrunt, una creatura malvagia coperta di fili d'erba, vuole impedirglielo. Cleveland e i suoi coinquilini, come cavalieri medievali, serviranno la causa di Story e della salvezza del mondo.
Il film di Shyamalan pretende un atto di fede. Se non credete alle fiabe, se siete cinici prima ancora che scettici o se credete, come Mr. Farber, il critico letterario e cinematografico del condominio, che tutto sia stato già raccontato e nel mondo non ci sia spazio per l'originalità e l'incanto, lasciate stare. Se invece avete bisogno di credere in fatti inverosimili, in creature fantastiche e siete disposti ad aiutarle nella loro nobile impresa di salvare il mondo, allora tuffatevi nella piscina del Cove, perché Lady in the water è una fiaba straordinaria. Il film del regista, congedato dalla Disney e accolto dalla Warner, è un'opera metalinguistica. Story, la protagonista, è la storia che si rivela mentre si racconta. Fuori dall'acqua S/story annuncia il suo scopo e i meccanismi narrativi da mettere in atto per raggiungerlo, i personaggi e i ruoli funzionali alla riuscita dell'impresa, al ristabilimento della situazione di equilibrio iniziale e alla sconfitta dell'antagonista che in una fiaba è sempre cattivo. Se la comunità di The village si nascondeva al mondo contemporaneo creando un nemico esterno per proteggere la propria sorte, bloccata sul finire dell'Ottocento, in Lady in the water la comunità, americana e multietnica, esce allo scoperto per combattere un nemico reale e garantire la propria emancipazione. Il mondo rappresentato nel cinema di questo autore è sempre diviso in due: vi persiste un confine che separa un intero ed è la paura la chiave d'accesso alla parte interdetta. L'aiutante, colui che secondo lo schema proppiano aiuta l'eroe, qui eroina, a compiere l'impresa è Cleveland, che come il prete di Mel Gibson (Signs) ha perso la fede. Ma nel cinema di Mr. Shyamalan è consigliabile ritrovarla subito, non credere potrebbe costarvi qualcosa di più del prezzo del biglietto.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LADY IN THE WATER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Lady in the Water MYmovies
Lady in the Water recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* - - - -

Indovinelli da parole crociate per shyamalan

venerdì 6 ottobre 2006 di Antonello Villani

Come giocarsi la carriera in poco meno di due ore. Succede a M. Night Shyamalan, acclamato regista di thriller paranormali, con l’ennesimo film a base di indovinelli e animali mitologici. Avvio lento per questo fantasy originale ma avaro di colpi di scena, “Lady in the water” è una fiaba senza capo né coda dove si mescolano esseri mostruosi e ninfe che cercano di riconciliare il mondo dell’acqua con quello degli uomini. La vita di Cleveland Heep viene stravolta dall’incontro con una misteriosa ragazza continua »

* * * * *

La magia esiste

domenica 28 gennaio 2007 di Luca

Premetto che non sono un grande conoscitore dei film di Shyamalan, ho visto solo "Il sesto senso". Molti di voi hanno scritto che il film "comincia bene" per poi perdersi in intrecci artificiosi che disorientano lo spettatore grazie anche a una schiera di personaggi "improbabili" che si alternano velocemente e il cui carattere non è mai approfondito. Questo sottrarrebbe spessore e verdiicità alla trama. Bene. E' un'interpretazione. Io ho apprezzato il film, moltissimo, l'ho trovato davvero sublime. continua »

* - - - -

Tra i peggiori film della storia del cinema

domenica 28 settembre 2008 di Valerio C

Ho visto questo film quasi 2 anni fa,scrivo qualche riga dopo aver letto con stupore commenti positivi,per qualcuno è addirittura'fantastico','bello'...sono senza parole. una ragazza spagnola che veniva da noi,lo noleggio attirata dalla locandina...da ringraziare,perchè da quel giorno Lady in the water diventò per il mio gruppo di amici il peggior film mai visto. Faccio fatica a ricordarne altri al suo livello...ma è cmq un must,mi diverte pensare a che voto dargli,forse 2 ma potrebbe anche essere continua »

* - - - -

Anche ai migliori capita di scivolare... tanto!

martedì 10 marzo 2009 di Pippa

Shyamalan a mio parere è un genio del suo mestiere Il Sesto Senso, The Village sono capolavori assoluti... Sign bellissimo (un film sugli alieni che mi piace! non l'avrei creduto possibile)... Ma Lady In The Water è una porcheria. Non per la recitazione che mi pare più che buona. Non per le idee bizzarre e un po' strampalate... che potevano anche funzionare con l'abilità di questo grande regista. Anche se bisogna ricordare che nasce come favola per bambini, e quindi non può essere troppo complicata, continua »

Bryce Dallas Howard (Story)
"Gli uomini credono che ognuno sia solo in questo mondo. E non è vero. Siete tutti legati. L'azione di uno può influire sul futuro di tutti..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

SOUNDTRACK | Lady in the Water

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 15 settembre 2006

Cover CD Lady in the Water A partire da venerdì 15 settembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Lady in the Water del regista. M. Night Shyamalan Distribuita da Decca.

«Lady in the water», una fiaba che nuota in piscina

di Dario Zonta L'Unità

Arriva Lady in the Water di M. Night Shyamalan. Il regista di origine indiana ci ha abituato, con la sua originale filmografia, a opere di intrattenimento (fondate tutte sulla suspense) e di riflessione, sempre mediata attraverso le vie del genere. Molti ricordano l'impressione che fece il thriller psicologico Sesto Senso, il thriller soprannaturale Signs (con un omaggio non velato ai film di fantascienza anni 50), da ultimo quello politico di The Village, sottovalutata ma efficace rappresentazione della condizione di accerchiamento e paura degli Stati Uniti. »

"Lady in the water", il mostro e la ninfa nell'eterna lotta tra il bene e il male

di Natalino Bruzzone Il Secolo XIX

"Lady in the Water" vi sembrerà una favola fantasy ma è molto di più. E' uno splendido film teorico, ad alta definizione e intensità, sull'universo filosofico e ispirativo del suo autore, oltre a essere una metafora sul cinema. La storia conta soltanto in funzione della sua strumentazione sul tema della diversità, della mostruosità e del mistero calati nella normalità del quotidiano: Cleveland Hope (Paul Giamatti, esemplare nella rifrazione dello stupore), il guardiano-manager di uno squallido condominio alla periferia di Philadelfia, ha un incontro ravvicinato in piscina con una ninfa, Narf (Bryce Dallas Howard di una bellezza umbratile) che viene da un'altra dimensione, quel mondo blu al quale tornerà, portata via da un'aquila gigantesca, se potrà scampare all'agguato di una creatura trernebonda e famelica, uno "Scrunt", sorta di lupo dagli occhi rossi. »

di Massimo Lastrucci Ciak

La formula Shyamalan. Dopo un pugno di successi internazionali, possiamo già definirla così e non è un bel segno. Un contesto da cinema di genere per adolescenti che viene "complicato" da tematiche adulte e popolato da una fauna di "depressi nel fantastico"; una trama con una bella idea di base che potrebbe benissimo stare Ai confini della realtà e un messaggio trasversale finale e ben condito di pathos e sentimentalismo - valido per tutti i meridiani - di redenzione spirituale: voilà, la ricetta è pronta. »

Sogno americano

di Marco Bertolino Nick

Ammettiamolo. Chiunque abbia visto Splash - Una sirena a Manhattan ha sognato di ritrovarsi una di quelle misteriose quanto affascinanti creature in casa propria, magari tra le braccia. È pressappoco quel che capita all'attonito protagonista di Lady in the Water, il timido e riservato Cleveland Heep (Paul Giamatti): ma le vicende cui andrà incontro hanno ben poco di romantico. L'uomo non tarda infatti a scoprire che la ninfa, comparsa improvvisamente nella piscina del condominio The Cove, proviene da un mondo oscuro e che qualcuno - un essere spaventoso - l'ha seguita. »

Lady in the Water | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | antonello villani
  2° | luca
  3° | riccardo
  4° | taniamarina
  5° | luca
  6° | sarawhite
  7° | dandy
  8° | piernelweb
  9° | pippa
10° | vitoner
11° | maurizio frizziero
12° | jayan
13° | readcarpet
14° | andre1989
15° | gianfranco
16° | giugy3000
17° | charmed
18° | fabio piozzi
19° | fabio "mavors" pacione
20° | themagichour
21° | beefheart
22° | francesco manca
23° | night
24° | valerio c
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità