Nightmare 2 - La rivincita

Acquista su Ibs.it   Dvd Nightmare 2 - La rivincita   Blu-Ray Nightmare 2 - La rivincita
Un film di Jack Sholder. Con Robert Englund, Kim Myers, Mark Patton, Hope Lange Titolo originale A Nightmare on Elm Street Part 2: Freddy's Revenge. Horror, durata 83 min. - USA 1985. - VM 14 - MYMONETRO Nightmare 2 - La rivincita * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.duff giovedì 9 settembre 2010
ridicolo! Valutazione 1 stelle su cinque

Bruttino. Imparagonabile al primo ovviamente. Questo perde acqua ovunque!La trama è inesistente, attori medriocre tranne forse l'attrice protagonista. Freddy sembra piu un'attrazione per i teen-agers, fuoriesce dal mondo onirico per spaventare persone che non gli hanno fatto nulla. Ridicolo è un complimento. Manca anche la famosissima colonna sonora.Pochissime morti e banali gli effetti speciali, quasi ripresi anzi scopiazzati male dal primo. Sconsigliato

[+] lascia un commento a mr.duff »
alex41 domenica 25 agosto 2013
originale e interessante ma non del tutto riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel completamente differente dal film originale, in cui il nostro amato Freddy arriva al punto di possedere il corpo del ragazzo protagonista, fino a portare lo spettatore in un vero incubo dimensionale, in cui i sogni si mescolano con la realtà. Trama originale e interessante, come tutti i Nightmares fra l'altro: l'unica pecca è il cambio di regia, e si nota parecchio in molti punti, nonostante il regista mostri di avere molta fantasia in certe scene e la massima cura nei portentosi effetti speciali: ciò nonostante il film si regge su una sceneggiatura poco meno che stabile, attori bravi ma non eccelsi (a parte l'ottimo Robert Englund, ovviamente) e molte scene cadono nel ridicolo (cosa che putroppo accadrà spesso nei sequel). [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
dandy domenica 9 aprile 2017
così così. Valutazione 2 stelle su cinque

Il secondo capitolo della serie,è stato il meno amato dai fan,e solo di recente rivalutato in parte.In effetti Sholder,se escludiamo "L'alieno",non ha mai brillato come regista.Rispetto al film di Craven l'atmosfera cupa cala vertiginosamente.Il protagonista è un manichino antipatico come quasi tutti gli altri pesonaggi,la storia è ripetitiva,e si avverte la mancanza di una sceneggiatura compatta.Ci sono anche spunti interessanti però:alcuni tocchi omoerotici,come l'episodio dell'allenatore sadico e il suo omicidio nella doccia.E Krueger,è ancora indenne dalle gigionerie che lo caratterizzeranno negli episodi seguenti,facendone a tutti gli effetti un'icona pop più buffona che terrorizzante. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
Nightmare 2 - La rivincita | Indice

1° | mr.duff