Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 12 dicembre 2017

Vasco Rossi

Il nostro rock

65 anni, 7 Febbraio 1952 (Acquario), Zocca (Italia)
Vasco Rossi

Vasco Modena Park - Il Film

Un film di Pepsy Romanoff. Con Vasco Rossi
Genere Documentario, - Italia 2017. Uscita 01/12/2017.

Pino Daniele - Il tempo resterà

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Giorgio Verdelli. Con Tony Esposito, Ezio Bosso, Gaetano Daniele, Selif Keita, Enzo Biagi, Enzo Gragnaniello, Eros Ramazzotti, Stefano Bollani, Clementino.
continua»

Genere Documentario, - Italia 2017. Uscita 20/03/2017.

Questa storia qua

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)
Un film di Alessandro Paris, Sibylle Righetti. Con Vasco Rossi, Novella Rossi, Ivana Lenzi, Marco Gherardi, Giulio Santagata.
continua»

Genere Biografico, - Italia 2011. Uscita 07/07/2014.

F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)
Un film di Renzo Arbore. Con Renzo Arbore, Pietra Montecorvino, Roberto Benigni, Andy Luotto, Luciano De Crescenzo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 1983.

Ciao ma'

* * - - -
(mymonetro: 2,21)
Un film di Giandomenico Curi. Con Claudia Gerini, Marco Leonardi, Valeria Andrei, Emy Valentino, Laurentina Guidotti.
continua»

Genere Commedia, - Italia 1988.
Filmografia di Vasco Rossi »

giovedì 7 dicembre 2017 - Assassinio sull'Orient Express rimane primo e vola a 4,1 milioni di euro complessivi.

Il premio è la migliore new entry della settimana

Andrea Chirichelli cinemanews

Il premio è la migliore new entry della settimana Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione) fa piazza pulita della concorrenza, incassa altri 355mila euro e vola a 4,1 milioni di euro complessivi, un ottimo dato per la prima settimana di programmazione. Tra passaparola e le festività natalizie, il film non dovrebbe avere difficoltà a superare i 10 milioni di euro nel mese di dicembre.
Va forte anche Vasco, che incassa altri 122mila euro, spinto più dal costo maggiorato del biglietto che dalle effettive presenze: con 8.600 spettatori il documentario ha incassato 122mila euro, mentre Smetto quando voglio - Ad honorem (guarda la video recensione), che ha portato in sala più del doppio delle persone, ha incassato 93mila euro.
Il premio è la miglior new entry della settimana con 36mila euro e supera di un soffio Seven Sisters e Justice League (guarda la video recensione), quest'ultimo ormai in caduta libera con 32mila euro. In coda alla top ten ci sono Gli eroi del Natale, Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive e Suburbicon (guarda la video recensione), il film di Clooney che apre con 28mila euro. Ai saluti finali Gli sdraiati (guarda la video recensione), che chiude con un incasso di circa 2 milioni di euro.
Negli USA tutti aspettano Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi, che gli analisti vedono in una forbice compresa tra i 200 e i 220 milioni nel primo weekend e circa 700-750 come dato finale. Non c'è molto spazio per altri film, tant'è che anche questa settimana le uscite sono poche e di scarso impatto commerciale.
The Disaster Artist aumenta le copie che diventano 800, dopo l'ottimo esordio della scorsa settimana, mentre l'uscita forte è Just Getting Started, l'action comedy con Morgan Freeman, Rene Russo e Tommy Lee Jones. Uscita limitata, in ottica Oscar, per I, Tonya ma, come detto, i riflettori sono tutti puntati al 15 dicembre quando arriverà il quarto film miliardario dell'anno.
Niente di nuovo a Oriente, dove i leader non mollano la presa: in Corea del sud The Swindlers è arrivato a 23 milioni di dollari, in Cina Coco dovrebbe riuscire a superare i 100 milioni entro la fine della settimana, un ottimo dato per Disney e Pixar, che in quel mercato hanno sempre faticato moltissimo. In Giappone rimane saldo Fullmetal Alchemist.
Ieri su MYmovies.it 592.418 visitatori: +47,59% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di mercoledì 6 dicembre 2017.

Box Office Italia del 6/12/2017
1. Assassinio sull'Orient Express: Euro 355.084
2. Vasco Modena Park - Il Film: Euro 122.643
3. Smetto quando voglio - Ad Honorem: Euro 93.254
4. Il premio: Euro 36.281
5. Seven Sisters: Euro 33.926
6. Justice League: Euro 32.156
7. Gli eroi del Natale: Euro 31.991
8. Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive: Euro 31.919
9. Suburbicon: Euro 28.007
10. Gli sdraiati: Euro 24.383

martedì 5 dicembre 2017 - Il rockumentario di Modena Park stravince però per media copia.

Vasco ci prova ma Assassinio sull'Orient Express rimane primo

Andrea Chirichelli cinemanews

Vasco ci prova ma Assassinio sull'Orient Express rimane primo Vasco ce la mette tutta, ma Assassinio sull'Orient Express è davvero forte: il film della 20th Century Fox resta in testa con 220mila euro, davanti al rockumentario Vasco Modena Park - Il film, che raccoglie meno, 201mila Euro, ma doppia il film di Kenneth Branagh per media copia: 935 Euro contro 466 Euro.
I due film creano un gap profondo rispetto agli altri titoli che invece vivono un classico lunedì feriale, con incassi bassi e pochi spettatori. Sul podio Smetto quando voglio - Ad honorem (guarda la video recensione), porta a casa 61mila euro, ma poi, nelle posizioni più basse, le cifre sono inferiori ai 40mila euro per tutti, a cominciare da Justice League (guarda la video recensione) che ha ormai iniziato la sua parabola discendente.
In arrivo nei prossimi giorni ci sono Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive, Il premio, Loveless (guarda la video recensione), My Little Pony: Il film, Suburbicon (guarda la video recensione), The Void - Il vuoto e Patti Cake$, ma nessuno dovrebbe essere in grado di incrinare la leadership di Assassinio sull'Orient Express.
In Giappone stravince il live action Fullmetal Alchemist, che porta a casa 4,5 milioni di dollari; è uno dei migliori esordi delle ultime settimane. Al secondo posto si piazza l'altra new entry settimanale The Last Shot in the Bar, mentre stupisce la capacità di It (guarda la video recensione) di restare in classifica: il film ha raggiunto quota 15,6 milioni, un dato strepitoso per un film horror. Flop invece per l'animato Godzilla: Monster Planet, che termina con poco più 3 milioni.
Molto calmi gli altri due mercati orientali: in Corea del Sud vince ancora The Swindlers, che raggiunge quota 22 milioni davanti a Forgotten con 4,3. In Cina Justice League supera i 100 milioni di dollari e Coco gli 80. Non c'è traccia di film locali, ma per Natale usciranno quasi solo quelli (Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi a gennaio).
A una manciata di giorni dall'arrivo in sala, arrivano le prime stime per i film natalizi americani: Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi dovrebbe aprire con più di 200 milioni di dollari, mentre Jumanji: Benvenuti nella giungla con circa 30 milioni di dollari. Questa settimana il favorito è nettamente l'animato Ferdinand, che viene dato a 20 milioni contro gli 8/10 di Just Getting Started.
Ieri su MYmovies.it 674.695 visitatori: +99,57% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di lunedì 4 dicembre 2017.


Box Office Italia del 4/12/2017
1. Assassinio sull'Orient Express: Euro 220.607
2. Vasco Modena Park - Il Film: Euro 201.006
3. Smetto quando voglio - Ad Honorem: Euro 61.709
4. Justice League: Euro 34.060
5. Seven Sisters: Euro 29.496
6. Gli sdraiati: Euro 23.998
7. Gli eroi del Natale: Euro 19.315
8. Caccia al tesoro: Euro 15.175
9. American Assassin: Euro 13.690
10. Amori che non sanno stare al mondo: Euro 9.354

venerdì 1 dicembre 2017 - Al secondo posto Smetto quando voglio - Ad Honorem.

Assassinio sull'Orient Express è il nuovo leader del box office

Andrea Chirichelli cinemanews

Assassinio sull'Orient Express è il nuovo leader del box office Podio tutto nuovo e previsioni rispettate: il nuovo leader del box office italiano è Assassinio sull'Orient Express, che apre con poco meno di 280mila euro e stacca nettamente Smetto quando voglio - Ad honorem, che ottiene la seconda posizione.
Nexo Digital piazza l'ennesimo successo con Pearl Jam: Let's Play Two, che raggiunge il podio con 84mila euro e si prepara ad una sfida "rock" con Vasco Modena Park di QMI - Stardust (in oltre 330 sale su tutto il territorio nazionale da oggi).
Justice League (guarda la video recensione) crolla al quarto posto con 61mila euro, mentre il resto della classifica vede, come new entry, al sesto posto Seven Sisters, Gli eroi del Natale al nono e al decimo Amori che non sanno stare al mondo (guarda la video recensione). In mezzo ci sono Caccia al tesoro, American Assassin (guarda la video recensione), ma tutti hanno incassi poco significativi.
A livello internazionale ieri Disney ha superato, per la terza volta consecutiva, il traguardo dei 5 miliardi di dollari in soli biglietti venduti al cinema. 1,7 sono arrivati dagli USA, che si confermano essere il mercato più recettivo alle offerte della casa di Topolino, mentre 3,2 miliardi arrivano dal resto del mondo. L'unico mercato in cui Disney fatica pare essere proprio quello cinese, dove finora nessun titolo ha ottenuto risultati paragonabili a quelli americani, fatte salve rare eccezioni. Chissà, forse il primo film a sbancare davvero sarà il live action di Mulan, che avrà come interprete proprio una attrice cinese, Yifei Liu, considerata una celebrità in patria.
Thor: Ragnarok ha superato gli 800 milioni di dollari a livello mondiale, doppiando, o quasi, i precedenti capitoli del franchise e confermando che la grande maggioranza del pubblico ha apprezzato il taglio "pop" del film. Ad oggi Disney occupa quattro dei primi nove posti della top ten mondiale con La bella e la bestia (guarda la video recensione), primo con 1,2 miliardi, Guardiani della Galassia Vol. 2, sesto con 863,6 milioni, Thor: Ragnarok con 800 milioni, ottavo, e Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (guarda la video recensione), nono con 794,8 milioni. E mancano ancora Coco (che presumibilmente chiuderà con mezzo miliardo) e ovviamente Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi, che otterrà sicuramente il primo posto con almeno 1,5 miliardi di dollari, se non di più. L'unica "delusione" è stata Cars 3 (guarda la video recensione), che ha incassato "solo" 383,5 milioni di dollari.
L'anno scorso Disney aveva chiuso con 5 titoli nei primi 5 posti, un record difficilmente battibile ma che potrebbe essere eguagliato nel 2019 quando nel corso dell'anno arriveranno: l'ultimo episodio degli Avengers e di Star Wars, il sequel di Frozen - Il regno di ghiaccio, Toy Story 4, i live action di Dumbo, Aladdin e de Il Re Leone.
Ieri su MYmovies.it 690.541 visitatori: +69,23% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di giovedì 30 novembre 2017.

Box Office Italia del 30/11/2017
1. Assassinio sull'Orient Express: Euro 279.987
2. Smetto quando voglio - Ad Honorem: Euro 122.890
3. Pearl Jam: Let's Play Two: Euro 84.327
4. Justice League: Euro 61.868
5. Gli sdraiati: Euro 38.856
6. Seven Sisters: Euro 35.952
7. Caccia al tesoro: Euro 33.132
8. American Assassin: Euro 23.692
9. Gli eroi del Natale: Euro 22.228
10. Amori che non sanno stare al mondo: Euro 13.842

giovedì 30 novembre 2017 - Nessun cambiamento sul podio italiano, Justice League è ancora primo.

The Place è il miglior film italiano della stagione

Andrea Chirichelli cinemanews

The Place è il miglior film italiano della stagione Classifica fotocopia, questa settimana, con Justice League (guarda la video recensione) che resta in testa: ieri, finalmente, ha raggiunto i 100mila euro, arrivando ad un totale di 5,4 milioni. Superato Blade Runner 2049 (guarda la video recensione), al film DC non resta altro obiettivo che conquistare i 6 milioni e chiudere sui 7, nella migliore delle ipotesi.
Sul podio restano Gli sdraiati (guarda la video recensione) e Caccia al tesoro ma sempre con incassi modesti, mentre The Place, a centro classifica, supera i 4 milioni di euro, e si conferma miglior film italiano di stagione staccando La ragazza della nebbia (guarda la video recensione), fermo a 3,6. Il documentario Nexo, al contrario di come accade solitamente, questa volta non ha sfondato: Canaletto a Venezia si ferma a 35mila euro e chiuderà con circa 100mila euro, un dato interessante, ma lontano dagli exploit della casa di distribuzione.
Oggi in arrivo Assassinio sull'Orient Express, che dovrebbe dominare giornata e weekend, visto che ha tutte le caratteristiche per piacere al pubblico nostrano. Quasi sicuramente capaci di entrare in top ten arrivano anche Daddy's Home 2, Gli eroi del Natale, Smetto quando voglio - Ad honorem, mentre domani sarà la volta di Vasco e del suo Vasco Modena Park - Il film.
Sarà una settimana molto tranquilla al box office americano, visto che non ci sono uscite "wide" ma solo tanti film di qualità in espansione per poter accedere agli Oscar del prossimo anno: Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Lady Bird, Chiamami col tuo nomeThe Florida Project, avranno a disposizione molte più sale che nelle scorse settimane, mentre "nuovi" saranno The Disaster Artist e The Shape of Water (guarda la video recensione). Il weekend verrà quindi rivinto da Coco, per il quale gli analisti prevedono un incasso di circa 25 milioni ed il superamento di 100 milioni. Justice League dovrebbe finalmente passare quota 200 milioni, così come Thor: Ragnarok, magari con l'aiuto dell'hype derivante dal trailer di Avengers: Infinity War, dovrebbe superare i 300 milioni (ma in questo caso sarà dura).
Calma piatta, per ora, anche in Oriente: in Corea del Sud vince The Swindlers davanti all'altro locale Forgotten, che apre con mezzo milione di dollari; in Cina vince Coco, arrivato a poco meno di 30 milioni, davanti a Justice League che è prossimo a passare i 90 mentre in Giappone il film Dc sale a 4 milioni, davanti a It (guarda la video recensione), che macina record anche qui, con ben 13,6 milioni raccolti.
Ieri su MYmovies.it 700.944 visitatori: +69,48% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di mercoledì 29 novembre 2017.

Box Office Italia del 29/11/2017
1. Justice League: Euro 111.516
2. Gli sdraiati: Euro 75.863
3. Caccia al tesoro: Euro 64.886
4. American Assassin: Euro 47.748
5. The Place: Euro 38.639
6. Canaletto a Venezia: Euro 35.138
7. Flatliners - Linea mortale: Euro 34.545
8. Nut Job - Tutto molto divertente: Euro 23.645
9. Il domani tra di noi: Euro 21.397
10. Detroit: Euro 18.243

mercoledì 29 novembre 2017 - In classifica generale, il film supererà Blade Runner 2049 entro la fine della settimana.

Calma piatta, Justice League ancora primo al box office

Andrea Chirichelli cinemanews

Calma piatta, Justice League ancora primo al box office Nessun cambiamento in classifica, che vede sempre in testa Justice League (guarda la video recensione). Ieri il film non è riuscito a superare la soglia dei 100mila euro, fermandosi a 98mila ma, ad oggi, è arrivato a quota 5,3 milioni di euro ed entro la fine della settimana, forse già domani, supererà, in classifica generale, Blade Runner 2049 (guarda la video recensione) (Thor: Ragnarok è a 2mila euro dal superamento di Dunkirk (guarda la video recensione), giusto per rimanere in tema di sorpassi).
Sul podio restano Gli sdraiati (guarda la video recensione) e Caccia al tesoro, entrambi però con incassi non soddisfacenti. Canaletto a Venezia è ancora quinto: stavolta il documentario artistico di Nexo non ha sfondato come al solito, mentre in coda restano, probabilmente per gli ultimi giorni, The Place, arrivato a quota 4 milioni, Il domani tra di noi, Nut Job - Tutto molto divertente e Detroit (guarda la video recensione), che chiude decimo con meno di 15mila euro.
Oggi in sala arriva Amori che non sanno stare al mondo (guarda la video recensione) e domani sarà la volta di Assassinio sull'Orient Express, Smetto quando voglio - Ad Honorem, Seven sisters, Riccardo va all'inferno, Happy End, Gli eroi del Natale e Daddy's Home 2. Il primo dicembre arriva al cinema Vasco Rossi col suo Vasco Modena Park - Il film.
Vittoria per Justice League in Giappone, l'ultimo grande mercato che mancava all'appello. Il film, con poco meno di 2 milioni di dollari, diventa il primo film Dc a esordire in testa ma anche, paradossalmente, il peggiore tra tutti quelli recenti, avendo incassato meno di Suicide Squad, di tutti i film della trilogia di Nolan, di Wonder Woman (guarda la video recensione) e persino degli altri film su Superman (Superman Returns e L'uomo d'acciaio). Insomma, non c'è pace per il film che avrebbe dovuto essere, per Dc, quello che The Avengers è stato e sarà per Marvel.
Tanti film locali in testa nei mercati più piccoli: Unknown Soldier spopola in Finlandia, A Viszkis è primo in Ungheria, Poilsiautojai: pavydo zaidynes vince in Lituania, Ekspedisjon Knerten la spunta in Norvegia e Ayla stravince in Turchia. Un po' di varietà non guasta.
Negli USA settimana tranquilla, senza alcuna uscita "wide": tutto resta fermo in attesa di Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi, in uscita il 15 dicembre. Prima arriveranno i film "da premio": The Disaster Artist, The Shape of Water (guarda la video recensione) e La ruota delle meraviglie.
Ieri su MYmovies.it 778.720 visitatori: +116,22% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di martedì 28 novembre 2017.

Box Office Italia del 28/11/2017
1. Justice League: Euro 98.411
2. Gli sdraiati: Euro 60.850
3. Caccia al tesoro: Euro 52.250
4. American Assassin: Euro 43.754
5. Canaletto a Venezia: Euro 35.415
6. Flatliners - Linea mortale: Euro 32.102
7. The Place: Euro 31.625
8. Il domani tra di noi: Euro 19.028
9. Nut Job - Tutto molto divertente: Euro 16.726
10. Detroit: Euro 14.326

Altre news e collegamenti a Vasco Rossi »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità