Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mattia malzanni lunedì 15 gennaio 2007
basta con la critica a tutti i costi Valutazione 4 stelle su cinque

Ultimo libro del nuovo testamento; rivelazione degli avvenimenti finali; catastrofe, disastro naturale. In una parola? Apocalypto. Un sostantivo che è divenuto un film. Una pellicola certo non da considerarsi come un documentario storico (sicuramente non era l’intenzione di Mel Gibson), sia per l’impossibilità di racchiudere la storia del popolo Maya in due ore, sia per alcune incongruenze storiche; ma bensì si tratta di una storia nella storia: “Zampa di Giaguaro” vive armoniosamente con la sua tribù, caccia nella foresta, scherza con i fratelli, a breve sua moglie darà lui un secondo figlio. Durante una battuta di caccia incontra i membri di un’altra tribù che chiedono lui di poter pacificamente attraversare il territorio. [+]

[+] lascia un commento a mattia malzanni »
giovi_1982 lunedì 15 gennaio 2007
fantastico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Nella mia beata ignoranza il più bel film visto negli ultimi 12 mesi....

[+] lascia un commento a giovi_1982 »
giux scorpio lunedì 15 gennaio 2007
ansiolypto e il suo blu di metilene!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Se fossi Gibson preferirei chiamarlo "Ansiolypto"! scherzi a parte il film mette praticamente lo spettatore sulle spine,facendo spesse volte ridondare gli splatter movie, tanto amati da Gibson,ricreando in sala un asia tangibile e omnipresente al limite del respiro! Apparte questa eloquente capacità Gibson, non riesce a trasmettere altro, e non rivela niente di come era stato annunciato, anzi erige l'intero, chiacchieratissimo film, sulla fuga terribile di un giovane protoMaya, non si sà esattamente cosa sia....che vuole fino allo stremo tornare a casa dai suoi cari a costo di tornarvi a pezzi! Insomma non realizza le aspettative del colossal, e non assume un atteggiamento narrativo definito, anzi il regista rifugge dalla trama articolata e preziosa, per buttarsi in un triller estenuante e a tratti divertente, solo a tratti! Il genocidio, meglio dire il fratricidio collassa nell'insulso, senza permettere allo spettatore di rendersi conto dell'ambientazione filmica ed eidetica. [+]

[+] salvate il milite ignoto! (di sixtile)
[+] siamo schizzati "nell'altrove..e giux?" (di natan)
[+] metilene???? (di zuzza)
[+] abbasso gibson!!! (di olivia)
[+] satisfection! (di giux scorpio)
[+] ti ho sgamata! (di elisabetta da milano)
[+] emmm........... (di elisabetta da milano)
[+] vai col camper ele ..ci stò! (di natan)
[+] se vengo...siiiiiii! (di elisabetta da milano)
[+] ci sto anch'io! (di scorpio giux)
[+] per fortuna..... (di brigante81)
[+] bentrovati prestigi (di guido20)
[+] muccino e willy???? (di giux scorpio)
[+] forte stiamo di nuovo in viaggio e gibson? (di natan)
[+] prestigi???? (di scorpio giux)
[+] camper! (di olivia)
[+] the next (di guido20)
[+] referendum (di giux scorpio)
[+] metilenici è una figata, xrò ormai sn dei prestigi (di elisabetta da milano)
[+] referendisco (di elisabetta da milano)
[+] votazione (di guido20)
[+] domanda (di zuzza)
[+] penso....... (di scorpio giux)
[+] re risp! (di scorpio giux)
[+] contro (di cos80)
[+] contro (di cos80)
[+] sooooooooooo? (di sixtile)
[+] ragà trasferitevi da blood ! (di scorpio giux)
[+] sgamata,o no? (di elisabetta da milano)
[+] eh vi ho sgamato!ottima idea... (di anele)
[+] ah? continui a fare la sherlok!!!!!! (di scorpio giux)
[+] lascia un commento a giux scorpio »
madda lunedì 15 gennaio 2007
un film criminale Valutazione 1 stelle su cinque

Questo è un film criminale. Partiamo dalla locandina, sulla quale si legge: "Nessuno può sfuggire al prorio destino", o qualcosa del genere. A parte la banalità e l'assoluta idiozia di una frase del genere, non si capisce cosa c'entri con la frase iniziale del film; cosa ci vuol dire Mel Gibson? Il discorso è storico-sociologico, come farebbe presupporre la frase iniziale, o metafisico (?), come invece si evince dalla locandina? Nessuna delle due cose ovviamente, visto che è chiaro, dai film che gira, che Mel Gibson non ha la minima idea a riguardo di entrambi questi argomenti. Accantonando la puttanata del destino, prendiamo in esame la tesi storico-sociologica: le società, giunte al loro culmine, tendono a disgregarsi, dato che il potere e il benessere, anzichè placarli, alimentano i moti più terribili ( due ore e mezzo di splatter) dell'animo umano. [+]

[+] ahaahahahahaha (di )
[+] anche per me: ahahahahahahahah (di xxx)
[+] film e politica (di samlapaglia)
[+] abbastanza d'accordo (di :)
[+] libertà (di emy)
[+] --- (di ...)
[+] lascia un commento a madda »
silvietta lunedì 15 gennaio 2007
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

un film bellissimo...andatelo a vedere starete x 2 ore e 15 minuti con il fiato sul collo...

[+] caz...ta! (di darius)
[+] lascia un commento a silvietta »
mile_9 lunedì 15 gennaio 2007
wow! Valutazione 4 stelle su cinque

2 gg fa ho visto Apocalypto...non ero affatto convinta all'inizio poiché dal lancio, m era parso molto violento...e invece: sorpresa! certo la violenza non manca, e nemmeno le scene crude, ma il film è stupendo...m ha colpita, entusiasmata, appassionata e nn vedo l'ora d rivederlo! è sconvolgente al punto giusto......cattura l'attenzione e soprattutto non annoia! Promosso a pieni voti: bravo Mel!

[+] lascia un commento a mile_9 »
maema lunedì 15 gennaio 2007
un film, non un documentario. Valutazione 4 stelle su cinque

2 ore e 1 quarto che volano veloci come fossero istanti. Un film. Un film, non un documentario, un film, non un elogio alla violenza, un film, un modo per sentir raccontare una storia. Personalmente quando vado al cinema non mi aspetto di essere illuminata sui fatti della vita, ci sono altri metodi per quello, ci sono le enciclopedie, i saggi, i documentari, ci sono le scuole e i master per quello. Quando vado al cinema voglio passare due ore a sentir raccontare una storia, totalmente inventata o ispirata a fatti reali non importa, ma ascolto e vedo semplicemente una storia, e Mel Gibson a parer mio, ieri al cinema è stato un grande narratore. La violenza? E’ vero, il film è un po’ violento, e a chi mi dice che anche i film di Tarantino lo sono, e lo sono di più e a dismisura, e che anche i videogiochi sono violenti, e lo sono i telefilm in tv anche se in fascia protetta, e anche i cartoni a volte sono violenti e crudeli, io rispondo che la violenza di Tarantino, dei videogiochi, dei film, telefilm e cartoni in tv, spesso è una violenza gratuita, fine a se stessa, e proprio per questo non ti tocca come ti tocca quella di Apocalypto, che è realistica quanto basta ( il film non è un documentario, ma il linguaggio usato, e il riferimento alla storia reale lo rendono più vero di quanto ci si potrebbe aspettare) da dare più fastidio delle teste mozzate che spruzzano sangue in Kill Bill. [+]

[+] bravissima (di ace)
[+] lascia un commento a maema »
teldil lunedì 15 gennaio 2007
molto reale Valutazione 5 stelle su cinque

Non è il tipico film dove l'eroe è sempre più forte degli altri oppure non ha paura di niente! Questo secondo il mio parere è il fatto che rende questo film così bello e da ricordare per sempre come uno dei più bei film che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a teldil »
gadd lunedì 15 gennaio 2007
non c'è mai animo Valutazione 2 stelle su cinque

a parte la bellezza dei luoghi e pure di alcune scene(è il motivo perchè gli ho dato 2 stellette)per il resto un film vuoto, come la passione. non ho avvertito cristo così come non ho capito se quelli erano maya o no. da una parte i cattivi, dall'altra i buoni...tipica suddivisione del mondo americana! mai un buono che sbaglia o un cattivo che dubita di se stesso. erano robot i maya, un video-game in cui ognuno ha il suo ruolo e non esiste umanità. non so niente dei maya ma ci sono tra l'altro degli errori troppo palesi, oltre all'irrealtà di tante scene. non è possibile vedere un puma(o giaguaro)che insegue una persona per 2 minuti...non si può sentire una madre maya che canta una ballad tipicamente americana al suo bambino. [+]

[+] lascia un commento a gadd »
goldy lunedì 15 gennaio 2007
fatica di vivere Valutazione 3 stelle su cinque

Quante polemiohe sterili e prevedibili per questo film che essendo targato Gibson ha smosso tutti i pregiudizi possibili di ciritici e recensori pavidi e codini dal quale hanno immediatamente preso le distanze! Eppure il film fa riflettere su quanta fatica l'uomo abbia dovuto produrre per farsi largo in una realtà crudele e ostile. Quanto abbia dovuto lottare per rendere l'ambiente attorno a lui più vivibile. Come abbia saputo convivere con leggi della natura che ancora oggi non vogliamo accettare nella loro inquivocabile crudezza. Come non non riflettere sul miracolo che ha permesso il formarsi di un pensiero improntato alla bontà, alla salvezza, al perdono e al consolidarsi di un pensiero consolatorio in alcune parti del mondo e non in altre. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
pagina: « 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti