Advertisement
Django Unchained, se ne occuperà la Sony

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

Il regista Quentin Tarantino in occasione della presentazione italiana di Bastardi senza gloria
Quentin Tarantino (61 anni) 27 marzo 1963, Knoxville (Tennessee - USA) - Ariete.

martedì 10 maggio 2011 - BIZ

Dopo gli ottimi risultati ottenuti da Bastardi senza gloria nel mondo, si pensava che Quentin Tarantino confermasse la Universal Pictures come distributore internazionale anche per il suo prossimo film, Django Unchained. È quindi una mezza sorpresa la rivelazione che sarà la Sony Pictures a occuparsi dell'uscita fuori dagli Stati Uniti, oltre che di cofinanziare la pellicola assieme alla Weinsten Company, che si è garantita lo sfruttamento in patria.
È il caso di parlare di mezza sorpresa, perché le motivazioni di Quentin Tarantino sembrano chiare, come spiega Mike Fleming su Deadline. L'obiettivo è quello di avere Will Smith come protagonista e l'attore ha un rapporto stretto con la Sony, tanto da aver lavorato con questa major a film recenti come Sette anime e La ricerca della felicità (entrambi diretti da Gabriele Muccino), così come a Hancock.
Rimangono comunque i dubbi sulla volontà dell'attore di incarnare un ruolo che si preannuncia molto controverso e poco in linea con i suoi ultimi lavori. Vedremo se la mossa di portare a bordo la Sony andrà a buon fine e permetterà al regista di soddisfare il suo desiderio. Per quanto riguarda l'Italia, tutto lascia pensare che sarà la Warner a occuparsi della pellicola, considerando il recente accordo per cui la major distribuirà nel nostro Paese tutti i prodotti Sony. Comunque, dalla Warner Italia ci fanno sapere che non sono ancora stati definiti tutti i titoli Sony di cui si occuperanno, quindi bisogna aspettare prima di esserne sicuri al 100%...

Darren Aronofsky al lavoro con George Clooney?
Il regista che ha fatto vincere l'Oscar a Natalie Portman e che ha conquistato con Il cigno nero un successo internazionale oltre le più rosee previsioni (quasi 300 milioni di dollari nel mondo), potrebbe mettersi presto al lavoro su Human Nature. Si tratta di una sceneggiatura che da 15 anni fa il giro degli studios e che finalmente potrebbe vedere la luce.
La storia è incentrata su un uomo che viene sottoposto a ibernazione criogenica per svegliarsi diversi anni più tardi, in un mondo in cui gli esseri umani non sono più la specie dominante. Nel ruolo del protagonista potrebbe esserci George Clooney, mentre a occuparsi della produzione c'è Akiva Goldsman, ormai uno specialista di prodotti del genere, dopo il suo impegno in Io sono leggenda e Io, robot.

Chris Hemsworth al fianco di Kristen Stewart?
Il pubblico di tutto il mondo lo sta iniziando a conoscere grazie al ruolo del protagonista del blockbuster Thor. Adesso Chris Hemsworth potrebbe affiancare Kristen Stewart nell'adattamento della favola di Biancaneve Snow White and the Huntsman.
La parte in un primo tempo doveva andare a Viggo Mortensen, ma le trattative non hanno permesso di raggiungere un accordo. Altri nomi importanti, come Hugh Jackman e Michael Fassbender, sono stati fatti in questo periodo, ma al momento Hemsworth sembra in pole position.
Il film verrà diretto da Rupert Sanders e vede la presenza anche di Charlize Theron nel ruolo della strega cattiva e di Sam Claflin in quello del principe.

La Fox International sempre in testa
Per il terzo anno di fila, la Fox è la prima major a superare il miliardo di dollari di incassi nei territori extrastatunitensi. Se l'anno scorso questo traguardo era stato ottenuto grazie al fenomeno Avatar (che aveva consentito l'impresa in soli 30 giorni), nel 2011 i titoli che hanno permesso di superare questo prestigioso risultato sono diversi.
Il principale è sicuramente Rio, che questa settimana supererà i 300 milioni di dollari nel mondo, mentre contributi importanti sono arrivati da due pellicole uscite nel 2010, I fantastici viaggi di Gulliver (156 milioni) e Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero (115 milioni). Ma il vero fenomeno, che ha fornito dei risultati assolutamente imprevedibili, è stato Il cigno nero, capace di conquistare ben 191 milioni nei territori internazionali in cui è uscito.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati