Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvana/gealillo@tiscali. giovedì 25 gennaio 2007
un splendido film d'azione Valutazione 4 stelle su cinque

perchè voler trarre morali,cercare a tutti i costi verità su un film che non è un documentario storico.è un bellissimo film d'azione e d'avventura, la civiltà maya è solo un pretesto, non meno violento di tanti video giochi in mano a mio nipotino, un consiglio: andate a vederlo...

[+] lascia un commento a silvana/gealillo@tiscali. »
olivia martedì 23 gennaio 2007
osanna alle critiche contro gibson! Valutazione 1 stelle su cinque

ciao a tutti! faccio parte dei prestigi metilenici! allora il fim è stato veramente una eccezionale mossa pubblicitaria ma come dice sia natan che giux è una pellicola di basso livello! si guido ha ragione quando dice di scegliere dove andare, che film guardare, ma come dice giux Passion non era male, anche se per me troppo sacro..emmm, ma comunque il sunto è quello di una storia pallonara e gonfiata sull'indios che come ha scritto qualcuno sembra uno degli INCREDIBILI, ma dai mi darete ragione nel dire che è stato improponibile! un film scempio, in cui la storia vera quella dei libri è scomparsa è fantasma , è ALEATORIA! insomma tutto è improvvisato, e poco aderente alla realtà conosciuta! come ha notato la giux Scorpio cinematografa, il colore sembra l'unico strumento che gibson conosce bene, e che sa giostrare a seconda delle sue descrizioni! anzi colgo l'occasione per scriverti scorpio, una cosa che volevo dirti da un pò, tu sei stata capace di unire tante penne come le nostre sotto un solo film, e sei stata capace di guidare, diplomaticament eil timone delle scelte delle critiche e dei confronti tra noi cineofili, e a nome di tutti i prestigi metilenici, che belle accezioni fantasiose, ti ringrazio di esistere, non fraintendermi , noto solo con piacere che scrivi bene e che riesci a sollevare dei quesiti interessanti, a guardare i particolari con occhio critico. [+]

[+] quante lodi, ma forse sn troppe x me, cmq grazie! (di scorpio giux)
[+] bella lì! (di natan)
[+] urrràààààààààà (di elisabetta da milano)
[+] ciao cumpa (di sixtile)
[+] cosa rimane (di guido20)
[+] hihihih!!! (di scorpio giux)
[+] figo! (di elisabetta da milano)
[+] voto scorpio (di sixtile)
[+] campagna1 (di guido20)
[+] campagna2 (di guido20)
[+] kili di rise! (di scorpio giux)
[+] pronti per la prossima tappa dello scorpio tour? (di scorpio giux)
[+] prossima rotta blood diamond,io sn già lì! (di giux scorpio)
[+] lascia un commento a olivia »
rosy 82 martedì 23 gennaio 2007
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

vorrei chiedere una cosa io ho visto il film al cinema pero' ho notato che il personaggio che interpetra zampa di giaguaro non è lo stesso che fanno vedere nel trailer come mai?sono curiosa di ricevere una risposta...cmq complimenti a mel gibson davvero un bel film

[+] lascia un commento a rosy 82 »
pulce canterina lunedì 22 gennaio 2007
i film memorabili sono altri! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma come fate a non immaginare niente di intermedio tra il documentario ed il film storico? Ve lo suggerisco: il buon cinema. Si può prendere a pretesto l'ambientazione storica, ottimo per il lancio pubblicitario, ma si deve avere l'onestà intellettuale di dire che è solo un pretesto: le ricostruzioni storiche danno valore alla regia, non la sviliscono; la documentazione puntuale è d'obbligo per qualunque regista che "grande" si voglia far definire. Perché al cinema ci va la gente normale e non è corretto far passare l'idea che la civiltà precolombiana sia stata solo isteria collettiva e squarciamento di ventri: è la solita vecchia, razzista, ridicola, smentita idea che ciò che è altro da noi sia incivile, brutale, barbaro: i secoli sono passati, gli studi storici compiuti ed approfonditi, ma il devotissimo Mel non riesce a vedere più in là del suo naso. [+]

[+] lascia un commento a pulce canterina »
chiara '73 lunedì 22 gennaio 2007
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Bello per quanto riguarda la scenografia, costumi ed interpretazione dei personaggi, ma veramente deludente per quanto riguarda il fatto che si sia voluto dipingere un popolo antico come i Maya come popolo di sanguinari senza dare, se non velamente, rilievo alla grandissima conoscenza astronomica che avevano, inoltre trovo abbastanza offensiva la frase scelta per introdurre il film. Peccato poteva diventare grandioso.... con i mezzi di Mel Gibson!!! Delusa, delusa, delusa da Mel Gibson

[+] lascia un commento a chiara '73 »
margherita lunedì 22 gennaio 2007
un film che lascia il segno! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film come pochi altri, che non sarà dimenticato molto presto! bellisisma la trama e tutto il resto!

[+] lascia un commento a margherita »
doctor love lunedì 22 gennaio 2007
zampa meglio di rambo Valutazione 4 stelle su cinque

Preferenze filmiche a parte, chi capisce qualcosa di cinema deve ammettere che Mel il regista lo sa fare, meglio di molti altri più decantati e coccolati dalla critica. Il suo essere "estremo", il suo manicheismo assolutista e il suo gusto grandguignolesco fanno sì che il pubblico si divida, come in passato, tra detrattori ed estimatori, come succede ai buoni registi (non ai maestri, che alla lunga mettono d'accordo tutti). Inoltre ha astutamente lasciato incendiare le polemiche su violenza e veridicità storica che hanno accompagnato la campagna promozionale, dimostrandosi un genio nello stimolare sfruttare la curiosità dell'ingenuo pubblico di cui faccio orgogliosamente parte; del resto come tutte le masse il pubblico è ingenuo e stupido, a differenza dei singoli individui che lo compongono. [+]

[+] lascia un commento a doctor love »
claudia domenica 21 gennaio 2007
una trama nuova,nuovi attori Valutazione 4 stelle su cinque

Scenari bellissimi. Attori nuovi,che però avevano espressioni che su attori consumati non le ho mai viste così vere e chiare,enza aver bisogno di dialogo. Ok,ci sono i sottotitoli,ma in momenti in cui puoi leggere e non ti perdi la scena. E' una trama vista mille volte nella realtà,ma poco,e così ben descritta,nel cinema. Cruento?Non più del telegiornale. Ecco,forse il costumista non prenderà l'oscar,per rigor di logica;o) Umorismo,tensione,spavento,tenerezza,orgoglio,sono i sentimenti che con questo film ho vissuto.

[+] lascia un commento a claudia »
free willy domenica 21 gennaio 2007
apofortezzalypto Valutazione 5 stelle su cinque

Il titolo mi faceva pensare ad un'apocalisse: mi sono sbagliato. Avete presente un incrocio tra Mamma ho perso l'aereo e La Passione di Cristo? Qui le storie si intrecciano fino a raggiungere il gusto di un miscuglio forte, di un inossidabile melodramma, di sapore antico dal ricordo che scompare al passare delle epoche(o forse ere?). E' la solita immaginifica visione del Gibson dagherrotipo dell'umana specie o l'impatto visivo di una potente immagine sociale? Come disse Marzullo "ai posteri l'ardua sentenza" e a noi poveri allocchi inglobatori di un mondo che fagocita tutto o il quasi senza il tutto, la storia che ritorna storia e si fa realtà di un vissuto sempre più attuale e magari meno passato.

[+] cosa fumi? (di yepayepa)
[+] lascia un commento a free willy »
fabiop domenica 21 gennaio 2007
mancava solo predator... Valutazione 2 stelle su cinque

...per concludere le peripezie di Zampa di Giaguaro nella foresta. Personalmente l'ho trovato interessante fino all'ingresso dei prigionieri in città, poi la trama si è persa in un rincorrersi di colpi di scena ad effetto. Affascinanti le scene e i "costumi" (c'è qualcuno che sa dirci se erano anche fedeli alle usanze Maya ?), bravi gli attori. Peccato per la vacuità della storia.

[+] lascia un commento a fabiop »
pagina: « 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti