Psycho

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Psycho   Dvd Psycho   Blu-Ray Psycho  
Un film di Gus Van Sant. Con Julianne Moore, Vince Vaughn, Anne Heche, Viggo Mortensen, William H. Macy.
continua»
Thriller, durata 102 min. - USA 1998. MYMONETRO Psycho * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
2,75/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Marion Crane ruba i soldi dall'ufficio, raggiunge il motel Bates e viene massacrata. Norman Bates fronteggerà il susseguirsi degli eventi fino al fina...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Van Sant affonda le unghie della sua visualità raffinata per costruire una ri-messa in scena di un classico del terrore
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Marion Crane ruba i soldi dall'ufficio, raggiunge il motel Bates e viene massacrata. Norman Bates fronteggerà il susseguirsi degli eventi fino al finale che tutti sanno. Non avete sbagliato scheda. Si tratta di un remake al dettaglio di narcisistica precisione. Van Sant affonda le unghie della sua visualità raffinata per costruire una ri-messa in scena di un classico cercando di portare alla luce nel sottotesto tutte le venature di omosessualità (tema al quale è particolarmente interessato). Ci riesce mantenendosi comunque estremamente aderente al testo originario. Allo spettatore attento spetta cogliere le variazioni, alcune palesi. altre estremamente rarefatte.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
PSYCHO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * - -

"dichiaratamente "copiato"

domenica 16 novembre 2008 di Francesco Manca

Esattamente come fece Martin Scorsese nel 1991 con lo splendido remake di “Cape Fear – Il promontorio della paura”, anche Gus Van Sant, uno dei simboli indiscussi del cinema indipendente americano, si dedica alla realizzazione del suo personalissimo omaggio al Maestro (basterebbe soltanto quest’unica parola per far intendere il cineasta in questione), ovvero, Sir Alfred Hitchcock. Van Sant ripropone uno dei capolavori assoluti di Hitchcock mantenendosi fedelissimo nella sceneggiatura (scritta da continua »

* * * - -

Un piacevole divertissement

lunedì 28 luglio 2008 di Skrat

Non è un film negativo in sé, anzi sa coinvolgere, appassionare, terrorizzare, ma perché?... Beh credo che ciò, almeno in parte, sia legato al fatto che la pellicola di Van Sant non è un remake, ma una copia esatta dell’originale Hitchcockiano, solo a colori e, ovviamente, con attori diversi. Eppure il gusto del rifacimento non è fine a se stesso e il regista dimostra di saper abilmente orchestrare la propria creatività visiva e cinefila, addomesticandola ad un silenzioso tributo al maestro, eppure, continua »

* * - - -

Psycho.

lunedì 14 gennaio 2008 di Paolo Ciarpaglini

Può e lo dico con vivo risentimento, un'uomo di tale spicco e presunta cultura, scrivere e trovare editori del calibro di Sperling e Kupfer (non pinco pallino, concedetemi il termine), solo per il nome che porta?. Può. E la recensione da lui rilasciata ne è una prova lampante. Purtroppo ed evidentemente, anche l'editoria, è profondamente influenzata da 'leggi' non scritte ma largamente diffuse. Parlo da 'aspirante scrittore', ma il mio non vuol essere un'attacco diretto alla persona, quanto al sistema. continua »

* * * - -

Anche questo remake ha il suo fascino

sabato 21 febbraio 2009 di paride86

Praticamente è "Psycho" a colori. Fedelissimo (ma non del tutto) alla sceneggiatura originale, Van Sant firma un remake che ha il suo punto più forte proprio nelle scenografie e nella scelta dei colori. Le scene di nudo sono più accentuate e il tema della sessualità è più esplicito (ma non gratuito perché ha uno scopo preciso nell'introspezione psicologica dell'assassino). Gli attori originali forse erano migliori, ma questo remake non sfigura affatto e, anzi, rende omaggio a uno dei film più continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Psycho adesso. »
Shop

DVD | Psycho

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 3 marzo 2015

Cover Dvd Psycho A partire da martedì 3 marzo 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Psycho di Gus Van Sant con Julianne Moore, Vince Vaughn, Anne Heche, Viggo Mortensen. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Psycho (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Psycho

SOUNDTRACK | Psycho

La colonna sonora del film

Disponibile on line da giovedì 20 ottobre 2016

Cover CD Psycho A partire da giovedì 20 ottobre 2016 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Psycho del regista. Gus Van Sant Distribuita da Doxy Picture. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Walter Veltroni

Può un film, una pizza di qualche chilo fatta di celluloide, far gelare il sangue nelle vene di una persona normale? Può cioè provocare emozioni tanto forti come una paura vera? Può il cinema farsi vita? Può. Guardate Psycho, il capolavoro del genio. La tensione è un edificio di stile gotico. Hitchcock lo costruisce, come un paziente architetto, mattone per mattone. E lo spettatore, che in questo caso è davvero solo una persona, assiste rapito al progressivo smottamento delle proprie difese interne. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Psycho, che Gus van Sant ha coprodotto oltre che diretto, non è brutto; e non è un clone, una riproduzione del film diretto da Hitchcock quasi quarant'anni fa, di uno degli horror più famosi, più amati e parodiati, più spesso trasmessi dalle televisioni. L'autore proclama identico Psycho '99, invece le differenze sono parecchie: il colore, dai toni del bianconero originale alla gamma dei verdi; le scene aggiunte di sesso e di nudo; le sfumature sarcastiche capaci di smentire la paura; gli adattamenti della sceneggiatura originale che Joseph Stefano ricavò dal libro di Robert Bloch su un autentico fatto di cronaca; le manipolazioni del celebre commento musicale di Bernard Hermann, dei celebri titoli di testa di Saul Bass. »

Psycho | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | francesco manca
  2° | skrat
  3° | elgatoloco
  4° | paride86
  5° | paolo ciarpaglini
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità