Istituzione sperimenta gestione partecipata della comunicazione
ROMA, 23 GIU - Si chiama "I Love Auditorium" il
nuovo account Instagram inaugurato dall'Auditorium Parco della
Musica di Roma, con il lancio della rassegna "Luglio Suona
Bene". Ma la novità è che il profilo sarà gestito direttamente
dai fan durante eventi, concerti, festival e iniziative.
Marco e Leonardo, i primi due "ambasciatori social"
dell'iniziativa - selezionati dopo una call lanciata su Facebook
in base alla loro popolarità, esperienza su social e competenza
musicale - hanno potuto assistere alle diverse fasi di
preparazione del primo live, dal backstage al soundcheck, fino
al concerto vero e proprio, pubblicando 23 immagini,
accompagnate da commenti e impressioni. L'intento è sperimentare
una gestione partecipata della comunicazione di un'istituzione
pubblica.
Altra novità social è l'apertura dell'account Spotify della
Fondazione Musica per Roma, per intercettare l'interesse dei più
giovani, e il nuovo utilizzo del già esistente profilo Telegram,
ora anche canale "push" per offerte last minute.
(ANSA)