Nightmare 2 - La rivincita

Film 1985 | Horror V.M. 14 83 min.

Titolo originaleA Nightmare on Elm Street Part 2: Freddy's Revenge
Anno1985
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata83 minuti
Regia diJack Sholder
AttoriRobert Englund, Kim Myers, Mark Patton, Hope Lange .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,19 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jack Sholder. Un film con Robert Englund, Kim Myers, Mark Patton, Hope Lange. Titolo originale: A Nightmare on Elm Street Part 2: Freddy's Revenge. Genere Horror - USA, 1985, durata 83 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,19 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nightmare 2 - La rivincita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 4 luglio 2018

Argomenti:  Nightmare

Il perfido Freddy Krueger, il mostro sfigurato del capitolo precedente, ricompare con la sua risata satanica e le sue rasoiate.

Nightmare 2 - La rivincita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,19/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,39
CONSIGLIATO NÌ

Il perfido Freddy Krueger, il mostro sfigurato del capitolo precedente, ricompare con la sua risata satanica e le sue rasoiate a turbare gli incubi di un nuovo gruppo di sventurati. Anche questa volta soccomberà, ma farlo definitivamente fuori (come dimostrano i capitoli 3 e 4 della vicenda) non è affatto facile (finché continua a riempire le sale e gli incubi degli amatori del genere).


NIGHTMARE 2 - LA RIVINCITA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 settembre 2010
Mr.Duff

Bruttino. Imparagonabile al primo ovviamente. Questo perde acqua ovunque!La trama è inesistente, attori medriocre tranne forse l'attrice protagonista. Freddy sembra piu un'attrazione per i teen-agers, fuoriesce dal mondo onirico per spaventare persone che non gli hanno fatto nulla. Ridicolo è un complimento. Manca anche la famosissima colonna sonora.

domenica 9 aprile 2017
Dandy

Il secondo capitolo della serie,è stato il meno amato dai fan,e solo di recente rivalutato in parte.In effetti Sholder,se escludiamo "L'alieno",non ha mai brillato come regista.Rispetto al film di Craven l'atmosfera cupa cala vertiginosamente.Il protagonista è un manichino antipatico come quasi tutti gli altri pesonaggi,la storia è ripetitiva,e si avverte la mancanza [...] Vai alla recensione »

domenica 25 agosto 2013
Alex41

Sequel completamente differente dal film originale, in cui il nostro amato Freddy arriva al punto di possedere il corpo del ragazzo protagonista, fino a portare lo spettatore in un vero incubo dimensionale, in cui i sogni si mescolano con la realtà. Trama originale e interessante, come tutti i Nightmares fra l'altro: l'unica pecca è il cambio di regia, e si nota parecchio in molti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 giugno 2014
film80

Nightmare 2 puo' essere considerato il peggior capitolo della saga, poche scene horror , un film monotono  con gli stessi luoghi e protagonisti. Decisamente la rovina del capolavoro di Craven. Ricercando di collegare i due capitoli , Nightmare 2 sembra essere non collegato su molti aspetti. Ci si aspettava di piu' , Sholdere rovina un mito. 2,00 su 5,00 

domenica 19 novembre 2017
FreddeLeGrand

Credo sia stato uno dei film più brutti che abbia mai visto. Attori scadenti (come nel primo d'altronde, ma forse dovrei mettermi nei panni delle persone degli anni '80), regista che tenta di spaventare con scene ridicole e completamente senza senso, Freddy che viene rappresentato come un idiota (basta una tovaglia buttata addosso per garantirsi una via di fuga), finale identico a quello [...] Vai alla recensione »

sabato 4 gennaio 2014
Onufrio

La Rivincita di Freddy Krueger, personaggio demoniaco che appare nei sogni dei giovani ragazzi per impossessarsi della loro paura per poi ucciderli, in questo episodio addirittura s'impossessa pure del corpo di un ragazzo, facendogli fare le cose che vuole lui, una situazione che onestamente c'entra poco coi canoni storici di Freddy Kruger, demone degli incubi per eccezione.

giovedì 28 gennaio 2010
wynorski guiaz '80s

Sono passati cinque anni dal massacro di quattro giovani studenti per mezzo del serial killer Freddy Kruger(Robert Englund). Nella casa di uno di questi, vi si trasferisce una tranquilla famiglia di provincia il cui figlio adolescente, però, comincia da subito a fare dei terrificanti incubi in cui Kruger si rivela chiedendo al giovane di prendere il suo posto uccidendo i suoi amici.

giovedì 16 agosto 2012
critichetti

Diciamo che più che una stella ne meriterebbe una e mezza,sta di fatto che mi ha procurato una forte delusione:dopo aver visto il primo,l'ho amato alla follia.cosa che mi ha convinto a godermi tutta la saga.Spero che gli altri film non siano così,mi crollerebbe un mito.Questo sequel è a dir poco agghiacciante!Tralasciando il fatto che ci sono alcuni errori di continuità(come [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 maggio 2012
ciccio benzina

non è al livello degli altri ma superiore  al 6 . buoni effetti speciali e attori . inquietante ma non del tutto convincente voto : 6.5

Frasi
Lui vive soltanto grazie alle tue paure!
Una frase di Lisa Poletti (Kim Myers)
dal film Nightmare 2 - La rivincita
La serie cinematografica, ideata da Wes Craven, ha per protagonista il personaggio di Freddy Krueger. Sono stati realizzati anche un crossover con la saga di Venerdì 13, e un remake del primo capitolo.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati