Advertisement
Giffoni Experience, la 43esima edizione

In programma dal 19 al 28 luglio.


mercoledì 3 luglio 2013 - News

Dal 19 al 28 luglio torna Giffoni Experience: anche quest'anno tante iniziative per una 43esima edizione capace di accogliere migliaia di ragazze e ragazzi, persone, storie, sogni, avventure, speranze da ogni angolo del mondo. Mutano i tempi, cambiano le generazioni ma la missione di Giffoni resta mantenere inalterati i valori della sua missione globale e locale, capace di raccontare di milioni di persone e di essere luogo ed amplificatore dei singoli. Il tema scelto per questa edizione è FOREVER YOUNG-PER SEMPRE GIOVANI, dentro e fuori, con la gioia di vivere, in grado di contaminare milioni di persone in questo lungo momento ostile e drammatico soprattutto per le giovani generazioni.
"Giffoni 43 ha tanti programmi, tante iniziative, piccole e grandi - ha dichiarato Claudio Gubitosi, managing director del Giffoni Experience - un insieme di luci miste e colorate, di suoni di aree diverse, di portatori di emozioni che desiderano trovare in Giffoni un filo che li unisca ad altre emozioni. Giffoni Experience è un happening sociale, un fenomeno, è tante cose. È condiviso con chi lo vuole vivere, lo desidera, lo ama, lo pensa e lo organizza perfino."
3.300 giovani dai 3 ai 23 anni provenienti da 41 nazioni e 160 città italiane: questi i numeri dei giurati della 43esima edizione. Il programma cinematografico invece prevede 150 film tra lunghi e corti, in concorso e fuori concorso, selezionati su 2500 produzioni di 90 paesi. Le sezioni competitive sono: Elements+3 (3-5 anni), Elements+6 (6-9 anni), Elements+10 (10-12 anni), Generator+13 (13-15 anni), Generator+16 (16-17 anni), Generator+18 (dai 18 anni in su). Novità di quest'anno la selezione di cortometraggi in concorso Masterclass Short Films. Le sezioni non competitive sono: Reload/Parental Control (alcuni tra i migliori film già distribuiti in Italia. Tutti certificati Giffoni!), Italian Cinema Forever Young (una selezione di giovani e spumeggianti cortometraggi italiani), Focus on Macedonia (il meglio del cinema macedone per ragazzi), Focus on French-Belgian coproduction: Les Films du Nord & La Boîte,...Productions (selezione di film d'animazione).
Anche per questa edizione Giffoni offre inoltre ai propri giurati e al pubblico un ricco cartellone di anteprime e anticipazioni sui titoli che saranno nelle sale italiane con l'arrivo della prossima stagione cinematografica.
Per chi ama le avventure del pirata Jack Sparrow la data del 18 luglio è da segnare sul calendario: a un giorno dall'apertura ufficiale (18 luglio) verrà organizzata una speciale maratona che ripercorrerà tutte e quattro le pellicole che compongono la saga de I Pirati dei Caraibi. Un buon modo per attendere il nuovo capitolo in pre-produzione annunciato dalla Disney.
Apertura ufficiale della 43esima edizione (19 luglio) con l'anteprima di Monsters University. Pixar Animation Studios riaprirà il sipario su un altro capitolo delle avventure dei mostri Sulley e Mike. Nelle sale italiane la pellicola arriverà il prossimo 21 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia in 3D(TM). Sempre il 19 luglio, anteprima mondiale di L'ultimo goal, di Federico Di Cicilia, distribuito da Jam Film. Girato ad Avellino, il lungometraggio racconta il sogno calcistico inseguito da Peppino.
La giornata del 20 luglio sarà dedicata a due titoli targati Disney Channel. In sala Sordi, alle 17, ci sarà una proiezione speciale sulla seconda stagione della serie tv Violetta, mentre in Sala Truffaut, a partire dalle 19.30 verrà poi proiettato in anteprima il Disney Channel Original Movie Teen Beach Movie. Il 23 luglio Logan Lerman e Alexandra Daddario, interpreti della pellicola Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri, saranno ospiti a Giffoni Valle Piana per presentare il lungometraggio della Fox, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 7 agosto e nelle sale italiane il 15.
Due le anteprime in programma il 24 luglio: Mood Indigo - La schiuma dei giorni, film del maestro Michel Gondry con protagonisti Audrey Tautou e Romain Duris, in uscita il 12 settembre, e Eco Planet - Un pianeta da salvare edito da Moviemax Media Group. Il 25 luglio è in programma un'altra grande anteprima a marchio Universal Pictures, Jurassic Park 3D, capolavoro di Steven Spielberg che torna al cinema per il ventesimo anniversario dalla sua uscita, in versione rimasterizzata digitalmente ed esclusivamente con una distribuzione digitale. Venerdì 26 luglio i giurati assisteranno alla proiezione del teaser preview di Justin e i cavalieri valorosi, distribuito da Moviemax. Altra preview da non perdere, in calendario per sabato 27 luglio, è quella del film d'animazione Tarzan, in Italia a partire da novembre e Midnight Sun, distribuiti da Medusa. Sempre sabato 27 in programma La cantata dei pastori, film italiano d'animazione diretto da Nicola Basile, mentre il 28 i riflettori saranno puntati sull'attesa anteprima de I Puffi 2 in 3D, in uscita il prossimo 26 settembre.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati