Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex mercoledì 10 gennaio 2007
nel complesso bel film Valutazione 4 stelle su cinque

E' un buon film, ne consiglio la visione. Se non altro un film differente. Sottotitolato, poco parlato, e nello stesso tempo coinvolgente. Non è certo un film per tutti, chi ama le americanate e i film non impegnativi scelga un'altra visione. Saluti Alessandro

[+] lascia un commento a alex »
bravehearth mercoledì 10 gennaio 2007
un gran bel film!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è un mix tra storia e violenza allo stato puro, Mel ha voluto rappresentare, secondo il suo punto di vista, la storia di questo glorioso popolo Maya!Molti lo hanno trovato pesante perchè parlato in madrelingua oppure perchè troppo violento....il regista ha trovato le palle per concepire un film che va contro ogni tipo di critca....Complimenti dunque a Gibson

[+] lascia un commento a bravehearth »
a.s.p. mercoledì 10 gennaio 2007
solito polpettone Valutazione 2 stelle su cinque

A volte sono proprio solo i soldi a fare la differenza. E non sempre gli esperimenti funzionano, specialmente quando vuoi inserire un' esile trama d'azione su un fortissimo sfondo storico. Ne esce un polpettone agro-dolce-amaro, un piatto unico dagli antipasti ai dolci, una commistione decisamente esagerata e sproporzionata. Da una parte il film storico, una ricostruzione apparentemente impeccabile (con tanto di dialoghi in lingua maya), ma che in fondo rivela solo una produzione graziata da fiumi di denaro e da ottime consulenze. Dall'altra la più banale trama d'azione immaginabile: l'eroe a cui viene strappato l'affetto e l'idillio iniziale, subisce, si libera, comincia la vendetta e solo dopo terribili prove riesce a riottenere quanto aveva quasi perduto, con la consapevolezza di sapere quanto vale il coraggio. [+]

[+] boh (di ace)
[+] mah (di a.s.p.)
[+] lascia un commento a a.s.p. »
vic80 mercoledì 10 gennaio 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera ho visto Apocalypto e sono rimasto veramente colpito in positivo. L'ho trovato un film di una forza incredibile, al contrario di quello che scrivono i soliti "critici"... frasi come "straripante di sangue e di violenza gratuita" sono assolutamente non vere...il sangue c'è ma non è gratuito, inserito nel contesto del film (per intenderci non piu di un Gladiatore ). Inquadrature e scene davvero belle, ottima la fotografia. Nel contesto un ottimo film.

[+] lascia un commento a vic80 »
mamy mercuri martedì 9 gennaio 2007
non ho parole. Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un film completo. bellissimo, intenso. è arte, cosa che putroppo il cinema non è più. tante inutili critiche benpensati sulle scene di violenza( che tanto violente non sono)quando invece ci viene offerto uno spaccato storico non indifferente ed un opera completa tecnicamente e poeticamente. abbiamo la televisione, la pubblicità, l'idea di materiale, del corpo perfetto avere per essere , avere , avere , avere....la società e ciò che ci propone ci smonta giorno dopo giorno e ci sono persone che hanno il coraggio di fare critiche negative su un film come questo. non ho parole. per l'ennesima volta mel dimostra un coraggio essenziale per i tempi che corrono. le vere oscenità sono i film di vanzina, di neri parenti: volgari, con sederi e seni al vento che sfruttano il corpo della donna come esca per gli incassi. [+]

[+] lascia un commento a mamy mercuri »
bizes martedì 9 gennaio 2007
ale mel Valutazione 5 stelle su cinque

grande mel.antisemita chi lo critica

[+] lascia un commento a bizes »
joshy martedì 9 gennaio 2007
la sinistra e il politicamente corretto Valutazione 4 stelle su cinque

non mi dilungo a tessere elogi del film perchè non devo convincere nessuno di qualcosa. il film si difende benissimo da sè. non uno sicuramente uno scontro epico tra eserciti (Braveheart) ma la storia di un uomo piuttosto semplice.. a prescindere da questo invito tutti a leggere le critiche: quelle apparse nei giornali di sinistra lo massacrano: parlano di sadismo, violenza (ma non avete visto SAW???) non storicità (credete che Gibson non sappia in che data sono arrivati gli spagnoli?) e citano The Passion come un flop pessimo, crudo, bla bla bla. tutti gli altri, chi più chi meno, criticano qualcosa e parlano liberamente dei pro e i contro di una pellicola che ha fatto discutere ancor prima di uscire nelle sale. [+]

[+] sono d'accordo... (di thefilmaker)
[+] sono d'accordo... (di ro.st)
[+] io sono di sinistra e questo film mi è piaciuto! (di )
[+] sono contenta (di thefilmaker)
[+] non (di daniele)
[+] non sono d'accordo (di daniele)
[+] grazie per la tua risposta daniele.. (di thefilmaker)
[+] .... (di thefilmaker)
[+] apertura al dialogo (di stella5)
[+] passionalità (di stella5)
[+] .... (di mel_)
[+] per stella (di joshy)
[+] specchio per le allodole (di armanesh)
[+] lascia un commento a joshy »
sentrice martedì 9 gennaio 2007
la mistica e la carne Valutazione 1 stelle su cinque

Ecco nelle sale il nuovo, attesissimo, discutissimo, costosissimo film di Mel Gibson, l'ennesimo tassello nella personale epopea di un uomo che ha attraversato nella sua carriera tutte le fasi degenarative del sadomasochismo, reinventando il genere splatter e dedicandolo alle masse. Se "Braveheart" aveva lasciato intuire la vena sanguinolenta e feroce dell'australiano, il celebrato e osteggiato "The Passion" aveva dissipato ogni dubbio. A Mel piace il sangue, deve essere tanto, e non deve fuoriuscire per cause naturali. E soprattutto, niente estetismi, niente umorismo, niente Tarantino, ma dolore, carne, tortura, organi interni sparsi, ferocia e gratuità, assoluta gratuità. In pratica la stessa identica poetica di Gualtiero jacopetti, colui che ha ammorbato le programmazioni notturne televisive degli ultimi 40 anni con i suoi vari Mondo Cane et similia, lo sdoganatore delle budella, il teorico della documentazione ad ogni costo (o dei quattrini e del sadismo ad ogni costo), quello del se l'uomo fa queste cose, facciamole vedere, e poi il sangue è così bello e interessante. [+]

[+] bon per te che un ci capisci na sega (di notuti)
[+] lascia un commento a sentrice »
la martedì 9 gennaio 2007
pericolo d'infarto! Valutazione 4 stelle su cinque

Spettacolare film il cui ritmo è scandito dai battiti del cuore, che trova un brevissima tregua in una scena cosi naturale come quella del parto della moglie di zampa di Giaguaro. Se non mi è venuto un infarto questa volta vuol dire che sono al sicuro! Credo che il messaggio che sta alla base di Apocalypto come della Passione sia nell’intento di Mel Gibson di mostrarci ancora una volta la crudeltà dell’uomo. Tutta questa violenza non è solo animazione cinematografica, secondo me è uno specchio di ciò che l’uomo nei secoli ha fatto e che purtroppo continua a fare. Uccidere per ideali incomprensibili. Ciò che ho notato è che l’uomo indipendentemente dalla cultura, dall’epoca storica giustifica le sue azioni di violenza o “sacrificio” da una presunta ideologia religiosa. [+]

[+] lascia un commento a la »
ace martedì 9 gennaio 2007
permettetemi Valutazione 4 stelle su cinque

Ho già scritto la mia recensione ma purtroppo voglio riscrivere un commetno generale per tutti quelli che ritengono che il FILM avrebbe dovuto ricalcare meticolosamente e scrupolosamente qualsiasi particolare della storia. Non riesco ad intendervi, cosa avreste voluto vedere? Un documentario sulla civiltà Maya? Allora avete sbagliato perchè questo è un FILM, ha una sua trama, una sua storia da raccontare, bella o brutta o noiosa che sia, e questa è la cosa da commentare. Secondo Me i commenti storici riguardano un altro tipo di pellicole. D'altronde il regista non avrebbe mai potuto raccontare tutto il raccontabile su la civiltà precolombiana in questione, ma ne ha scelto alcuni aspetti significativi che rientravano in qualche modo nello svolgimento del film. [+]

[+] tutti sbagliano (di fargas)
[+] x fargas (di ace)
[+] rilassati (di kaipi)
[+] lascia un commento a ace »
pagina: « 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti