Bright

Film 2017 | Fantasy +13

Regia di David Ayer. Un film con Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry, Chris Browning, Andrea Navedo. Titolo originale: Bright. Genere Fantasy - USA, 2017, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi
Bright
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme.

DISPONIBILE DAL 22 DICEMBRE
GUARDALO SUBITO
Un mondo fantastico dove fate e orchi vivono insieme.
Andrea Fornasiero

In una Terra alternativa gli umani coesistono con creature fantastiche, come orchi ed elfi, che sono gli unici a poter usare la magia. Questo fa di loro una classe privilegiata, una sorta di equivalente dell'1% come li definisce il regista David Ayer, mentre gli orchi sono i più umili nella scala sociale, fanno lavori faticosi e nessuno si cura di loro finché non si danno alla delinquenza. La polizia infatti li perseguita e in più di un caso ne ha tormentati di innocenti. Proprio questa tensione razziale ha dato il via al programma di "diversity" che crea il punto di partenza del film: un agente nero, Daryl, si ritrova come partner Nick, il primo poliziotto orco di Los Angeles.

È stato grandioso essere il primo poliziotto nero del LAPD che trova qualcuno contro cui essere razzista. Non si sta mai dall'altra parte del razzismo quando si è neri.
Will Smith

Durante una ronda notturna di routine i due scoprono un potente artefatto, una bacchetta magica che si pensava fosse andata distrutta e di cui invece è in possesso di Tikka, una giovane elfa. La bacchetta è così potente da uccidere qualunque umano cercasse di usarla. È stata creata dall'antica strega elfica Leilah, che naturalmente ne vuole tornare in possesso, per mettere in atto progetti rivoluzionari.

Un blockbuster fantasy poliziesco

Bright è una produzione estremamente costosa per Netflix, con un budget che pare sia intorno ai 90 milioni di dollari (superato solo da quello di The Irishman di Scorsese). Il tentativo di realizzare un blockbuster fantasy poliziesco, direttamente per la piattaforma streaming ignorando le sale, ne fa un progetto rivoluzionario. Per la regia ci si è affidati a David Ayer, che ha dimostrato di saper padroneggiare sia dure storie di polizia con End of Watch - Tolleranza zero, sia situazioni più fantastiche con Suicide Squad. Le riprese tra Los Angeles e Atlanta sono iniziate nell'autunno 2016 e si sono concluse nel febbraio 2017, quindi è seguita una complessa post-produzione

Sono sicuro che questa fase finirà presto, ma per ora Netflix ti dà I soldi e ti lascia fare il tuo film. È stato come fare un film indipendente, mi hanno permesso di mantenere la mia voce. È l'opposto di quel che accade con gli Studios e per questo attireranno altri registi e sceneggiatori. Sostengono il processo creativo. Lavorare con loro è come tornare a 20 anni fa, a un mondo del cinema diverso e più creativo.
David Ayer

Per le riprese Ayer si è avvalso del suo consueto direttore della fotografia Roman Vasyanov, mentre per la sceneggiatura è partito da uno script di Max Landis che ha rilavorato per adattarlo alla propria voce. Cosa di cui lo sceneggiatore originale si è detto onorato e la nuova versione per lui è stata «come leggere la stessa sceneggiatura da una dimensione alternativa».

Un cast di star per un film 'luminoso'

Il titolo, che significa "luminoso", è il gergo con cui nel film ci si riferisce a qualcuno che è in grado di usare la magia. Ne sono protagonisti Will Smith, che torna a lavorare con Ayer dopo Suicide Squad, e l'australiano Joel Edgerton (Loving, Warrior, The Gift - Regali da uno sconosciuto), sotto pesante trucco per entrare nei panni di un orco. Descrive il suo personaggio come un orco anomalo, che ha sempre voluto essere un umano, tanto da limarsi i denti, e dice di averlo considerato come un animale che cerca di interpretare un'idea conservatrice di essere umano. Edgerton ha inoltre spiegato che gli orchi non capiscono il sarcasmo e l'ironia, quindi sono molto onesti e diretti, d'altra parte hanno sensi sviluppati che gli permettono quasi di annusare le menzogne.

I film sono film. Questo è un film e se ne faremo un sequel racconteremo di più della storia e poi magari ancora di più in film successivi... Qual è la mitologia di queste razze, qual è la storia degli orchi? Come interagiscono queste razze tra loro? È un'ambientazione profondamente esplorabile e di certo spero di avere l'opportunità di farlo.
David Ayer

Bright ha dei blockbuster anche un'altra caratteristica: quella di poter essere l'inizio di una serie o addirittura di un universo condiviso, del resto alla ricchezza dell'ambientazione si sposa quella di un cast di rilievo anche per i ruoli secondari. Édgar Ramírez, attore venezuelano ma sempre più apprezzato a Hollywood (sarà anche in The Assassination of Gianni Versace) interpreta un elfo che collabora con l'FBI e spiega che per rendere la diversità del suo personaggio è stato spesso diretto in spagnolo, in modo che le indicazioni risultassero poco penetrabili al resto del cast. Noomi Rapace è poi la strega elfa Leilah, mentre la vera new entry che potrebbe essere lanciata dal film è Lucy Fry, giovane australiana dalla carriera fin qui soprattutto televisiva (22.11.63 e Wolf Creek). Da segnalare infine che Netflix si è affidata a un vasto numero di musicisti di generi musicali diversi per avere una colonna sonora che, in linea con lo spirito di mash up razziale del film, vanta sorprendenti collaborazioni, come quelle tra A$AP Rocky e Tom Morello e fra DRAM e Neil Young.

NEWS
NETFLIX
lunedì 25 dicembre 2017
Ilaria Ravarino

"È stato fantastico essere un poliziotto nero e avere qualcuno nei confronti del quale essere razzista. Non sono mai stato da quel lato del razzismo". Così Will Smith, durante lo scorso Comic-Con di San Diego, aveva commentato il suo ruolo in Bright: quello di un poliziotto razzista, appunto, costretto a lavorare in coppia con un collega che detesta. Un collega pelleverde, un collega orco. Un collega cioè di una razza che tutti, lui incluso, considerano inferiore.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 22 dicembre 2017
Andrea Fornasiero

Noomi Rapace in Bright è la villain Leilah, un'antichissima strega elfica che ha forgiato la potente bacchetta al centro del film, per creare la quale ha sacrificato una delle sue braccia.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 22 dicembre 2017
Andrea Fornasiero

Joel Edgerton in Bright veste i panni di Nick, un orco che ha sempre voluto integrarsi tra gli umani al punto di limarsi i denti e che ora crede di aver realizzato il suo sogno diventando il primo poliziotto della sua specie a Los Angeles.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 22 dicembre 2017
Andrea Fornasiero

Will Smith interpreta Daryl, un poliziotto nero che si ritrova come partner il primo agente orco del dipartimento di polizia di Los Angeles, verso il quale Daryl nutre ben più di un pregiudizio.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
martedì 19 dicembre 2017
 

Bright è un film d'azione ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi. Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward e Jakoby, incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
giovedì 23 novembre 2017
 

"Home" è il nuovo singolo tratto da "Bright: The Album" che da giovedì scorso ha scalato le classifiche musicali mondiali, posizionandosi nella Top 10 di ben 10 Paesi. Il video diretto da David Ayer debutta su Netflix come parte dell'antologia Bright: The Music Videos e vedrà la partecipazione di Machine Gun Kelly, X Ambassadors e Bebe Rexha. L'uscita di "Home" segue quella delle prime due hit incluse nell'album: "World Gone Mad" dei Bastille e "Darkside" di Ty Dolla $ign & Future (Feat. Kiiara), le quali hanno raggiunto oltre 12 milioni di riproduzioni streaming nelle prime due settimane.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
giovedì 9 novembre 2017
 

Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward e Jakoby, incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 21 luglio 2017
 

Ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono dall'inizio dei tempi, il thriller d'azione diretto da David Ayer (Suicide Squad, End of Watch) segue le vicende di due poliziotti unici nel loro genere. Ward, un uomo (Will Smith), e Jakoby, un orco (Joel Edgerton), si imbarcano in un pattugliamento notturno che cambierà il futuro del mondo così come lo conoscevano.
Lottando contro le proprie differenze e i terribili attacchi dei loro nemici, i due poliziotti dovranno lavorare insieme per proteggere una giovane elfa e una preziosa reliquia, che se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe distruggere ogni cosa.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
martedì 7 marzo 2017
 

Ward, un uomo (Will Smith), e Jakoby, un orco (Joel Edgerton), si imbarcano in un pattugliamento notturno che cambierà il futuro del mondo così come lo conoscevano. Lottando contro le proprie differenze e i terribili attacchi dei loro nemici, i due poliziotti dovranno lavorare insieme per proteggere una giovane elfa e una preziosa reliquia, che se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe distruggere ogni cosa.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
lunedì 27 febbraio 2017
 

È stato rilasciato il teaser trailer italiano di Bright, il film originale Netflix con Will Smith e Joel Edgerton che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da dicembre 2017.

GUARDALO SUBITO
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

The Crown
THE CROWN
La vita della regina Elizabeth II, dall'ascesa al trono fino allo scandalo Profumo del 1963, che finì per travolgere il governo di Harold MacMillan. Scopri di più »
Black Mirror
BLACK MIRROR
Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Scopri di più »
Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica
DIRK GENTLY - AGENZIA DI INVESTIGAZIONE OLISTICA
La serie è l'adattamento dell'omonima serie di romanzi umoristici di enorme successo di Douglas Adams. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Wormwood
WORMWOOD
La morte misteriosa di Frank Olson raccontata attraverso la visione del figlio che ha da sempre ritenuto che il decesso fosse causato dai servizi segreti americani. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Bright
BRIGHT
Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme. Scopri di più »
Il re della Polka
IL RE DELLA POLKA
La storia vera dell'emigrato polacco che partì dal nulla per diventare nei primi anni Novanta il Re della Polka della Pennsylvania. Scopri di più »
Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati