Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tremate, Gesù aveva figli, nipoti e bis nipoti! Valutazione 1 stelle su cinque

di Sbattiuovo Automatico

lunedì 29 gennaio 2007

Servito in assoluta pompa magna con anesso cast da super mega kolossal il Codice da Vinci ha fatto piazza pulita di tutti gli avversari e ha frantumato il "termometro botteghino" arrivando tranquillamente a superare la scritta "record". Logicamente gli italiani si sono subito accalcati fuori dalle sale per assistere alla "verità secondo Dan Brown" che oibò per qualche tempo è stato addirittura considerato dai pecoroni della peggior risma uno storico di prim'ordine! Soprassiedendo per pietas ad una trama non banale ma stupida, assurda, insensata e soprattuto irreale (e con questo cito Piero Angela che nel suo libro "Viaggio nel Mondo del Paranormale" dice chiaramente 'Il cervello umano è predisposto a credere nell'insolito, anormale, non quotidiano...' e io aggiungo che non si accorge di quanto sia stupido ciò in cui crede) riprendendo il discorso, foss'anche la trama più emozionante e coinvolgente di sempre, la pellicola è un mix mal fatto, grossolano a tratti ridicolo nel suo scempio al cinema inteso come Settima Arte) Capita che il divo Tom Hanks venga ridotto e schiacciato dal peso del suo personaggio di per se insensato; per non parlare del resto: regia e tutto l'ambardam correlato. Dan Brown ci aveva confezionato una schifezza da porci, Ron Howard ci porta nel campo del ridicolo. A chi lo esalta, a chi lo declama...consiglierei una cura sicuramente efficace: Hitchcock, Monicelli, De Sica, Visconti, Rossellini, Bergman, Orson Welles...e vediamo se definite ancora Il codice un capolavoro!

[+] lascia un commento a sbattiuovo automatico »
Sei d'accordo con la recensione di Sbattiuovo Automatico?

martedì 30 gennaio 2007
hai ragione ed...

ammesso e NON CONCESSO che quella sia la Maddalena, possibile che nessuno di quei somari si sia (spontaneamente)chiesto: "Ma allora S.Giovannino dove cazzo era andato quella sera?''. Operazione a scopo di lucro che si avvale dell'ignoranza dilagante

[+] lascia un commento a »
dan martedì 10 luglio 2007
la tua ottusità non ha limite...

Il libro nn dev'essere preso cm verità assoluta ma come un thriller ben fatto e anke come uno spunto di riflessione sulla religione. Idem il film nn può essere paragonato a quelli dei registi ke hai elencato ma resta cmq un thriller molto avvincente.

[+] lascia un commento a dan »
boss 92 mercoledì 28 novembre 2007
fai ridere

secondo me nn hai capito niente del argomento di cui parlava il film ed e invece, a mio parere un grande film che fa riflettere e ti tocca da vicino

[+] lascia un commento a boss 92 »
luc domenica 16 dicembre 2007
"insolita e anormale"...

...è la religione in cui tu credi, molto meno le ipotesi del film e del libro.

[+] lascia un commento a luc »
princy domenica 18 maggio 2008
parzialmente d'accordo

io credo che il film sia un thriller ben riuscito,anzi un bel romanzo!ma sicuramente chi ritiene che ciò che mostra il film sia pià accettabile di quello che dice la religione non ha capito assolutamente il film!è tutto basato su ipotesi

[+] lascia un commento a princy »
Il codice Da Vinci | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |