Un clima di festa giocosa che induce lo spettatore a riflettere sul fatto che generalizzare è sempre e comunque un errore. 
Commedia, 
Commedia -  
Francia, 
Marocco  2016. 
Durata 92 Minuti. Consigli per la visione: 
        Jacqueline, mucca algerina, viene accompagnata da Fatah alla Fiera di Parigi, attraversando Mediterraneo e Francia.        Espandi ▽
    
    
        
        
        
Fatah è un contadino che vive con la moglie e due figlie in un piccolo villaggio dell'Algeria. La sua passione è l'unica mucca che ha: Jacqueline. Da anni chiede di poter concorrere con lei al Salone dell'Agricoltura di Parigi e finalmente la sua costanza viene premiata: riceve l'invito. Messi insieme, con l'aiuto dei compaesani, i soldi necessari per la traversata e la sussistenza Fatah e Jacqueline partono. L'idea è quella, una volta sbarcati a Marsiglia, di raggiungere Parigi a piedi. Il viaggio ha inizio. 
     
            
        
            TROVA STREAMING
        
        
    
                                    
                                            
                            | Su supporto fisico
 | DVD
 | BLU-RAY
 | 
                        
                            |  | €12.99 | - | 
                        
                
            
     
    
                
            
                
    
    
                        
                     
                    
                        
                        
Un film sincero che insegna a camminare con le scarpe altrui, a comprendere la povertà, i sogni e il dolore del distacco. 
Biografico, 
Drammatico -  
Italia, 
Marocco  2016. 
Durata 74 Minuti. Consigli per la visione: 
        La storia vera di Adil, che decide di partire dal Marocco per raggiungere il padre in Italia. La frattura sarà però dolorosa.        Espandi ▽
    
    
        
        
        Adil è un bambino marocchino che vive in campagna. Il padre è venuto in Italia per cercare lavoro ed è il denaro che manda a casa a consentire a moglie e figli di andare avanti. Adil è però stato requisito dallo zio come guardiano delle pecore e l'uomo non gli riserva certo un trattamento di favore ma lo tratta quasi come uno schiavo. Finché un giorno Adil a 13 anni decide di raggiungere il genitore in Italia. La sua vita cambierà ma il senso di separazione dalle proprie radici si farà sentire. 
     
            
        
            TROVA STREAMING