I tre giorni del Condor

Film 1975 | Drammatico 117 min.

Titolo originaleThree Days of the Condor
Anno1975
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diSydney Pollack
AttoriRobert Redford, Max von Sydow, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Addison Powell, John Houseman Michael Kane, Tina Chen, Hank Garrett, Don McHenry, Walter McGinn, Michael Miller, Jess Osuna, Dino Narizzano, Helen Stenborg, Patrick Gorman.
TagDa vedere 1975
MYmonetro 3,36 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sydney Pollack. Un film Da vedere 1975 con Robert Redford, Max von Sydow, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Addison Powell, John Houseman. Cast completo Titolo originale: Three Days of the Condor. Genere Drammatico - USA, 1975, durata 117 minuti. - MYmonetro 3,36 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I tre giorni del Condor tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 2 maggio 2017

Tutti coloro che lavorano in un reparto della Cia vengono misteriosamente uccisi. L'unico scampato per caso al massacro cerca di capire il mandante. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello, 1 candidatura a Golden Globes,

I tre giorni del Condor è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,36/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,73
CONSIGLIATO SÌ
Un buon film d'azione con Robert Redford.

Tutti coloro che lavorano in un reparto della Cia vengono misteriosamente uccisi. L'unico scampato per caso al massacro (il suo nome in codice è "Condor") è naturalmente in gravissimo pericolo. Riesce però a salvarsi (almeno per il momento) e a scoprire che alla testa del complotto ci sono proprio uomini della Cia, allarmati per una pericolosa fuga di notizie riguardanti l'attività dei servizi segreti statunitensi in Sudamerica, scatenata inconsapevolmente dal "Condor" stesso.


I TRE GIORNI DEL CONDOR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 5 dicembre 2010
Josephdari

RECENSIONE: "I TRE GIORNI DEL CONDOR" (ITA) PRESENTAZIONE E' un film di genere Spionaggio, diretto nel 1975 da Sidney Pollack su un soggetto di James Grady ed interpretato da Robert Redford, Faye Dunaway, Max Von Sidow, Cliff Robertson ed Addison Powell. TRAMA Joe Turner (detto Condor) é un tranquillo impiegato che collabora con i Servizi Segreti Americani per i quali si occupa di analizzare [...] Vai alla recensione »

martedì 29 marzo 2016
SirGient

La musica, i rumori della telescrivente che batte veloce sui fogli e la stampante a nastro continuo, la segretaria in portineria  che fuma dentro l'ufficio, altri tempi che appartengono prepotentemente alla mia giovinezza. Un robert Redford straordinario, all'ombra delle torri gemelle simbolo dell'opulenza e del potere economico e non solo.

lunedì 28 dicembre 2015
andrejuve

“I tre giorni del Condor” è un film del 1975 diretto da Sydney Pollack. Presso una sede bibliotecaria di New York un gruppo di sette impiegati della CIA sotto copertura hanno il compito di analizzare testi e romanzi polizieschi e gialli al fine di scoprire e ipotizzare gli stratagemmi utilizzati dai criminali nei singoli casi specifici a loro sottoposti.

domenica 26 luglio 2015
Andrea Alesci

Fosco come il dubbio di quelle poche parole pronunciate da Higgins: “Ehi Turner, sei sicuro che lo stampano?”. Ecco com’è l’animo palpitante del film che Sidney Pollack gira nel 1975, in pieno clima post-Watergate, un’atmosfera densa di sospetti, diffidenza e quel doppiogiochismo che marca indelebilmente e ineluttabilmente l’oscuro lavorio dei servizi segreti. &nb [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 marzo 2024
scipiox

Il film I tre giorni del condor da uno spaccato della new york inizio 70' ; torri gemelle potenti e ancora intatte, strade trafficate da macchinoni alta cilindrata case in mattone con il appatamenti fino a sottoscala ,fast food affollati ,sandwich per tutti  e la CIA  attivssima , organizzata in maniera impeccabile e con tecnologie avanzatissime per il periodo  che imperversava. Vai alla recensione »

giovedì 20 maggio 2021
elgatoloco

"Three Days of the Condor"(SIndeny Pollack, da un romanzo di James Grady, sceneggiatura di Lotenzo Semople jr.e David Rafley, 1975),, con la storia di un tranquiillo(in partenza)funzionario addetto all'esmae di documenti vari(libri, articoli etc.)che è una dependance o meglio una"sezione culturale"della CIA, quando è fuori per la colazione, trova i suoi colleghi [...] Vai alla recensione »

domenica 5 agosto 2018
paolp78

Buon film di spionaggio, molto romanzato. La sceneggiatura si dimostra in alcune parti decisamente forzata e poco convincente: ciò è dovuto al tentativo di inserire e sviluppare situazioni, che tuttavia restano ben poco credibili. I dialoghi tra Redford (sequestratore) la Dunaway (sequestrata) non mi hanno convinto affatto, sembrandomi addirittura sconfinare nel ridicolo, in certi momenti. I [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 dicembre 2016
Onufrio

Joseph Turner (R.Redford) lavora per la CIA come semplice impiegato in una sede che si occupa solamente di leggere i giornali e scovare eventuali codici e robe varie, un lavoro senza pericoli insomma, sino a quando due sicari irrompono in sede uccidendo tutti, Turner è l'unico a salvarsi in quanto fuori a prendere la colazione per gli altri.

venerdì 28 ottobre 2016
elgatoloco

Film straordinario, allora(1975)come ora, questo"Three Days of the Condor"(una volta tanto anche il titolo italiano rende l'originale)di Sidney Pollack, da un romanzo di James Grady. A parte il fatto che demistifica, dopo molti anni di"censura del silenzio"la CIA svelandone inquietanti retroscena(ma anche ciò che si sa basterebbe, basta pensare al ruolo dei S.

domenica 4 ottobre 2015
dqitos

questo sembra essere un film 'eclatante' in tutte le angolazioni lo si voglia vedere, ci si rende conto immediatamente del muro di omertà e accordi sottobanco di molte persone losche per futili motivi, dal momento in cui i telefoni e gli allacciamneti non sembrano funzionare, per un uomo di legge si tratta di futili motivi, per invece altre persone no, noterete che, tra esperti [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 settembre 2011
darkovic

E se non lo pubblicassero??Sei sicuro che lo pubblicano??? Parto dalla fine dalla scena che piu' mi ha inquietato,certo,quando il male avesse il potere sui media....o ce l'ha gia?? Ottima storia,inizio fantastico che ti crea subito un senso di paura e di ansia che rimane per tutto lo svolgimento del film e che sfocia nella scena finale davanti al giornale- Grande Robert Redford,brava Faye [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 gennaio 2011
Mr cinefilo

il maggior pregio del film è riuscire a trasmettere davvero le emozioni del protagonista braccato da kikller ed agenti corrotti, ottimo l'intervento di Max Von Sydow.

domenica 9 dicembre 2012
seidita

Queste cinque stelle sono un tributo al capolavoro di Sidney Pollack. Più passa il tempo e più mi piace rivedere il film. Con adesso saranno 6 volte e non mi stanco mai. Il cast è eccezionale: Redford al top, Faye Dunaway la bella borghese, fotografa, triste e sensuale. eppoi Max Von Sydow il killer sofisticato che ci viene introdotto senza pregiudizi morali, come un lavoro complesso, [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 agosto 2010
giofredo'

Decisamente diretto bene da Sidney Pollack. Quei"fetentoni della CIA" come le etichetta qualcuno,sono piu' di una celluloide impressa. Si puo' pensare:"tempi passati"...sara'.

venerdì 29 novembre 2013
GORDONGEKKO

uno dei molti capolavori del pollack fantastica l'ambientazione newyorkese, notevole la sceneggiatura, grande il finale, e non stanca mai e poi mai... ah, ricordiamoci che da qui i padri di bourne (greengrass, nolfi e gilroy) hanno pescato tantissimo. Due su tutte, dichiarate: bourne nel primo film chiama l'hotel e dice di chiamarsi Michael Kane (e sottolinea Kane con la Kappa), e guardate come si [...] Vai alla recensione »

domenica 17 agosto 2014
Luca Scialo

Sidney Pollack traspone egregiamente un omonimo romanzo di James Grady, realizzando uno spionaggio seguibile e dinamico. Una chiara denuncia alla CIA e ai suoi settori deviati. Un Redford in gran forma, affiancato dalla bella Faye Dunaway che rievoca quel ruolo rivestito qualche anno prima in Bonnie e Clyde. Si distingue anche il tenebroso Max von Sydow, nei panni dell'agente spietato e ligio agli [...] Vai alla recensione »

martedì 15 ottobre 2019
dqitos

questo è un film intrigante, una specie di decoder della alla cia per caso e per fortuna decide di andare a prendere due pasticcini al bar, e ciao ciao,  quando è il momento di tornare in ufficio, l'atmosfera sembra essere lugubre, e non c'è nessuno vivo, gli impiegati e il resto della sua squadra sembrano essere stati eliminati da un commando, sembrano buttati [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 agosto 2018
Fabio

Uno dei migliori film  del genere. Ancora oggi attuale. Consigliato anche a chi non ama i film che parlano di spie e complotti per lo spaccato che sa dare sull'America e il potere.

domenica 28 gennaio 2018
lorenza

Mi piacerebbe sapere da chi sono state scattatw le fotografie a casa di Faye Dunaway...

giovedì 2 febbraio 2017
Renato C.

Il film è del 1975, epoca del watergate e della corruzioni politica! Qui hanno voluto interessare il pubblico americano di quei tempi, facendo vedere una CIA corrotta, un'altra "CIA" nella CIA che organizzava di fare scoppiare una guerra in Medio Oriente per assicurarsi il controllo del petrolio! L'America era appena uscita dalla guerra del Vietnam, guerra sbagliatissima, e [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 dicembre 2010
Josephdari

      (ENG) PRESENTATION The gender of the movie is: Spy Story, it was directed on 1975 by Sidney Pollack and based on a story of James Grady; acted by Robert Redford, Faye Dunaway, Max Von sidow, Cliff Robertson and Addison Powell.   STORY Joe Turned (called Condor) is a tranquil employee who collaborates with the American Secret Services for which [...] Vai alla recensione »

domenica 5 dicembre 2010
Josephdari

 (ENG) PRESENTATION The gender of the movie is: Spy Story, it was directed on 1975 by Sidney Pollack and based on a story of James Grady; acted by Robert Redford, Faye Dunaway, Max Von sidow, Cliff Robertson and Addison Powell.   STORY Joe Turned (called Condor) is a tranquil employee who collaborates with the American Secret Services for which his task is to analyse some [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 febbraio 2014
Alessandro Rega

Mi aspettavo molto di più da questo film del 1975, mi ha deluso sotto diversi punti di vista. Pur avendone apprezzato alcuni elementi, l'ho trovato nel complesso un film di scarsa qualità e piuttosto inutile. Si tratta di un thriller diretto da Sydney Pollack, con protagonisti Robert Redford e Faye Dunaway. Ammetto di non essere mai stato un grande appassionato di film di spionaggio, [...] Vai alla recensione »

Frasi
L'ho forse violentata?
La notte è lunga.
Dialogo tra Joseph Turner, il Condor (Robert Redford) - Kathy Hale (Faye Dunaway)
dal film I tre giorni del Condor
winner
miglior film straniero
David di Donatello
1976
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati