Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

su giovedì 1 febbraio 2007
bellissimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

ERO UN PO SCETTICA,ANCHE PERCHè A ME QUESTO GENERE DI FILM NON PIACE,E INVECE...MI SONO RICREDUTA!MI è PIACIUTO TANTO,è STATO MOLTO COMMOVENTE E RICCO DI...ANSIA!ANCHE SE MEL CERTE SCENE SE LE POTEVA PURE RISPARMIà! CMQ BELLO

[+] bello bello (di superkojiro)
[+] concordo in pieno tesoro!! (di jack)
[+] lascia un commento a su »
fvassu martedì 30 gennaio 2007
eucalypto Valutazione 2 stelle su cinque

Gradevole storia di un giovane aborigeno australiano in fuga in mezzo alla giungla per tornare dall'amata famiglia, sulla scia di "Rambo" o del "Fuggitivo". Ben riuscito il montaggio che riesce a mantenere un clima di tensione costante facendo incorrere il nostro beniamino in mille disavventure dalle quali riuscirà alla fine ad uscire vincitore. Situazioni un po' scontate, troppo sangue gratuito e cattivoni esageratamente crudeli non lo rendono il miglior film del genere... ops... ho sbagliato sala? ma non doveva essere un film sui maya? e dove sono? la scena del trailer col re che alza il braccio al sole in mezzo alle piramidi dov'è? e su non so quanti secoli di civiltà, tutto quello che mi viene raccontato è che per ingraziarsi il loro dio strappavano il cuore dei loro nemici? e allora? ah, ma forse si riprende alla fine, forse è un film sulla fine della loro civiltà e sul perchè, ecco, ecco arrivano gli spagnoli!!! Titoli di coda. [+]

[+] non sprecarle le stelle (di francesco)
[+] lascia un commento a fvassu »
dani domenica 28 gennaio 2007
skifo totale Valutazione 0 stelle su cinque

ma daiii...nn si può questo film è inguardabile,nn ha nulla di positivo,io ho dormito tt il tempo sn riuscita a vedere un pezzo dell'inizio e un pezzo della fine..cioè l'ho presa sul ridere..ma è un vero e proprio SCHIFO...troppo sangur..e poi ke noia leggere tt i sottotili,ke poi alcuni essendo messi su uno sfondo bianco diventavano illegibili..bè dalle stelle e dalla trama ke sembra comprensibile e avvincente ti aspetti un capolavoro..ma ribadisco ke x me nn vale neanke una stella..ciao

[+] lascia un commento a dani »
cape sabato 27 gennaio 2007
sadica nordamericanizzazione precolombiana Valutazione 3 stelle su cinque

Una giungla, dei cacciatori, degli stupendi templi maya... un paradiso per gli occhi, nonchè un abitat ideale per una tribù indigena. Poi come di consueto arriva il diavolo fatto in terra che rovina tutto, ed il nostro eroe deve salvare tutta la sua famiglia e se ha tempo ammazzare anche i cattivi, perchè, anche se più forti e più numerosi, non erano armati di quell'aforisma, quel "Trucchetto" che il padre prima di morire confidò al suo figlio più prodigo ("la paura è come una malattia che si diffonde tra gli uomini"). Purtroppo questo film dà un forte marchio USA alla cultura (ai valori?) delle popolazioni precolombiane, rendendo la loro spietatezza in battaglia e la crudeltà dei loro riti un atto puramente sadico, ispirato dalla precaria situazione sociale che mette a stretto contatto la morte e le viscere con la vita quotidiana degli indigeni. [+]

[+] lascia un commento a cape »
kia sabato 27 gennaio 2007
semplicemente affascinante...un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

l'unica cosa che non dovete fare prima che inizi il film è comprare i pop-corn perchè non riuscirete a mangiarli!!!

[+] lascia un commento a kia »
lorenzo venerdì 26 gennaio 2007
veramente un gran bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Incomprensibili le critiche circa la "presunta" crudezza e violenza di alcune sequenze.Il livello e la qualità della ricostruzione è veramente elevato,la trama semplice ma coinvolgente,le emozioni che suscita decisamente forti.Insomma,tutto nel tipico stile Gibson,sulla falsa riga di quanto si è già visto nella "Passione".Quello che si vede rispecchia fedelmente quanto accadeva realmente,comprese razzie,massacri,spargimenti vari,e sacrifici che a noi gente "civilizzata" di oggi paiono disumani.Si è criticato Gibson anche per aver dipinto una grande civiltà come i Maya come un'accozzaglia di gente primitiva e selvaggia.Innanzitutto,tali erano storicamente,seppur "evoluti" sotto alcuni aspetti;e poi,devo dire che ciò non risponde al quadro che complessivamente si evince di questa popolazione dal film. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo »
fede giovedì 25 gennaio 2007
gibson padre di grandi immagini Valutazione 3 stelle su cinque

Quando sono entrata nella sala per vedere Apocalypto ero un pò scettica,sapevo che il film era interamente sottotitolato e che c'erano molte scene di violenza, non avevo nessuna pretesa da questo film,poi le luci si sono spente e il film è iniziato... Sin dalla prima scena il film si rivela crudo,nessuna pietà per chi è debole di stomaco;il primo impatto con la lingua dei protagonisti è strano. Il film prosegue con delle immagini bellissime,spazi infiniti (molto efficace quella telecamera a mano che segue il protagonista R.Youngblood nella sua corsa verso la sua foresta),la telecamera è immersa nella giungla,e la storia inizia a farsi interessante e le musiche incalzanti aiutano il tutto. Non sono d'accordo con chi parla di violenza gratuita,tutto il sangue che si vede aiuta il film a farlo più verosimile; ho sentito molti commenti negativi sul finale,ma io credo che un finale aperto fosse quello più giusto. [+]

[+] lascia un commento a fede »
andre da persiceto giovedì 25 gennaio 2007
commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Il film che ho visto ieri m'ha colpito in maniera profonda, sono rimasto sgomento davanti ad 1 opera di tali proporzioni.Premetto di essere abbastanza ignorante in discipline quali le "civiltà indigene d'america" (conosco qualcosa dei Kuatiutl grazie al grande etnologo Boas), ma penso che la cura dei costumi, il linguaggio tradizionale, il tema del sacrificio ed i valori espressi siano talmente significativi dello sforzo profuso che perdono sinceramente gli errori storici del film. Anche se L'Impero Maya si era ormai probabilmente disgregato, immagino che un qualche gruppo clanico abbia pur continuato a dominare il territorio circostante..! Quindi l'errore starebbe semplicemente nel mostrare uno sfarzo eccessivo e una tribù eccezionalmente numerosa. [+]

[+] lascia un commento a andre da persiceto »
zaphod giovedì 25 gennaio 2007
considerazioni... Valutazione 2 stelle su cinque

Io non sono un esperto di storia e sono andato a vedere il film anche per la curiosità di imparare qualcosa in + su quel popolo e quel periodo storico. Sono tornato a casa senza aver ottenuto informazioni né sul popolo (chi erano costoro? se non lo leggi nelle recensioni mica te lo dicono), né sul perché le due tribù avevano comportamenti tanto diversi, né sul senso delle costruzioni in pietra, sulle malattie e problemi di raccolti della tribù violenta, sul senso dell'eclisse (i capi sapevano che doveva succedere?quindi mua mossa politica? o tutti erano all'oscuro del fatto astronomico e quindi va preso come segno degli dei?). Alla fine ero quasi contento che fossero arrivati gli spagnoli,per la miseria erano meno peggio dei sanguinari del film. [+]

[+] lascia un commento a zaphod »
alberto giovedì 25 gennaio 2007
un film bellissimo almeno 5 anni avanti a tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo che il commento di Maurizio Porro del Corriere della Sera [14/01/2007] sia del tutto inadeguato. Gibson infatti lancia la corrente verista nuova nel cinema e trasforma i suoi racconti in videogiochi cinematografici che abbagliano di emozioni gli spettatori. Credo che sia giusto vietare il film ai minori come lo sia anche agli over 60. Non lo capirebbero. Voglio aggiungere inoltre che non ho assolutamente trovato una ricerca della violenza come le varie recensioni lette mi portavano a pensare. Ci sono film molto più violenti, vedi The Departed. Credo invece che il regista non voglia nascondere nulla allo spettatore che comunque ha sempre la possibilità di scelta: se andare a vedere uno dei più bei film degli ultimi anni oppure no.

[+] lascia un commento a alberto »
pagina: « 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti