Apocalypto |
||||||||||||||
Un film di Mel Gibson.
Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
continua»
Azione,
durata 139 min.
- USA 2006.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 5 gennaio 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Apocalypto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un film da vedere...
di valerioFeedback: |
venerdì 12 gennaio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il film mi è piaciuto molto, bellissime le ambientazioni e i costumi: la storia molto originale e sicuramente il tutto ben curato nei minimi dettagli. Dubito, però, che sia tutto come descrive il regista. Penso in ogni caso che i riti e i massacri ci siano stati, visto che anche in un mondo così civile come il nostro si permettono omicidi come quello di Saddam. Il senso del film è a libera interpretazione, come diceva il vecchio saggio l'uomo più ha più vuole avere finchè si elimina con le sue mani. Più si cerca di evolversi e migliorarsi più sembra che si torni indietro e si perdi i valori x cui ogni uomo dovrebbe vivere. La prima parte del film è molto bella .. la seconda parte si sente che è un film con il protagonista a mo di terminator o rambo, ma suppongo che il registra l'abbia girato di proposito x non annoiare il pubblico. I pezzi splatter si vedono in ogni film , in effetti alcuni sn pesanti comunque almeno mette un po' di adrenalina! Penso nn sia importante stare a capire che civiltà era, alla fine credo è sempre la stessa cambiano solo i costumi. Stiamo sempre a ripetere gli stessi errori. Bella la parte finale quando il protagonista parla con la moglie e preferisce rifare una nuova vita da soli che farsi aiutare dai "nuovi arrivati": i conquistadores. Sapendo che Mel Gibson è un cattolico conservatore e inquadra il prete nella barca mi fa pensare che la Religione sia la salvezza di ogni uomo ma che alla fine evita. A me piace pensarla che il protagonista ha capito che è meglio vivere la vita come hanno fatto i loro precedessori..
[+] lascia un commento a valerio »
|
|