Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus mercoledì 2 settembre 2020
codice di un indiscusso successo Valutazione 4 stelle su cinque

Stasera ho rivisto per la 4a volta "Da vinci Code"Mai visto una differenza così lontana tra centinaia di critiche negative e il debordante successo che questo film ha avuto nel mondo.Il libro di Dan Brown(50milioni di copie!)e sempre esaurito anche qua in Italia.Sono credente,ma MYmovies sa che io giudico il film nel suo insieme,storia,tecnica,recitazione,musica,fotografia,sceneggiatura.Solo la musica di Hans Zimmer salva il film!(da Oscar!)il soggetto?..tutti sappiamo che stravolge tutti i valori della teologia cristiana,qui tra fede,verita' e credenze non basterebbe la notte per addentrarsi.Robert Langdon(un ottimo Tom Hanks!) esperto nei simboli  con AudreyTautou che alla fine si rivelera'la sorpresa del racconto. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
nicolò martedì 10 luglio 2007
il blockbuster tratto dal best-seller del 2004 Valutazione 3 stelle su cinque

Jacques Sauniere, uno dei curatori del Louvre, è trovato morto mezzo nudo nel museo e disposto per terra come l'uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci. Autore del delitto è Silas (Paul Bettany), un misterioso killer albino, al servizio di Aringarosa (Alfred Molina), alto prelato dell'Opus Dei. Le indagini della polizia francese, capitananta dal commissario Fache (Jean Reno), coinvolgono anche lo studioso di simboli Robert Langdon (Tom Hanks) che, assieme alla crittologa Sophie Neveu (Audrey Tautou), si mette alla ricerca dei misteri del Santo Graal. Pubblicato nel 2003, 40 milioni di copie vendute, tradotto in 44 lingue, il romanzo "Il codice Da Vinci" è forse diventato il best-seller di maggior successo di inizio nuovo millennio. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
sbattiuovo automatico lunedì 29 gennaio 2007
tremate, gesù aveva figli, nipoti e bis nipoti! Valutazione 1 stelle su cinque

Servito in assoluta pompa magna con anesso cast da super mega kolossal il Codice da Vinci ha fatto piazza pulita di tutti gli avversari e ha frantumato il "termometro botteghino" arrivando tranquillamente a superare la scritta "record". Logicamente gli italiani si sono subito accalcati fuori dalle sale per assistere alla "verità secondo Dan Brown" che oibò per qualche tempo è stato addirittura considerato dai pecoroni della peggior risma uno storico di prim'ordine! Soprassiedendo per pietas ad una trama non banale ma stupida, assurda, insensata e soprattuto irreale (e con questo cito Piero Angela che nel suo libro "Viaggio nel Mondo del Paranormale" dice chiaramente 'Il cervello umano è predisposto a credere nell'insolito, anormale, non quotidiano. [+]

[+] hai ragione ed... (di )
[+] la tua ottusità non ha limite... (di dan)
[+] fai ridere (di boss 92)
[+] "insolita e anormale"... (di luc)
[+] parzialmente d'accordo (di princy)
[+] lascia un commento a sbattiuovo automatico »
il supercazzolatore martedì 20 febbraio 2007
il museo...degli orrori Valutazione 1 stelle su cinque

Mettiamo da parte tutti i moralismi pro clericali che ci costringono ad accusare di blasfemia e eretismi questa storia. Mettiamoli da parte, per un attimo, e basiamoci su qualche caratteristica non di certo trascendentale. Per mia stessa ammissione oso affermare che il libro è farraginoso, avulso, macchiavellico e pure preciso storicamente esattamente come un videogioco. In questo scialaquamento di celebrità che ronzano come delle folli api attorno al miele, nonostante l'impossibilità della storia mi aspettavo almeno delle interpretazioni, non dico eccellenti, ma almeno accettabili. E invece nulla! esattamente nulla! se non facesse media con la già tapina media che gli intelligenti recensori di questo forum hanno già ramazzato come si fa con un cane barbone darei 0 stelle. [+]

[+] lascia un commento a il supercazzolatore »
pep82 giovedì 26 giugno 2008
iniziativa commerciale quanto il libro Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo, se s'intende il cinema come arte. Regia asettica come la fotografia, sceneggiatura rabberciata ed attori spesso caricature dei personaggi che interpretano. Detto ciò, mi pare ovvio che il tema passi in secondo piano quando la rappresentazione è tanto sciatta. Nient'altro che un'iniziativa commerciale quanto il libro! Ah, sapevate che Brown è stato accusato anche di plagio? Film come "Il Codice Da Vinci" costituiscono l'altra faccia dei cinepanettoni. Se voleste indagare riscontrereste che il pubblico di Boldi e De Sica, quando vuole "impegnarsi" vede questa roba, ovviamente quando ben pubblicizzata ed aiutata in ciò da qualche polemica, come nel caso nostro. Eh sì, così in spiaggia potremmo atteggiarci ad intellettuali discorrendo delle boiate di Dan Brown, del "Cenacolo" di Da Vinci in cui si scorge una fantomatica Maddalena(che schifo, manipolare in questo modo un capolavoro dell'arte. [+]

[+] la chiesa ignara vittima oggi? (di tyler durden)
[+] parlo dei valori (di pep82)
[+] cosa centra? (di nick distefano)
[+] per nick di stefano (di pep82)
[+] weber (di luc)
[+] lascia un commento a pep82 »
drugoromano giovedì 12 luglio 2007
meno brutto di quel che si dice. Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto il film pensando di vedere chissà quale immonda schifezza avendo letto le recensioni, in realtà nonostante la lunghezza per me è risultato sin troppo "veloce". Gli enigmi da risolvere si presentano uno dopo l'altro...e il buon vecchio Tom con un abilità fin troppo marcata li risolve uno ad uno. Purtroppo Howard non riesce a farci entrare nel film, si limita a riproporre con troppa velocità tutti gli argomenti del libro elencandoceli piu che analizzandoli. Alcune scene avrebbero meritato ben piu spazio. Altre sarebbero dovute essere elimnate, vedi scena flashback del pozzo e tutti i rimandi durante il film...non è assolutamente influente... Il punto piu basso del film si tocca con la faccia della Tautou dopo che Hanks gli dice di essere l'unica discendente di Gesu Cristo. [+]

[+] lascia un commento a drugoromano »
benny90 domenica 24 maggio 2009
il codice da vinci: scomoda verita'? Valutazione 4 stelle su cinque

L'uscita nelle sale del thriller ispirato ( ma non copiato ) al best sellers di Dan Brown ha suscitato un vespaio degno della sua potenza. La chiesa si è sentita offesa da quasi tutte le affermazioni del libro e di conseguenza del film ( come se fosse la cosa più scandalosa del mondo affermare che Gesù Cristo avrebbe potuto essere sposato con Maria Maddalena e avere da lei i suoi discendenti ). Il pubblico ( ignorando le critiche della Chiesa e non solo quelle ) è accorso in massa nei cinema per godersi la riproduzione del libro che quasi tutti avevano letto. I botteghini sono letteralmente impazziti e gli incassi sono stati a dir poco fenomenali. Ora, posso capire le perplessità della Chiesa, ma se in Vaticano avessero la coscienza pulita questo film non dovrebbe essere così scandaloso e peccaminoso. [+]

[+] lascia un commento a benny90 »
antonello villani venerdì 26 maggio 2006
hanks e tautou alla ricerca del santo graal Valutazione 2 stelle su cinque

Osteggiato dall’Opus Dei, criticato dalla Chiesa, accusato di plagio. Dan Browne, lo scrittore più chiacchierato dopo Salman Rushdie, è stato attaccato su più fronti ma si è preso la rivincita sullo schermo. A suon di dollari, ovviamente. “Il Codice Da Vinci” non poteva avere battesimo migliore, uscito in contemporanea mondiale con un battage pubblicitario da far impallidire persino i film che hanno incassato di più al botteghino, eppure accolto tiepidamente alla prima del Festival di Cannes. I critici non hanno gradito l’intreccio cervellotico dello scrittore inglese né le tracce disseminate nel corso dei millenni da abati, priori, sette e cavalieri: poco credibile per alcuni, troppo pericoloso per l’umanità secondo altri. [+]

[+] scrittore inglese? (di ben2006)
[+] errata corrige: scrittore inglese (di antonello villani)
[+] lascia un commento a antonello villani »
pagina: « 1 2 3
Il codice Da Vinci | Indice