Apocalypto |
||||||||||||||
Un film di Mel Gibson.
Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
continua»
Azione,
durata 139 min.
- USA 2006.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 5 gennaio 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Apocalypto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Rivisto e rivalutato
di Fiaba D.M.Feedback: |
sabato 13 gennaio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Devo dire che, rivedendo questo Apocalypto, mi sono dovuta ricredere da ciò che ho scritto a caldo subito dopo la prima visione. Ero molto arrabbiata con Mel Gibson e irritataa da tutte le scene sanguinolente che avevo visto... poi una mia amica, che invece ne aveva sentito parlare molto bene e le sembrava strano che fosse così brutto, mi ha trascinata a rivederlo. Durante il film ero meno concentrata sul gore e più sulla realizzazione, e anche parlando con E. ho concluso, anzi ammesso, che comunque Apocalypto è fatto bene, ha un buon ritmo serrato e "battente" (come lo definisce Emanuela Martini su 'FilmTv') e alcune scene, come quella della cascata, dell'interminabile fuga, o dell'arrivo del protagonista alla città degli altri Maya, sono riuscite. Ed è come se per tutta la pellicola si 'respirasse' la vita, il sangue, la foresta, la disperazione dei Maya. Questo comunque, mio malgrado, non lo posso ignorare. Resto tuttora dell'idea che ci poteva essere qualche schizzo di sangue in meno, però forse la mia prima impressione è stata quella sbagliata. Gibson continua a non convincermi, e resterò sempre ferma sul fatto che La passione è proprio da evitare, secondo me... però, in effetti, lo stesso non si può dire di Apocalypto. E probabilmente le critiche mosse al film erano sbagliate, soprattutto se non era stato visto... perchè in confronto alla Passione, la violenza è molto più contenuta, fortunatamente.
[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
|
|
|