Ho già scritto la mia recensione ma purtroppo voglio riscrivere un commetno generale per tutti quelli che ritengono che il FILM avrebbe dovuto ricalcare meticolosamente e scrupolosamente qualsiasi particolare della storia. Non riesco ad intendervi, cosa avreste voluto vedere? Un documentario sulla civiltà Maya? Allora avete sbagliato perchè questo è un FILM, ha una sua trama, una sua storia da raccontare, bella o brutta o noiosa che sia, e questa è la cosa da commentare. Secondo Me i commenti storici riguardano un altro tipo di pellicole. D'altronde il regista non avrebbe mai potuto raccontare tutto il raccontabile su la civiltà precolombiana in questione, ma ne ha scelto alcuni aspetti significativi che rientravano in qualche modo nello svolgimento del film. Come si fa a dire che l'intenzione del regista era quella di sottovalutare o degradare la cultura di quel popolo? Bisogna proprio essere accaniti contro questo genere di FILM, o modo di interpretarli. Le incongruenze storiche riguardano lati mancanti, non ci poteva stare tutto, oppure sottili "invenzioni" inevitabili da attribuire a qualsiasi regista ed alla sua bravura e perspicacia, che valuta il da farsi ed esegue le sue scelte. I FILM, anche se si vogliono chiamare "storici", non prenderanno mai il posto dei documentari, in quanto in questo campo la storia fa solo da sfondo e voler trovare i più singolari difetti inerenti la stessa, significa non aver basi cinematografiche su cui poggiarsi per criticare il film. Certo, se si vuol toccare il passato, anch'io sono d'accordo che sconvolgimenti radicali non possano essere inseriti, altrimenti sarebbe anche diseducativo, ma in questo caso, per quanto possa essere ignorante in merito, non ne ho visti. Sono il primo a rispettare le critiche di tutti, ma mi piacerebbe leggere pensieri che riguardino di più il lato cinematografico, opinioni sul messaggio recepito dopo aver visto Apocalypto, commenti sulle sensazioni ed emozioni provate, sulla pubblicità antecedente il film e sulla violenza al suo interno.
[+] lascia un commento a ace »
[ - ] lascia un commento a ace »
|
fargas
|
martedì 9 gennaio 2007
|
tutti sbagliano
|
|
|
|
hai ragione tutti sbagliano, ma dalle recensioni del film, che tutti hanno pompato,non mi sarei mai aspettato di trovare un errore del genere,sopratutto da parte di un regista come mel gibson,molto attento a queste cose.
|
|
[+] lascia un commento a fargas »
[ - ] lascia un commento a fargas »
|
|
d'accordo? |
|
ace
|
venerdì 12 gennaio 2007
|
x fargas
|
|
|
|
Ok fargas, ma se tu critichi questo film solo x quell'errore è un conto e non mi sta bene, se invece proprio non ti piace, è un altro, e rispetto la tua opinione...
|
|
[+] lascia un commento a ace »
[ - ] lascia un commento a ace »
|
|
d'accordo? |
|
kaipi
|
domenica 14 gennaio 2007
|
rilassati
|
|
|
|
il film è bello, le persone adulte lo sanno che è un Film. non c'è bisogno del tuo sottotitolo come nelle pubblicità per avvisare il pubblico di non mettersi a "giocare a guardie e ladri". don't worry please!
|
|
[+] lascia un commento a kaipi »
[ - ] lascia un commento a kaipi »
|
|
d'accordo? |
|
|