Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jack sabato 31 marzo 2007
una lotta per la sopravvivenza Valutazione 5 stelle su cinque

Apocalypto non mette in luce gli aspetti della civiltà Maya ma il tema della lotta per la sopravvivenza.I guerrieri May hanno distrutto la tribù del giovane Zampa di Giaguaro,massacrato la popolazione,stuprato le donne e resi shiavi i superstiti per poi sacrificarli al loro Dio strappandogli dal petto il cuore ancora pulsante e recidergli la testa.Anche il giovane cacciatore dovrà affrontare questa sorte ma non si rassegna alla morte inevitabile ma si ostina alla soprevvivenza spinto dall'amore per la sua famiglia.Il ragazzo sa che deve sopreavvivere ad ogni costo per non lasciare soli la moglie in cinta e il suo bambino.

[+] lascia un commento a jack »
luca mercoledì 28 marzo 2007
pura spazzatura Valutazione 0 stelle su cinque

Conosco il messico, ci ho abitato. Conosco il chiapas e un po' la civilta' maya. Ma della storia dei maya solo dopo aver visto questo film mi sono accorto di essere un esperto! Di fatto Gibson e' una persona razzista e ignorante da PAURA! Il film con i maya non c'entra proprio nulla, la lingua vorrei sapere dove l'ha trovata, NON ESSENDO ASSOLUTAMENTE LINGUA MAYA. E Gibson oltre che un ubriacone razzista e' anche un sanguinario totale. Ma la cosa piu' ridicola e' la voglia di Gibson di apparire come esperto della storia e della cultura maya, quando di fatto non ne sa nulla. Per fortuna non sono messicano altrimenti avrei anche potuto ritenermi offeso da questa spazzatura. Una sola domanda, ma il signor gibson ha mai letto un cavolo di libro sui maya? Se lo ha letto non ci ha veramente capito nulla.

[+] ma che diavolo dici?! (di jack)
[+] gibson non è razzista (di dave lo scozzese)
[+] lascia un commento a luca »
paladino lunedì 26 marzo 2007
sulle accuse di inverosimiglianza storica... Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato "Apocalypto" molto avvicente e tecnicamente ben fatto, veramente un ottimo film! Intorno alle critiche di inverosimiglianza storica: 1) chi vuole vedere un documentario che parla a 360 gradi dei Maya, contatti Piero Angela: un film storico, per quanto ben fatto, non sarà mai all'altezza di un documentario, avrà sempre una pur piccola quota di invenzione. Chi non l'ha capito, non ha le competenze elementari per criticare un film come questo. 2) il regista ha chiaramente affermato di voler realizzare un film d'avventura ambientato all'epoca dei Maya (non un documentario sui Maya). 3) sono contrario al cinema che reinventa la storia, lo trovo molto diseducativo: ma in questo caso, ho studiato con passione le civiltà precolombiane all'università e posso affermare che le critiche di inverosimiglianza storica non sono fondate. [+]

[+] lascia un commento a paladino »
filippo domenica 25 marzo 2007
questo non si può chiamare cinema! Valutazione 1 stelle su cinque

Sono fermamente convito che Mel Gibson dovrebbere ritornare a fare l'attore invece che continuare a fare il pessimo regista. è di cattivo gusto in ogni sua parte ed è copiato in gran parte da "Nuovo Mondo" di Terence Mallick.

[+] non sono d'accordo (di andrea)
[+] lascia un commento a filippo »
sabo giovedì 1 marzo 2007
tanto rumore per nulla…. Valutazione 2 stelle su cinque

Sopore prima, delusione poi…queste le uniche sensazioni che il film in questione ha saputo evocare in me. Confesso di essermi avvicinato al film con un certo timore reverenziale: dopo i proclami di violenza mi aspettavo da un momento all'altro la scena che potesse evocare lo stravolgimento gastrico del tonno e maionese che avevo ingurgitato (come se poi ciò potesse succedere con quello che vedo ogni giorno)…nulla di ciò si è verificato, anzi…le scene che sarebbero dovute essere le più cruente sono cadute nella trappola più classica di ogni film gore/splatter mal eseguito (quindi tutti): il senso del macabro e del granguignolesco, la voglia di stupire e shockare sono state portate all'estremo tanto da cascare nel grottesco comico. [+]

[+] lascia un commento a sabo »
capitan barbossa mercoledì 28 febbraio 2007
trama oscena, mina un altrimenti sicuro capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Di grande qualità: Ottimi i truccatori (italiani!!!ma senza campanilismi), di estremo fascino la regia, che costruisce il film con scene di straordinario impatto dove anche la violenza più cruda viene privata di qualsiasi vano compiacimento a favore invece di un'attenta resa realistica, facendo sembrare il lungometraggio il più delle volte quasi un documentario. Il film si presenta un po’ come un ibrido sospeso tra il thriller, il colossal storico ed un documentario, per l'appunto, senza alla fine assumere, però, nonostante l’indubbio carattere, un reale peso, sia contenutisticamente, andando poco oltre alla classica morale retorica e al suggestivo gioco di rimandi, che a livello di spettacolo, avendo una trama, che per quanto avvincente, debole e troppo semplice.

[+] lascia un commento a capitan barbossa »
darko venerdì 23 febbraio 2007
peccato averlo scaricato Valutazione 4 stelle su cinque

il film piu parlato di inizio anno,e' stato accolto da molte critiche sopratutto negative ....dal punto di visto della troppa violenza!!!! e della lingua scelta da gibson pe ril film..insomma un vero disastro ankora PRIMA DI ESSERE APPRODATO.E cosi visto il costo troppo alto per ogni singolo biglietto ho deciso di scaricarlo . una volta finito mi sono accorto di avere trascorso le 2 ore piu entusiasmanti davanti a una storia raccontata in modo superbo ,elegante ,per non tralasciare i (sotto)temi che tratta.mi sono pentito in una maniera assurda per non esserlo andato a vedere ed essermi basato solo sui commenti sentiti qua e la.

[+] concordo (di jack)
[+] lascia un commento a darko »
kika lunedì 19 febbraio 2007
gli occhi di giaguaro Valutazione 4 stelle su cinque

Una foresta viva e folta,sentieri nascosti,un saggio che racconta una storia attorno ad un fuoco,danze,gli occhi espressivi del protagonista...tutto in questo film è profondo di significato. Tutto è affascinante,soprattutto la folle corsa verso casa,tra il verde immenso di alberi e piante,con i nemici dietro le spalle che moriranno uno ad uno perchè il giaguaro è più veloce,furbo e non ha più paura. Le scene di violenza non mi hanno infastidito perchè le ho trovate utili al fine della narrazione. Sinceramente è un film grandioso,nè storico nè esageratamente violento. E ho adorato la scena finale.

[+] lascia un commento a kika »
drugo domenica 18 febbraio 2007
un film che segna la disfatta di mel gibson Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo, privo di fotografia, di recitazione.... un "documentario" inventato, e completamente privi di CINEMA! Questo non è il Cinema, è solo un filmetto televisivo! Non è degno di altre critiche!

[+] hai poerfettamente ragione! (di enrico ghezzi)
[+] chi é intelligente capisce! (di jack)
[+] lascia un commento a drugo »
alessia venerdì 16 febbraio 2007
meravigliosoooo Valutazione 5 stelle su cinque

Mel Gibson sei un grande...... Questo film è davvero bello.

[+] lascia un commento a alessia »
pagina: « 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti