Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fiaba d.m. sabato 13 gennaio 2007
rivisto e rivalutato Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che, rivedendo questo Apocalypto, mi sono dovuta ricredere da ciò che ho scritto a caldo subito dopo la prima visione. Ero molto arrabbiata con Mel Gibson e irritataa da tutte le scene sanguinolente che avevo visto... poi una mia amica, che invece ne aveva sentito parlare molto bene e le sembrava strano che fosse così brutto, mi ha trascinata a rivederlo. Durante il film ero meno concentrata sul gore e più sulla realizzazione, e anche parlando con E. ho concluso, anzi ammesso, che comunque Apocalypto è fatto bene, ha un buon ritmo serrato e "battente" (come lo definisce Emanuela Martini su 'FilmTv') e alcune scene, come quella della cascata, dell'interminabile fuga, o dell'arrivo del protagonista alla città degli altri Maya, sono riuscite. [+]

[+] complimenti (di kaipi)
[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
marco roma sabato 13 gennaio 2007
grandissimo mel Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero bello e avvincente,una colonna sonora eccezionale grazie a un regista che fà dell'originalità della storia la sua arma vincente.Complimenti Mel sei più bravo come regista che come attore!

[+] x mel gibson (di gennarello)
[+] lascia un commento a marco roma »
yoey76 sabato 13 gennaio 2007
un film emozionante non adatto ai + sensibili... Valutazione 5 stelle su cinque

Bhe che dire alcune scene sono molto ma molto forti ma è talmente reale che nelle fuga ti sembra di correre con il protagonista il cuore ti batte batte viene preso da paura terrore, ma non è tutto qui il film è condito da oltre che dal terrore anche da umorismo, amore senzo di appartenenza e inutile dirlo dalla stupidità umana. Certo che se ben interpretato lo si può anche trasportare hai giorni nostri come l'idiozia di pochi riesce a manipolare molti, il rè sapeva dell'eclissi ( xchè il popolo maya (solo xò pochi eletti ) studiava il comportamento delle stelle non ha caso hanno inventato anche il calendario )e approfittando di ciò riesce ad incutere nel popolo la senzazione di essere nel giusto. [+]

[+] dove è il realismo in questo film (di gero)
[+] lascia un commento a yoey76 »
miky sabato 13 gennaio 2007
andiamo a trovare un nuovo inizio Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che parlare di film sulla caduta della civiltà Maya sia un grosso errore.La storia è incentrata sulla vita di un uomo che ha solo un contatto(negativo)con una società che Gibson è riuscito in pochi minuti a fotografare in un modo stupendo.Dilaniata dal di dentro e dalla paura dell'ignoto esprime violenza che,se in un primo momento è "giustificata" dall'atto sacrificale, non lo è più quando,in un secondo momento, diventa gratuita per il solo gusto di uccidere dell'essere umano. Un qualcosa che induce l'uomo a scappare dai suoi simili perchè a quel punto,dopo che il Dio è stato pacificato, la morte perde di significato e diventa di difficile comprensione per la "preda". E qui nasce la grande metafora,secondo il mio parere,del film di Gibson,la necessità di tornare (il protagonista parte dal suo villaggio e li ritormna alla fine)alle origini, al contatto con la parte più pura dell'essere umano, che sì deve combattere la paura e quella sua voglia di volere a tutti costi, ma deve necessariamente trovare un nuovo inizio. [+]

[+] ....x uccello scalciante (di gennarello)
[+] lascia un commento a miky »
silvia venerdì 12 gennaio 2007
lo rivedrei di sicuro! Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono una grande intenditrice di cinema, nè tantomeno di civiltà antiche. Sono in tal senso un avera profana: non so quasi nulla, che non sia scolastico, sui Maya. A parte ciò, sono di parte perchè adoro la regia di Mel Gibson.. Il film mi è molto piaciuto. Se avessi voluto conoscere i Maya avrei sicuramente scelto un documentario. Invece volevo gustarmi un film, calarmi nei panni del protagonista: e questo è successo. Mi sembrava di essere nella foresta, a correre, a scappare, a soffrire per quella donna che ha strenuamente difeso i suoi "cuccioli". Il film mi ha dato molto sul piano umano, ha suscitato emozioni profonde che mi sono rimaste. Ho molto apprezzato la scelta di non doppiare il film: permette di seguire la recitazione degli attori e rende il tutto più credibile. [+]

[+] lascia un commento a silvia »
valerio venerdì 12 gennaio 2007
un film da vedere... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto, bellissime le ambientazioni e i costumi: la storia molto originale e sicuramente il tutto ben curato nei minimi dettagli. Dubito, però, che sia tutto come descrive il regista. Penso in ogni caso che i riti e i massacri ci siano stati, visto che anche in un mondo così civile come il nostro si permettono omicidi come quello di Saddam. Il senso del film è a libera interpretazione, come diceva il vecchio saggio l'uomo più ha più vuole avere finchè si elimina con le sue mani. Più si cerca di evolversi e migliorarsi più sembra che si torni indietro e si perdi i valori x cui ogni uomo dovrebbe vivere. La prima parte del film è molto bella .. la seconda parte si sente che è un film con il protagonista a mo di terminator o rambo, ma suppongo che il registra l'abbia girato di proposito x non annoiare il pubblico. [+]

[+] lascia un commento a valerio »
darker84 venerdì 12 gennaio 2007
visivamente bello Valutazione 2 stelle su cinque

Quando sono uscito dal cinema mi sono detto: non ci siamo. Visivamente è bello. Ci sono parecchie sequenze girate benissimo (soprattutto quella nella città maya), tranne la pecca del giaguaro: visibilmente troppo finto. Il film a dalla sua parte la capacita di tenere in suspence il pubblico: ti prende dall'inizio fino alla fine. Ma la sostanza dov'è? Nel film esiste una trama?!? Praticamente no. Vengono rapiti, portati alla città per essere sacrificati, poi l'eclisse e poi? una fuga che dura quasi meta film. Io non dico che sia un brutto film, anzi, non lo è affatto. Ma non credo sia da elogiare fino a definirlo capolavoro, come ha fatto quacuno tra le opinioni varie.

[+] lascia un commento a darker84 »
peppe venerdì 12 gennaio 2007
vietato il nuovo inizio Valutazione 5 stelle su cinque

Fare il fancazzone è concesso, cercare un nuovo inizio è vietato. Così è stato deciso da un tribunale, il quale, accogliendo le lamentele di chi ritiene violente immagini che raccontano di un ex ragazzo, il quale riesce a capire in fretta da che parte stà la vita, (a differenza di altri che lo capiranno dopo il secondo anno di università!) il rispetto, l'amore, l'amicizia, la lealtà. Il fancazzone, di bisiana scuola, è, secondo gli odierni inquisitori, cosa buona e giusta, tanto da proporla, sotto la desicana ala protettrice, in una pellicola per tutte le età, natalizia, tutta da ridere, mentre il giaguaro è ancora un gattino, e cresce tra serpenti velenosi e piante urticanti, (tutto fatto vedere con perizia documentale) che poco fanno divertire, questo sì, ma che tanto uniscono in un mondo che in parte aveva già cominciato il suo declino. [+]

[+] .e come dice il tuo amico emilio fede: imbecille ! (di amico di peppe)
[+] lascia un commento a peppe »
bagne giovedì 11 gennaio 2007
"il fuggitivo" in salsa maya Valutazione 1 stelle su cinque

Semplicemente non significa nulla.

[+] lascia un commento a bagne »
o.k. giovedì 11 gennaio 2007
o.k. Valutazione 5 stelle su cinque

o.k.

[+] lascia un commento a o.k. »
pagina: « 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti