Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto  
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
continua»
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La sinistra e il politicamente corretto Valutazione 4 stelle su cinque

di Joshy

Feedback:
martedì 9 gennaio 2007

non mi dilungo a tessere elogi del film perchè non devo convincere nessuno di qualcosa. il film si difende benissimo da sè. non uno sicuramente uno scontro epico tra eserciti (Braveheart) ma la storia di un uomo piuttosto semplice.. a prescindere da questo invito tutti a leggere le critiche: quelle apparse nei giornali di sinistra lo massacrano: parlano di sadismo, violenza (ma non avete visto SAW???) non storicità (credete che Gibson non sappia in che data sono arrivati gli spagnoli?) e citano The Passion come un flop pessimo, crudo, bla bla bla. tutti gli altri, chi più chi meno, criticano qualcosa e parlano liberamente dei pro e i contro di una pellicola che ha fatto discutere ancor prima di uscire nelle sale. allora mi chiedo: ma perchè se uno è di sinistra deve per forza distruggere uno che ha fatto un film su Gesù e che si dichiara apertamente cattolico?! Apriamo gli occhi. basta col pregiudizio e andiamo alla ricerca del bello... non si sa mai da che parte possa arrivare. PS: la leggenda che il saggio narra all'inizio sul fatto che l'uomo, pur avendo tutto, ha dentro un desiderio di qualcosa che nel mondo non può trovare è una vera perla nel film. vi invito a farci caso. grazie per aver letto....

[+] lascia un commento a joshy »
Sei d'accordo con la recensione di Joshy?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
76%
No
24%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
thefilmaker mercoledì 10 gennaio 2007
sono d'accordo...
80%
No
20%

Questo atteggiamento di denigrazione verso cose che vanno contro l'ideologia del partito è tipicissimo della sinistra e a me sta abbastanza sulle palle e ve lo dico da una che non è di nessun partito!!! La politica nel cinema poi la odio!

[+] lascia un commento a thefilmaker »
d'accordo?
ro.st sabato 13 gennaio 2007
sono d'accordo...
67%
No
33%

Cari amici si tratta di un film stupendo, solamente chi non lo ha visto ed è sinistorso può sparlarne! Mel sei grande!

[+] lascia un commento a ro.st »
d'accordo?
martedì 16 gennaio 2007
io sono di sinistra e questo film mi è piaciuto!
100%
No
0%

Non mi era piaciuto La Passione, ma questo non significa niente. Personalmente detesto le etichette e ancor più le cose che sono ''di sinstra'' e quindi per forza belle. Viva la liberta di amare/odiare a prescindere dal politicamente corretto!!!!!!!

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
thefilmaker martedì 16 gennaio 2007
sono contenta
100%
No
0%

sono contenta che tu ragioni senza filtri di partito, mi fa veramente piacere. grazie per la risposta

d'accordo?
daniele venerdì 19 gennaio 2007
non sono d'accordo
67%
No
33%

Non sono d'accordo sul limitare alla sinistra l'atteggiamento chiuso di denigrazione contro qualcosa di contrario al nostro credo politico. Lasciando perdere il fatto che, secondo me, l'atteggiamento che l'Italiano ha verso la politica è come quello

[+] lascia un commento a daniele »
d'accordo?
non sono d'accordo
0%
No
0%

che ha il tifoso con la sua squadra di calcio, ho letto le recensioni dei giornali proposte su questo sito e vedo che giornali comunisti come il Sole 24 Ore non sono molto convinti dall'opera di Gibson. In tutta sincerità ho visto un ottimo

d'accordo?
non sono d'accordo
60%
No
40%

film d'azione, ma nulla di più. La violenza, da vm 14 e non da vm 18, non è giustificata in maniera adeguata.Se ambienti un film in un dato periodo storico devi motivare maggiormente i fatti che accadono, dare pagare un tributo alla storia

d'accordo?
non
0%
No
0%

Stai attenta, comunque, bene attenta. Difendere qualcuno o qualcosa non è semplice. molta gente dimentica che bisogna farlo con il cuore libero e la mente aperta. Altrimenti cadere a nostra volta nel fondamentalismo è un attimo.

d'accordo?
non sono d'accordo
100%
No
0%

P.s. Il film, ad ogni modo, è piacevole se visto senza alcuna pretesa di trovarsi di fronte ad un capolavoro che possa aprirci la mente.Si tratta di un film d'azione di qualità visiva decisamente più elevata e con interpretazioni decisamente ottime.

d'accordo?
thefilmaker venerdì 19 gennaio 2007
grazie per la tua risposta daniele..
0%
No
0%

Ho detto che l'attegiamento di denigrazione è tipico della sinistra perchè ci sbatto il muso ogni giorno, ma non che sia solo di quel partito politico. C'è negli altri partiti, nell'atteggiamento delle persone verso altre, nelle partite di calcio..

d'accordo?
thefilmaker venerdì 19 gennaio 2007
....
100%
No
0%

c'è in molte altre cose e quello era solo un esempio.. Poi amo tropp il cinema e non mi piace la politica così mi arrabbio un po' quando le due cose vengono fatte combaciare o si mischiano l'una con l'altra ecco..CMQ GRAZIE.

d'accordo?
stella5 martedì 23 gennaio 2007
apertura al dialogo
67%
No
33%

Scusami ma nn posso esimermi dall'entrare nel discorso ke le persone di SINISTRA denigrano gli altri:francamente nn credo ke sia così...probabilmente ti sei ritrovata a parlare con persone non aperte al dialogo.Anke io quotidianamente

[+] lascia un commento a stella5 »
d'accordo?
apertura al dialogo
40%
No
60%

mi ritrovo a parlare con persone ke si sentono superiori a me perkè io voto a sinistra e loro a destra. probabilmente tu senti più le critiche che ti vengono rivolte dalle persone di sinistra perchè hai idee completamente opposte alle loro.

d'accordo?
apertura al dialogo
50%
No
50%

poi credo nn sia nemmeno giusto pensare alla Sinistra ( o alla Destra) come qualcosa di unico: ci sono mille sfaccetature all'interno delle coalizioni. I cattolici sono sia a sinistra che a destra, così come gli atei.nn considerare le diverse

d'accordo?
apertura al dialogo
50%
No
50%

individualità credo sia un pò superficiale. Tornando al film di Mel Gibson...mi è piaciuto moltissimo:l'uomo ke diventa eroe per difendere la sua famiglia ed il rapporto di complicità con la Natura sono concetti estremi e passionali, resi in modo

d'accordo?
stella5 mercoledì 24 gennaio 2007
passionalità
67%
No
33%

superbo dal PASSIONALISSIMO Mel. Credo ke l'incontro (forzato) con gli spagnoli trasmetta il pessimismo di Gibson:il "nuovo inizio" cercato da Zampa di Giaguaro è funestato dall'arrivo di una nuova civiltà ke annienterà la sua.

d'accordo?
mel_ mercoledì 24 gennaio 2007
....
0%
No
100%

Ho già spiegato che io mi riferivo in particolar modo alle mie esperienze e non sai le mie idee politiche (nè sinistra, nè destra) quindi non puoi sapere cosa penso.. ma l'ho già spiegato che non vale solo per loro. Non voglio ripetermi.

[+] lascia un commento a mel_ »
d'accordo?
joshy venerdì 26 gennaio 2007
per stella
71%
No
29%

cara stella, innanzitutto scrivere "che" con la k "ke" è tipico della sinistra; dai, scrivetelo con la C, è più bello... e poi io osservavo solo le recensioni dei giornali. leggile e dimmi se sbaglio...

[+] lascia un commento a joshy »
d'accordo?
armanesh sabato 17 marzo 2007
specchio per le allodole
50%
No
50%

Come diceva Daniele. il film di Gibson viene spacciato per qualcosa che non è. Sono solo semplici film d'azione che il cattolico Gibson a scopi commerciali ha rivestito di un'aurea di cinema impegnato. Con la Passione è stato ancora più volgare

[+] lascia un commento a armanesh »
d'accordo?
Apocalypto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | pasagarde
  2° | carlito
  3° | dany
  4° | emanuele
  5° | weach
  6° | pikkolo
  7° | maema
  8° | franco manontroppo
  9° | goldy
10° | martina bada
11° | frederaic
12° | joe80
13° | tozudo
14° | franco manontroppo
15° | miky
16° | serena
17° | tony montana
18° | piernelweb
19° | kronos
20° | matt
21° | jacopo b98
22° | giux scorpio
23° | erixon
24° | aristoteles
25° | farid
26° | pulce canterina
27° | dingalinga
28° | fede
29° | olivia
30° | lorenzo
31° | riccardo
32° | gianni lucini
33° | massimo
34° | blogger
35° | silvia
36° | reiver
37° | redmond barry
38° | cape
39° | umberto
40° | doctor love
41° | dj
42° | tytti
43° | eleonora panzeri
44° | mario scafidi
45° | gadd
46° | guido20
47° | natan
48° | athos
49° | brigante 81
50° | facc8
51° | marco 85
52° | dawi
53° | mattia malzanni
54° | francesco
55° | conte di bismantova
56° | pedrop61
57° | andre da persiceto
58° | aporeticodogmatico
59° | pulce canterina
60° | omegaman
61° | elisea85
62° | labib78
63° | fvassu
64° | queen of hearts
65° | emlux
66° | francio
67° | odissea 2001
68° | carlo il cinematografico
69° | sergio carrus
70° | cineofilo92
71° | onofrio marrali
72° | daniele
73° | madda
74° | francesco
75° | anti-sadico anti-violenza
Premio Oscar (7)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità