Casotto

Film 1977 | Commedia V.M. 14 100 min.

Regia di Sergio Citti. Un film Da vedere 1977 con Paolo Stoppa, Jodie Foster, Ugo Tognazzi, Michele Placido, Mariangela Melato, Gigi Proietti. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1977, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,82 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Casotto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 15 luglio 2019

Il casotto è la cabina pubblica di una spiaggia libera di Ostia, che fa da scena fissa. Va e viene un campionario di umanità non proprio edificante.

Consigliato sì!
2,82/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,64
CONSIGLIATO SÌ
Un variegato e grottesco campionario di umanità descritto da Sergio Citti.

Il casotto è la cabina pubblica di una spiaggia libera di Ostia, che fa da scena fissa. Va e viene un campionario di umanità non proprio edificante: due nonni che cercano di trovare un merlo che sposi la loro nipotina incinta; due ragazze che cercano di circuire un ridicolo funzionario; una coppia che non riesce a fare all'amore. Alla fine del pomeriggio un acquazzone costringe tutti a sbaraccare.


CASOTTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 maggio 2014
Noia1

In un casotto si intrecciano le vicende di vari gruppi di persone nell’Italia di fine anni settanta. Quando un film italiano è fato bene lo si vede e questo film ne è una delle tante prove, un film che non solo fa ridere ma che ha anche un intento più profondo, quello di rappresentare la società del tempo e se si sta attenti ci si rende conto che le cose non sono [...] Vai alla recensione »

domenica 21 agosto 2011
ultimoboyscout

Il film si svolge all'interno di un casotto, uno spogliatoio, antenato dei moderni stabilimenti balneari, ai tempi in cui Proietti si chiamava ancora Luigi. Si svolge da mattina a sera e racconta le storie di una carrellata di personaggi farseschi, strampalati, alcuni molto divertenti. Corre l'anno 1977, erano anni difficili quelli, ma il cinema nostrano era vivo e film imprevedibili e coraggiosi [...] Vai alla recensione »

sabato 22 aprile 2017
Onufrio

Un giorno estivo nelle spiaggie di Ostia raccontato all'interno del "Casotto" stanzone in cui i bagnanti si spogliano dei loro abiti giornalieri per trascorrere una giornata al mare. Una macedonia di curiosi personaggi popola il Casotto numero 19: un prete con una strana presenza nel proprio corpo, due donne in attesa di un uomo, due pischelli in compagnia di due ragazze "pescate" [...] Vai alla recensione »

sabato 7 novembre 2020
Parsifal

Dalla penna dell'esimio Cerami e dal naturale talento di Sergio Citti, uomo del popolo, acuto osservatore e sarcastico narratore, nasce questo affresco di una varia e vasta umanità, dipinto in una calda ed affollata domenica d' Agosto, in quel del Lido di Ostia. L'idea di fondo è giù di per sè tanto originale quanto efficace ; il palcoscenico dove si svolgerà [...] Vai alla recensione »

martedì 10 novembre 2020
Parsifal

 Dalla penna dell'esimio Cerami e dal naturale talento di Sergio Citti, uomo del popolo, acuto osservatore e sarcastico narratore, nasce questo affresco di una varia e vasta umanità, dipinto in una calda ed affollata domenica d' Agosto, in quel del Lido di Ostia. L'idea di fondo è giù di per sè tanto originale quanto efficace ; il palcoscenico dove si svolger&agr [...] Vai alla recensione »

martedì 25 gennaio 2011
TheMichTemp

martedì 28 luglio 2009
marlon

Si, "Casotto", senza esagerazioni, è un film da Oscar. Poi se consideriamo i soldi spesi (davvero pochi) il cast, l'ironia estrema, pungente e crudele (anche se apparentemente di facciata) e tanta bravura in generale, allora meriterebbe anche più dell'Oscar. Bye, Matteo.

martedì 10 maggio 2011
toty bottalla

E' un film atipico e genialle, fantasioso e originale dal cast importante. Saluti.

Frasi
"Ma ndo' cazzo vai? Ma nun lo vedi che c'hai 'na palla de' fori?"
Il nonno (Paolo Stoppa)
dal film Casotto - a cura di roberto firli
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati