F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?

Film 1983 | Commedia 98 min.

Regia di Renzo Arbore. Un film con Renzo Arbore, Pietra Montecorvino, Roberto Benigni, Andy Luotto, Luciano De Crescenzo. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1983, durata 98 minuti. - MYmonetro 2,80 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Basandosi su una presunta sceneggiatura di Fellini caduta dalla finestra, Arbore racconta la sud story di un'irsuta ragazza partenopea, guardiana di g...

F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Basandosi su una presunta sceneggiatura di Fellini caduta dalla finestra, Arbore racconta la sud story di un'irsuta ragazza partenopea, guardiana di gabinetti, che approda tra le nebbie del nord per fare la cantante, e di cui diventa becero manager. Il pretesto per una parodia dei luoghi comuni italiani, condita da eccessive volgarità.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Alla ricerca di un'idea per fare un film, R. Arbore e L. De Crescenzo vedono piovere giù dalle finestre di casa Fellini dei fogli con una sceneggiatura. Cominciano a girare... Si ride spesso in questo film che passa dalle citazioni colte ai lazzi pecorecci, dalla parodia alla satira, dal dialetto alla lingua, dalla comicità di battuta all'invenzione visiva. P. Montecorvino, forza della natura, è una rivelazione.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
F.F.S.S. CIOÈ CHE MI HAI PORTATO A FARE SOPRA POSILLIPO SE NON MI VUOI PIÙ BENE?
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 4 marzo 2011
angelo libranti

Recentemente è stato programmato su Sky questo mediocre film di Renzo Arbore, che avevo già visto all'epoca quando fu prodotto. Narra di una ragazza napoletana in viaggio verso il Nord, nella fallace speranza di diventare una cantante famosa. Sul filo di questo di questo esile raccontino, Arbore trova l'occasione per sbertucciare i personaggi famosi della cinematogr [...] Vai alla recensione »

sabato 3 dicembre 2011
Gianni Lucini

Nato sulla scia dello straordinario successo televisivo ottenuto da Renzo Arbore, “F.F.S.S., cioè... che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene” ripropone in chiave satirica tutti i luoghi comuni dell’Italia dell’epoca. L’idea di una sceneggiatura felliniana ritrovata, su cui imbastire una storia originale è geniale, ma la [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 settembre 2011
ALEXLABY

Fantastico, innovativo, coraggioso e fortemente comico.

martedì 17 novembre 2015
Barolo

In una storia volutamente sconclusionata e confusa,emergono gag, battute esilaranti e situazioni tipicamente arboriane,che anche a distanza di 40 anni conservano freschezza e vivacità.Divertente

martedì 30 giugno 2015
ALEXLABY

Certo può risultare un pizzico antipatico ai milanesi, ma sono tante le trovate geniali di questo film. Complimenti ad Arbore e ai suo amici attori: Benigni su tutti. Film e il dietro le quinte tutto in uno per un film che oltre a essere comico, ha anche una certa magia e una morale.

giovedì 3 ottobre 2013
I'Van Virgulto

Questo film fa schifo..... E' ovvio che la trama non sta in piedi neanche per i primi 5 minuti e penso che sia fatto apposta da chi l'ha scritto e da chi l'ha voluto. Ma c'è da dire che esistono persone come me che con questi film (anche e sopratutto con il pap'occhio!) ci è cresciuto e li tiene nel cuore, ricordando tutte le battute a memoria e ripetendole con i [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 dicembre 2015
critichetti

Stima per Arbore,ma evidentemente fare il regista non è il suo mestiere.Per quanto il film cerchi di sembrare brillante (in più di un'occasione cerca di parodiare "Amarcord") non riesce ad esserlo,cadendo nelle stereotipie e nelle volgarità in maniera eccessiva.Ed è un peccato,perchè alcune peculiarità della parodia le ha:molto belle le frecciatine [...] Vai alla recensione »

Frasi
"…Bella Milano...se si potesse vederla!" (in dialetto, nella nebbia)
Una frase di Gianni Caporetto (Renzo Arbore)
dal film F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? - a cura di Carlo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati