Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meno brutto di quel che si dice. Valutazione 3 stelle su cinque

di DrugoRomano

giovedì 12 luglio 2007

Ho visto il film pensando di vedere chissà quale immonda schifezza avendo letto le recensioni, in realtà nonostante la lunghezza per me è risultato sin troppo "veloce". Gli enigmi da risolvere si presentano uno dopo l'altro...e il buon vecchio Tom con un abilità fin troppo marcata li risolve uno ad uno. Purtroppo Howard non riesce a farci entrare nel film, si limita a riproporre con troppa velocità tutti gli argomenti del libro elencandoceli piu che analizzandoli. Alcune scene avrebbero meritato ben piu spazio. Altre sarebbero dovute essere elimnate, vedi scena flashback del pozzo e tutti i rimandi durante il film...non è assolutamente influente... Il punto piu basso del film si tocca con la faccia della Tautou dopo che Hanks gli dice di essere l'unica discendente di Gesu Cristo....no comment. Per quanto riguarda le discussioni della Chiesa mi sembrano abbastanza fuori luogo, è un film tratto da un romanzo basato su STUDI VERI ma EVENTI FINTI, e quindi non c'era bisogno che dicessero nulla...insomma ormai mettono il becco dappertutto, e in politica e nel cinema e nella musica...bha. Ognuno crede in quel che vuole, loro pensassero ai bambini in Africa non a Tom Hanks.. Per finire attori abbastanza sottotono, ma il film non è da buttare...certo con le attese che c'erano ci si aspettava di meglio...ma gli occhi mi continuano ad andare su quei 217mln di dollari solo in America di incasso. A Howard avevano chiesto questo, un bel filmotto commerciale per eguagliare il successo del romanzo, e mi sembra ci sia riuscito. Voto: 3

[+] lascia un commento a drugoromano »
Sei d'accordo con la recensione di DrugoRomano?

Il codice Da Vinci | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |