Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film venuto meno a delle grandi aspettative Valutazione 2 stelle su cinque

di Gaia

lunedì 30 luglio 2007

Se posso permettermi trovo che questo film è stato parecchio deludente. Questo potrebbe essere uno dei rarissimi casi in cui sia il pubblico, sia la critica sono d'accordo. Certo, ha battuto ogni record d'incassi sia in Italia che nel mondo, ma ritengo che questo primato sia dovuto alla grande fama scandalistica del romanzo: 52 milioni di persone (e ritengo che questo numero continuerà a salire) avevano letto il libro e ne erano rimaste colpite (chi positivamente, chi negativamente); è NATURALE che, all'uscita del film, queste si presentino puntuali all'entrata dei cinema per vederlo insieme a, aggiungerei, altri milioni di curiosi. La trama è molto comune, la classica caccia al tesoro che fanno fare ai bambini durante le feste; ma il ritmo è molto veloce ed è alquanto difficile l'immediata comprensione degli indizi. A questa confusione si devono aggiungere anche gli sfumati flashback, che non sono molto esaurienti. Tom Hanks francamente è ridicolo nei panni dell'avvenente professore (e pensare che il Brown suggeriva dei probabili interpreti nel libro!) e la Toutou sembra una bambolina che cerca di sembrare adulta. L'unico che si salva, a mio parere, è l'attore albino: grandissima la sua interpretazione con il cilicio.

[+] lascia un commento a gaia »
Sei d'accordo con la recensione di Gaia?

byba martedì 15 gennaio 2008
secondo me....

il libro è stupendo... ti prende e senza accorgertene finisce come se niente fosse. concordo cn te gaia, perchè credo che se una persona non legge il libro non capisce niente nel film. troppo veloce, tutto succede in poco tempo. non c'è suspense, anche se sai come finisce. dan brown ha creato quel libro stando attento ai minimi particolare. ogni parola è stata dosata nel modo corretto... io cmq preferisco tutti i libri al loro film....

[+] lascia un commento a byba »
Il codice Da Vinci | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |