Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

verità o no ...? Valutazione 4 stelle su cinque

di racciccia

mercoledì 24 maggio 2006

In un cinema sempre ripetitivo e con le stesse trame viste e riviste questo film tratto da un libro stupendo da la possibiltà di riflettere. Che sia una favola moderna si discuterà a lungo ,ma il film in se è una vera riproduzione del libro cult degli ultimi anni e chi ha letto il libro andando al cinema non ne retserà deluso. Il cast è d'eccezione,l'azione non manca e la trama molto avvincinte,ti porta in un "mondo" di dubbi e riflessioni che le due ore e mazza di film potrebbero tranquillamente non essere interrotte dalla pausa.Sei incollato alla sedia e qualche brivido attraversa la tua schiena prorpio come qunado leggi il libro. Il pensiero che attraversa la nostra mente non può che accettare le obbiezioni storiche e la storia appassiona,ti prende.... Diventerà un cult per veri appassionati dei dubbi sulla nostra esistenza,la chiesa tanto tempo fa non aveva ostacoli facendo leva sulla grandissima ignoranza di uomini per la maggior parte analfabeti e di poca cultura,oggi non è 2000 a.C,ma bensi 2000 d.C. Siamo cresciuti ,le nostre conoscenze oggi sono aumentate esponenzialmente e se ci sono scenziati che non credono alla credono alla creazione di dio della terra,perchè credere in persone (apostoli) che hanno scritto libri sulla storia di un uomo con ,magari, un pò di fantasia sulla sua breve ma miracolosa esistenza? Il più grande "insabbiamento",parole di Dan Brown,della storia è stato compiuto proprio dagli uomini che del cristianesimo vedevano un fortissimo avversario,quindi,perchè non averlo dalla loro parte?e nel modo in cui era per loro un vantaggio? Il film da una illustrazione delle crociate,del famoso santo gral,delle opere del più grande scienziato storico Leonardo e la sua opera piu famosa con dei simboli tanto inequivocabili quanto discutibili. Vale veramente la pena andare a vedere questo film e sono sicuro che non si proverà la sensazione di buttare via dei soldi....

[+] lascia un commento a racciccia »
Sei d'accordo con la recensione di racciccia?

molly mercoledì 7 giugno 2006
sono d'accordo

vero, bella la sequenza in cui il consiglio ecumenico decide quali vangeli sono apocrifi e quali sono sacri. Lì si decide non solo la verità, ma la storia . in quello ed in molti altri episodi come quello. pochi uomini decidono per tutti,la verità

[+] lascia un commento a molly »
miknas sabato 26 agosto 2006
aspetta un attimo...

ritengo sia il caso di mettere i puntini sulle i: penso k dobbiate un attimo andare a rivedervi il significato della parola "Fede". lasciamo da parte il film(bello) e le fantastikerie di dan brown, e pensiamo un attimo ai miracoli, a vari padre pio..

[+] lascia un commento a miknas »
miknas sabato 26 agosto 2006
aspetta un attimo... 2

.. alla sindone (riconosciuta dalla Nasa!), alle visioni (quelle vere e documentate) di Lourdes, di Fatima, alle guarigioni inspiegabili e a tutti quelli che hanno dato la vita per Cristo. Sono tutte frottole di 2000 anni?? altro che insabbiamento..

[+] lascia un commento a miknas »
Il codice Da Vinci | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |