•  
  •  
Apri le opzioni

Giorgia Surina

Giorgia Surina (Giorgia Michela Arianna Surina). Data di nascita 8 marzo 1975 a Milano (Italia). Giorgia Surina ha oggi 46 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

MTV mi manda da sola

A cura di Francesca Pellegrini

Svezzata da "mammà" MTV, Giorgia Surina ha galvanizzato - per quasi un decennio - i teen music addicts dello stivale, incollandoli al network grazie ad una fluida parlantina e a quel sorriso disarmante. Non paga di aver intrattenuto superstar del calibro di Britney Spears, Ricky Martin e Mariah Carey, la spigliata vee-jay è determinata ad accaparrarsi i consensi dei maschietti più maturi, mostrandosi senza veli per l'obiettivo di Max che le offre l'intero numero di giugno 2005, immortalando la sua sexy silhouette da cerbiatta sulla cover del patinato male magazine, per la gioia dei lettori più esigenti.
Più tardi, afferra l'occasione di recitare per Sofia Coppola - nel mini ruolo di reporter - nel pluripremiato Somewhere, mentre la sua carriera di attrice sta decollando. Eccola, infatti, battibeccare con il convivente Emilio Solfrizzi nella vivace sitcom Love Bugs 3, investigare nella fiction R.I.S. 4 - Delitti imperfetti, sbattere i grandi occhi di gazzella al collega ricercatore, Giulio Scarpati, nella serie tv Un medico in famiglia 7 e sfogarsi di un marito fedifrago con il fratello latin lover, Enrico Silvestrin, nella commedia Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato. Presto la ritroveremo braccata da un serial killer nel giallo prodotto da Mediaset, Souvenir.

Origini
Nata a Milano, da padre croato e da madre pugliese, Giorgia frequenta il PACLE (Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere). Consegue la laurea in Scienze della Comunicazione allo IULM dove, grazie a un detonante mix di bellezza, talento ed energia, la ragazza si aggiudica il titolo di "Miss IULM ".
Fin da adolescente coltiva la passione per il disegno e la musica (il Blasco e Madonna sono i suoi idoli). Debutta, 22enne, sul circuito televisivo "Junior Tv", dove presenta il programma contenitore per giovani, "Casa J", insieme a Vesna Luisi.

MTV
Nel settembre 1998 approda nella rubrica "Hitlist Italia" prima di volare verso l'Inghilterra per la conduzione di "Select London", al fianco del vj Marco Maccarini. Il 2 novembre 1999 torna nella città natale per appostarsi - con il collega Maccarini - al timone di uno show nuovo di zecca, "TRL: Total Request Live", divenendone la storica padrona di casa. Grazie al successo della trasmissione, Giorgia ha modo di ospitare e intervistare celeb come Avril Lavigne, Blink 182, Vasco Rossi e The Cranberries.

Cinema e Show
Nel 2002 esordisce sul grande schermo nella particina di "Amalia" in Come se fosse amore. Ventiquattro mesi dopo, è l'irritabile protagonista della comedy stiloso-ambientalista, Una talpa al bioparco. E dopo i film del 2011 Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato e Lezioni di cioccolato 2, nel 2013 è nel film di Eduardo Tartaglia Sono un pirata, sono un signore.
Dal 2003 al 2007 conduce il varietà comico "Zelig Off". A marzo fa parte della giuria di qualità della 57ª edizione del Festival di Sanremo.
Nel 2010 fa il suo ingresso nella gremita squadra di speaker di RTL 102.5.

Vita Privata
L'ex vee-jay è stata fidanzata con Antonio Campo Dall'Orto, amministratore delegato di Mtv Italia. Successivamente, si è legata a Dario (il bodyguard) e al ballerino Kledi Kadiu. Attualmente è sposata con l'attore Nicolas Vaporidis.

Ultimi film

Focus

INCONTRI
mercoledì 13 luglio 2011
Giovanni Bogani

Chissà qual è l'uomo giusto, e qual è quello sbagliato. Le tre protagoniste del film di Salvatore Allocca e Daniela Cursi Masella sembrano saperlo benissimo. Una colleziona uomini come fossero figurine di un album Panini, peccato che siano tutti sbagliati. Un'altra sta bene attenta a non amarne neppure uno. Gli uomini, pensa, sono come i cavalli: stalloni, oppure brocchi. L'ultima decide, in un battibaleno, che occorre un gesto finale, coraggioso

News

Il regista romano al cinema da venerdì con la sua opera prima.
Un cast tutto al femminile alla ricerca del principe azzurro.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati