Narcos

Film 2015 | Thriller

Regia di José Padilha. Una serie con Wagner Moura, Joanna Christie, Maurice Compte, Boyd Holbrook, Pedro Pascal. Genere Thriller - Francia, 2015, STAGIONI: 3 - EPISODI: 30

Condividi

Aggiungi
Narcos
tra i tuoi film preferiti.




oppure

La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007).

STAGIONE 3 ADESSO DISPONIBILE
GUARDALO SUBITO
L'uomo che ha fatto la storia del narcotraffico.
a cura della redazione

La serie originale Netflix prodotta dal regista brasiliano José Padilha vanta un cast internazionale e, nella versione originale, dialoghi in spagnolo e inglese. Le scene crude e sensazionali, che ricordano lo stile di altri lavori di Padiha come Tropa de Elite - Gli squadroni della morte, contribuiscono a creare un'esperienza cinematografica di grande impatto.
Il team creativo di Narcos ha scelto Bogotà, Medellin e altre città della Colombia come set per garantire alla serie un carattere autentico. La troupe ha svolto ricerche approfondite per i costumi, le ambientazioni e i dettagli degli avvenimenti, e centinaia di attori locali hanno partecipato alle riprese come comparse. Moura, che è nato in Brasile, ha studiato lo spagnolo per interpretare il ruolo di Escobar, mentre Holbrook e Pedro Pascal, che interpreta Javier Peña, hanno conosciuto gli ex agenti della narcotici di cui vestono i panni.

Volevamo creare una serie che catturasse l'interesse di due culture diverse, quella americana e quella latina. Nella storia della DEA abbiamo trovato l'elemento chiave.
José Padilha | Regista

Insieme alle location scelte per le riprese, i filmati di repertorio e le foto contribuiscono al realismo della serie. I costumi, ispirati alla moda del periodo in perfetto stile Miami Vice, sono stati in alcuni casi riprodotti sulla base delle immagini passate alla storia che ritraggono Escobar. "Siamo stati assolutamente rigorosi", spiega Bina Daigeler, costumista della serie. "Alcuni abiti sono stati copiati fin nei minimi dettagli. Abbiamo (anche) realizzato molte uniformi, riproducendole in maniera assolutamente fedele a quelle originali". Anche se le vicende di Pablo Escobar basterebbero a rendere la storia avvincente, Padilha fa notare come Narcos punti a essere altro. Invece di concentrarsi su una sola figura, la serie analizza la storia della cocaina dalla sua diffusione ai giorni nostri.

I personaggi

Gli attori di talento del cast di Narcos provengono da più paesi e non poteva essere altrimenti, considerata la tematica globale trattata dalla serie. Per interpretare il ruolo di Pablo Escobar, Wagner Moura (Tropa de Elite - Gli squadroni della morte ed Elysium) ha subito una trasformazione radicale.

Considerando che sono brasiliano e ho una corporatura esile, non ero certo la scelta più logica per il ruolo, ma la caratteristica che più apprezzo di Padilha è l'imprevedibilità. Gli sono grato perché ha creduto nelle mie potenzialità e mi ha voluto per il personaggio.
Wagner Moura | Attore

Boyd Holbrook si è documentato per interpretare il ruolo di Steve, pur avendo avuto la fortuna di incontrare l'agente in carne e ossa. "Steve è un grande uomo, ma quello che mi ha colpito è stato il coraggio di andare a stanare il lupo di persona", afferma Holbrook. Nella serie, l'agente Murphy dagli Stati Uniti si trasferisce in Colombia con la moglie Connie, interpretata da Joanna Christie. "L'ingenuità iniziale di Steve e la mentalità squisitamente americana gli fa supporre che basti calarsi nei panni di John Wayne per risolvere le cose", spiega Newman. "Ma ben presto si accorge che la situazione è più complessa. Ci sono figure parzialmente negative, altre negative al 100%... e quelle indefinite, categoria alla quale, in fondo, apparteniamo tutti." Oltre alle scene recitate, Holbrook è la voce narrante della serie, una voce che aggiunge una dose di realismo e riflessioni da una prospettiva più attuale.
Pedro Pascal interpreta il ruolo del partner di Steve, Javier Peña. L'uomo, che già vive in Colombia all'arrivo dell'agente, lo aiuterà a prendere confidenza con l'ambiente che lo circonda. Nel cast figurano anche Juan Pablo Raba, Luis Guzmán, André Mattos, Manolo Cardona, Paulina Gaitan, Diego Cataño, Stephanie Sigman e Ana de la Reguera. "Alla ricerca di volti poco noti al grande pubblico internazionale, abbiamo visionato le migliori pellicole del cinema messicano, argentino, cileno e colombiano", commenta Brancato. "Gli attori scelti ci hanno regalato interpretazioni straordinarie e sono impaziente che il pubblico possa apprezzarli in una produzione così importante, dove di norma recitano nomi di grande richiamo."

NEWS
NETFLIX
venerdì 1 settembre 2017
Andrea Fornasiero

Conclusa al termine della seconda stagione la caccia a Pablo Escobar, la serie Narcos entra in una nuova fase, con nuovi avversari, nuovi rapporti di forza e anche nuovi protagonisti. Rimane nel gioco Javier Peña, deciso a sradicare il Cartello di Cali, che ha preso il posto di Pablo Escobar nel traffico di cocaina ma che opera in modo molto diverso. I suoi quattro principali esponenti sono: Miguel Rodriguez, che controlla i flussi di denaro in entrata e uscita; suo fratello Gilberto Rodriguez, la mente del gruppo, detto lo scacchista perché è sempre una mossa davanti agli altri; Pacho Herrera a capo della distribuzione e della sicurezza, con uomini spietati al suo servizio; infine Chepe Santacruz Londono, che gestisce le operazioni in America del gruppo e vive a New York.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
giovedì 3 agosto 2017
 

Quando si parla dei cartelli della cocaina è tutta una questione di successione: Pedro Pascal è caduto e il Cartello di Cali è diventato il nemico pubblico numero uno. Si fanno chiamare i Gentiluomini di Cali e sono i più grandi signori della droga di cui tu abbia mai sentito parlare.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 9 settembre 2016
Lorenza Negri

I giovani protagonisti di Stranger Things (Guardalo subito) che percorrono a piedi le rotaie (Stand by Me) lungo un tratto isolato; gli adulti che si avventurano nel Sottosopra colonizzato dal mostruoso Demogorgon mentre le sue vittime giacciono comatose in bozzoli (Aliens); l'inquietante Undici che si immerge nella camera di deprivazione sensoriale (Stati di allucinazione), sfoga i suoi letali poteri di Esper durante un esperimento (Fenomeni paranormali incontrollabili) e si agghinda da signorina per sfuggire a chi le dà la caccia (ET - L'extraterrestre): sono innumerevoli i momenti dello show di Netflix che si rifanno all'immaginario cinematografico degli Anni Ottanta, ogni volta strappando un sussulto nostalgico e appagante alla generazione cresciuta in quel decennio o investita dalla passione per quell'epoca.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 2 settembre 2016
Marco Chiani

Laboratori nelle giungla e case di ricchi, gente freddata da un colpo in testa e potenti che dal commercio della droga vorrebbero trarre profitti come e più dei narcotrafficanti.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
mercoledì 10 febbraio 2016
Gabriele Niola

Ci sono almeno 10 buone ragioni per dedicare circa 8 ore del proprio tempo a Narcos, la serie tv di Netflix che, dallo sbarco in Italia, si è imposta come il prodotto di punta, il più nuovo, originale e coinvolgente. La vera storia di Pablo Escobar, il cartello di Medellin e gli sforzi della polizia americana per sgominarlo, è una period-serie tutta ambientata tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, imbevuta di quel mood e appassionata al suo contesto criminale.

GUARDALO SUBITO
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

The Crown
THE CROWN
La vita della regina Elizabeth II, dall'ascesa al trono fino allo scandalo Profumo del 1963, che finì per travolgere il governo di Harold MacMillan. Scopri di più »
Grace and Frankie
GRACE AND FRANKIE
Non sono amiche, ma quando i mariti le lasciano per mettersi insieme, la perbenista Grace e l'eccentrica Frankie fanno fronte comune. Scopri di più »
Black Mirror
BLACK MIRROR
Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Scopri di più »
Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica
DIRK GENTLY - AGENZIA DI INVESTIGAZIONE OLISTICA
La serie è l'adattamento dell'omonima serie di romanzi umoristici di enorme successo di Douglas Adams. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Wormwood
WORMWOOD
La morte misteriosa di Frank Olson raccontata attraverso la visione del figlio che ha da sempre ritenuto che il decesso fosse causato dai servizi segreti americani. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Bright
BRIGHT
Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme. Scopri di più »
Il re della Polka
IL RE DELLA POLKA
La storia vera dell'emigrato polacco che partì dal nulla per diventare nei primi anni Novanta il Re della Polka della Pennsylvania. Scopri di più »
Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati