I Cesaroni 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Cesaroni 1   Dvd I Cesaroni 1   Blu-Ray I Cesaroni 1  
   
   
   

TELEVISIONE | Da venerdì 8 gennaio su Canale 5.

Dalla spagna un format poliziesco

venerdì 8 gennaio 2010 - Alessandra Giannelli

Tutti per Bruno: dalla Spagna un format poliziesco Prodotto di punta, di questo nuovo anno, per Canale 5 è una fiction che vede protagonista il noto, e amato, Claudio Amendola, desideroso di proporsi in nuove vesti rispetto al "familiare" Giulio Cesaroni. 12 episodi per 6 serate, da venerdì 8 gennaio, questi i numeri di Tutti per Bruno. Presentata dallo stesso protagonista, impegnato in questi giorni sul set de I Cesaroni (la nuova serie andrà in onda tra un anno circa), che, in termini entusiastici, racconta del suo personaggio, il poliziotto Bruno Miranda, un tipo divertente, caratteristica dell'intera serie.

INCONTRI | Intervista alla responsabile di Publispei.

Finalmente al cinema

giovedì 21 febbraio 2013 - Robert Bernocchi

Verdiana Bixio, finalmente al cinema Trentasette anni, figlia d'arte, Verdiana Bixio ha assunto l'estate scorsa la carica di presidente della casa di produzione che ha sfornato serie di grande successo come Un medico in famiglia, I Cesaroni, e Tutti pazzi per amore, oltre a importanti coproduzioni internazionali come Sissi nel 2010 e una miniserie su Grace Kelly, di prossima produzione. Studio Illegale, il film di Umberto Carteni con Fabio Volo, attualmente nelle sale, rappresenta dunque una grande novità per un'azienda come Publispei, per la prima volta impegnata con una produzione cinematografica.

   

NEWS | Roma diventa per sei giorni capitale della fiction televisiva.

La grande sfida della realtà immaginata

lunedì 26 settembre 2011 - Paolo Calcagno

RomaFictionFest, la grande sfida della realtà immaginata Per il Festival romano della Fiction scocca il primo lustro. Un anniversario che colloca definitivamente il RomaFictionFest diretto da Steve Della Casa nel calendario internazionale degli appuntamenti da non perdere sia per il pubblico, sia per i professionisti del racconto di finzione televisivo: emittenti, produttori, registi, sceneggiatori, attori.

   

NEWS | Ezio Greggio presenta Box Office 3D, il primo film italiano in tre dimensioni.

Media all star al giffoni

domenica 17 luglio 2011 - Ilaria Ravarino

Media all star al Giffoni I più applauditi Aldo, Giovanni e Giacomo. Il più capriccioso Ezio Greggio, in fuga dalla stampa. E ancora la sorpresa Willwoosh il divo della rete, il vizioso 'cesarone' Matteo Branciamore, il Panda Po di Kung Fu Panda 2 e la sciantosa pasionaria Valentina Lodovini di Benvenuti al Sud. Tanti ospiti nel weekend del Festival di Giffoni, che dopo aver giocato i suoi due assi internazionali apre all’Italia con una parata di stelle della comicità transmediale: non solo cinema ma anche tv e rete, «il mezzo più libero che c’è – secondo la star di youtube Willwoosh, tra gli autori della serie web Freaks! - dove i contenuti sono fruibili a qualsiasi orario, arrivano a tante persone e con pochissime risorse economiche.

   

TELEVISIONE | RaiUno festeggia dodici anni di Un medico in famiglia nel ricordo di Carlo Bixio.

Un medico uno e trino

venerdì 25 marzo 2011 - Edoardo Becattini

Un medico uno e trino L'ossessione italiana per la famiglia è nota a tutti. Ma ci sono famiglie e famiglie, anche in televisione. Se I Cesaroni di Mediaset da cinque anni possono contare su un'affezione che non accenna a diminuire, il primato in longevità spetta alla famiglia Martini di Un medico in famiglia che, nell'arco di sei stagioni in dodici anni, ha visto ruotare molti personaggi e svariate storie d'amore attorno alla villetta di Poggio Fiorito. Ad ogni nuova stagione abbiamo visto i vari personaggi crescere e le generazioni succedersi e scambiarsi i problemi, così come entrare e uscire dalla casa numerose figure.

   

TELEVISIONE | Maurizio Nichetti porta al RomaFictionFest la sua nuova opera per la televisione.

Comicità paranormale

giovedì 8 luglio 2010 - Edoardo Becattini

Agata e Ulisse: Comicità paranormale Ha sempre voglia di volare Maurizio Nichetti. Che sia per raggiungere le alte vette della comicità silenziosa e metropolitana di Jacques Tati (Ratataplan), per superare il confine del progresso tecnologico digitale (Honolulu Baby) o per raccontare in televisione la storia di un medico severo che si converte alla terapia del sorriso (Dr. Clown), le sue ali sono quelle leggere e ariose della fantasia più fanciullesca e e dell'ironia più vitale. Mantenendo anche nel passaggio alla regia per la fiction televisiva il suo caratteristico occhio al cinema internazionale, nel nuovo film presentato ieri sera al RomaFictionFest, Agata e Ulisse, Nichetti prende spunto un po' da Ghost e un po' dalle commedie sui fantasmi, mescolando la screwball americana con la Commedia all'italiana.

TELEVISIONE | Il tema delle morti bianche per la nuova miniserie Rai.

Racconto sull'etica della responsabilità

venerdì 22 gennaio 2010 - Alessandra Giannelli

Gli ultimi del Paradiso: racconto sull'etica della responsabilità Dal forte contenuto sociale ed emotivo Gli ultimi del Paradiso, la miniserie che Rai Uno offrirà al suo pubblico domenica 24 e lunedì 25, in prima serata. Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci sono Mario e Carmen, una coppia che con fatica ha ottenuto un piccolo benessere e che, insieme ad altri amici, si ritroverà nella piaga delle morti bianche quando un collega di Mario sarà costretto alla immobilità. Tanti i personaggi che animano questa vicenda per un cast, stavolta anche a detta dei giornalisti, davvero eccezionale (tra gli altri anche Ninetto Davoli e Caterina Vertova).

TELEVISIONE | Da Spiral a Flics, la tv nostra è invasa dal polar francese.

Le serie francesi figlie di melville e clouzot

mercoledì 29 luglio 2009 - Mattia Nicoletti

Le serie francesi figlie di Melville e Clouzot Da sempre la nostra televisione ha trasmesso fiction e serie tv tedesche, francesi, spagnole, oltre a quelle nostrane o anglosassoni. E da sempre lo spettatore era cosciente di trovarsi di fronte a un prodotto magari ben scritto ma indubbiamente realizzato con mezzi contenuti senza attenzione alla regia e alla fotografia. Inglesi e statunitensi, invece, sono stati qualitativamente superiori sia per scrittura che per messa in scena. Attualmente però la situazione è cambiata e fiction e serie tv europee non hanno realmente nulla da invidiare a quelle d'oltreoceano.

TELEVISIONE | Repliche curiose, finali di stagione e la nascita di un canale tutto dedicato alle vecchie serie di successo.

Profeti dell'attualità

venerdì 24 luglio 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: I telefilm del passato, profeti dell'attualità Tempo di spiaggia e relax. Siamo in piena estate e l'impegno prende ferie per distrarsi in lunghe vacanze al sole. Stessa cosa accade alla programmazione televisiva della settimana, magra di colpi di scena e scosse emotive, ma ricca variamente di serie e fiction d'intrattenimento. Le repliche abbondano e questa volta segnaliamo la seconda stagione de I Cesaroni (Canale 5, 20.40), in onda domenica sera, in prima serata. Le avventure della famiglia allargata più famosa della Garbatella riescono ad attrarre ancora oggi l'attenzione degli spettatori, sia quelli appassionati che non hanno perso nemmeno una puntata, sia i nuovi adepti, travolti dall'energia dirompente dello strambo gruppo capitanato da Claudio Amendola.

NEWS | Una proiezione di due lungometraggi e l’incontro con i giurati.

Enzo d’alò arriva a giffoni

mercoledì 15 luglio 2009 - Gabriele Niola

Enzo D’Alò arriva a Giffoni È la giornata di Enzo D'Alò al Giffoni Film Festival. Il cartoonist italiano è presente con due lungometraggi: Pipì, pupù e rosmarino e La gabbianella e il gatto, che saranno proiettati anche con la partecipazione dell'autore. E mentre nel corso della giornata i giurati della sezione +10 avranno modo di incontrare Francesco Salvi e Patrizio Oliva, in serata sarà proiettato L'ultima estate di Eleonora Giorgi alla presenza dell’autrice. Ieri sera invece nell’Arena Alberto Sordi ha preso vita la consegna ufficiale del premio Truffaut a Paolo Villaggio seguito dalla proiezione di Il soffio dell’anima di Victor Rambaldi.

TELEVISIONE | Un'edizione positiva in cui hann trionfato Buddenbrooks e La Journee de la jupe.

Cifre e vincitori del roma fiction fest 2009

lunedì 13 luglio 2009 - Alessandra Giannelli

Cifre e vincitori del Roma Fiction Fest 2009 Bilancio più che positivo per la terza edizione del RFF, che quest'anno ha sfiorato le 43.000 presenze tra giornalisti e pubblico partecipanti all'evento. Entusiasmo, quindi, tra gli organizzatori, primo tra tutti Francesco Gesualdi, presidente della Fondazione Lazio per lo sviluppo dell'audiovisivo, che parla della manifestazione come di un appuntamento ormai consolidato per la città di Roma; una vetrina dei migliori prodotti sia nazionali sia internazionali. Stesso entusiasmo è stato espresso da Lorenzo Tagliavanti, vice-presidente della Camera di commercio di Roma, soprattutto per le occasioni di incontro e di scambio che l'evento ha offerto.

TELEVISIONE | Un'attrice capace di adeguarsi a ruoli diversi

Intervista a carlotta natoli

lunedì 12 gennaio 2009 - Alessandra Giannelli

Tutti pazzi per amore: intervista a Carlotta Natoli Si è fatta conoscere dal grande pubblico nel ruolo di Angela, la premurosa psicologa di Distretto di polizia. Poi l'hanno fatta uscire di scena, ma Carlotta Natoli, attrice romana, figlia del celebre, e compianto, Piero (regista e attore), è tornata a farsi apprezzare nel personaggio di Monica, la caporedattrice della rivista "Tu Donna" in Tutti pazzi per amore, la fiction che, in onda da alcune settimane su Rai Uno, sta riscuotendo un successo tale da aver battuto anche il "mitico" Dr. House. Un'attrice capace di adeguarsi a ruoli diversi, che dal cinema (Salto nel vuoto, Le amiche del cuore, L'estate di Bobby Charlton) è approdata alla tv e che si distingue per ironia e intelligenza, senza essere ideologica.

TELEVISIONE | Dopo il film di Michele Placido, le vicende della banda della magliana vengono adattate per il piccolo schermo.

Romanzo criminale approda in tv

giovedì 6 novembre 2008 - Alessandra Giannelli

Romanzo criminale approda in tv Dopo Quo Vadis, Baby? Sky propone un'altra fiction (ma molti progetti sono in cantiere!) tratto dall'omonimo film, ed anche libro: Romanzo Criminale. Alla Casa del cinema, a Roma, a presentare il nuovo prodotto c'erano tutti: i rappresentanti di Sky, lo scrittore Giancarlo De Cataldo, il regista Stefano Sollima, il produttore Riccardo Tozzi (Cattleya) e l'intero cast artistico: tutti giovani attori esordienti, tra cui spicca la più nota Alessandra Mastronardi (I Cesaroni). Una serie successiva al famoso film di Michele Placido, nutrita di ulteriori racconti perché tante erano le storie tra le pieghe della rinomata vicenda della banda della Magliana.

NEWS | Presentato il programma del festival dedicato alla fiction.

Dal 7 al 12 luglio

venerdì 27 giugno 2008 - Marianna Cappi

Roma Fiction Fest, dal 7 al 12 luglio Alla domanda delle domande, qual è lo spettacolo più amato del mondo, non c'è dubbio che la risposta delle risposte sia la fiction. In principio fu il racconto, poi il teatro, il cinema e infine la televisione, che ha contribuito a fare della stessa fiction lo spettacolo più popolare e più diffuso del mondo. A questi primati è dedicato il Roma Fiction Fest che sta per aprire i battenti a Roma, dal 7 al 12 luglio, dopo una prima edizione di successo che ha registrato circa 33.000 presenze. Unica manifestazione interamente dedicata alla fiction tv italiana e internazionale, il RFF avrà una madrina d'eccezione, Elena Sofia Ricci, incarnazione di uno dei maggiori trionfi di pubblico del settore: I Cesaroni.

NEWS | Due puntate proiettate su grande schermo giovedì 15 maggio.

Giornata dei cesaroni al cinema

mercoledì 14 maggio 2008 - Chiara Renda

Giornata dei Cesaroni al cinema La famiglia romana più famosa del piccolo schermo sbarca sul grande schermo, giovedì 15 maggio, in undici sale cinematografiche italiane, digitalizzate e collegate via satellite con il Cinema Adriano di Roma. Qui è infatti prevista una serata speciale a inviti dedicata a I Cesaroni. Si comincia alle 19 con uno speciale di 85 minuti che ripercorre le vicende generazionali di Eva e Marco. Seguiranno la partecipazione dal vivo del cast (presente al cinema Adriano di Roma) e altri due speciali, per un totale di circa 60 minuti, con ''Il meglio di.

   

NEWS | All'Apollo Spazio Cinema largo alle serie tv.

Dal 7 all'11 maggio a milano

mercoledì 7 maggio 2008 - Mattia Nicoletti

Telefilm Festival, dal 7 all'11 maggio a Milano Se a Venezia e a Roma si svolgono le manifestazioni cinematografiche italiane più importanti, Milano con la sesta edizione del Telefilm Festival si consacra come la capitale delle serie televisive. L'evento che avrà luogo dal 8 all'11 maggio all'Apollo Spazio Cinema, con un prologo il 7 all'Università Cattolica con l'incontro "Da Fonzie ai Soprano: quando i telefilm si infiammano di passione", è la testimonianza reale della qualità e del coinvolgimento che oggi le serie televisive generano. I numeri parlano chiaro: nel 2006-2007 i telefilm in Europa hanno rappresentato il 42,8% dei palinsesti televisivi (+5,4% rispetto alla stagione precedente) mentre i film solo il 35,2 %.

NEWS | La storia di Eva e Marco dal piccolo al grande schermo.

I cesaroni diventa un film

martedì 8 aprile 2008 - Chiara Renda

I Cesaroni diventa un film Visto il successo del filone giovanilista che da qualche anno a questa parte impazza in Italia, non poteva non diventare un film la storia d'amore adolescenziale più seguita in questo momento sul piccolo schermo. Eva e Marco de I Cesaroni, fratellastri all'interno della famiglia allargata creatasi dall'unione di Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, vivono sotto lo stesso tetto e si amano. Nonostante i litigi degli ultimi tempi, pare che i produttori stiano pensando a uno spin-off sottoforma di film della storia tra i due ragazzi, interpretati da Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi: "Racconterà storie che non hanno nulla a che vedere con la serie, ma ne sono la diretta derivazione.

   

I Cesaroni 1 | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Nicoletta Dose
Roma Fiction Fest (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità