Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 17 gennaio 2021

Filmografia di Wai-keung Lau

60 anni, 4 Aprile 1960 (Ariete)
Identikit di un delitto
Identikit di un delitto - Un film di Wai-keung Lau (2007). In questo film Wai-keung Lau è regista
1
The Captain

The Captain

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Momenti di terrore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Hanyu Zhang, Hao Ou, Du Jiang, Quan Yuan, Joyce Wenjuan Feng. Titolo originale Zhong Guo Ji Zhang. Drammatico, durata 111 min. - Cina 2019.

Apprestandosi a uscire di casa una mattina del maggio 2018, il pilota della Sichuan Airlines Liu Changjian ha un solo obiettivo in mente: rientrare in tempo per la festa di compleanno della figlia di sei anni. Ma prima c’è un aereo da condurre fino a Lhasa, in Tibet. Concentrato e meticoloso, il capitano non è tipo da smancerie ma ha il rispetto dei colleghi, dalla responsabile degli assistenti di volo Bi Nan fino al giovane e irriverente co-pilota Xu Yichen. Quando d’improvviso il parabrezza della cabina di pilotaggio esplode a metà del cammino, l’equipaggio deve fare di tutto per salvare la vita dei 119 passeggeri sul volo 8633.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Founding of An Army

Un film di Wai-keung Lau. Con Drammatico, durata 133 min. - Cina 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Revenge of the Green Dragons

Revenge of the Green Dragons

Un film di Wai-keung Lau, Andrew Loo. Con Justin Chon, Kevin Wu, Harry Shum Jr., Ray Liotta, Jin Auyeung. Azione, durata 94 min. - USA 2014.

Ambientato negli anni ottanta a New York, il film è basato su una storia vera riportata dal New Yorker nel 1992. Si racconta la storia di due fratelli immigrati che si uniscono alla banda dei Green Dragons e rapidamente salgono i ranghi, diventando noti alla polizia della città. Quando una sfortunata storia d'amore contrappone uno dei fratelli contro il capo della banda, decide di vendicarsi del gruppo.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Guillotines

The Guillotines

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Le gesta dei più temibili agenti segreti dell'Imperatore raccontate in un disastroso blockbuster storico

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Xiaoming Huang, Ethan Ruan, Purba Rgyal, Tian Gao, Zhou Yiwei. Titolo originale Xue di zi. Azione, durata 112 min. - Hong Kong 2013.

Durante la dinastia Qing, l'imperatore Yong Zheng crea una squadra segreta di assassini conosciuta come Le ghigliottine per sbarazzarsi dei suoi oppositori politici. Il ruolo di questi temibili assassini cambia però quando Qian Long sale al trono e adotta idee e tecnologie più occidentali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Legend of the Fist: The Return of Chen Zhen

Legend of the Fist: The Return of Chen Zhen

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il mito di Bruce Lee/Chen Zhen rivive ancora, tra patriottismo e supereroismo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Donnie Yen, Qi Shu, Anthony Chau-Sang Wong, Yasuaki Kurata, Shawn Yue. Titolo originale Jing mo fung wan: Chen Zhen. Azione, durata 113 min. - Hong Kong, Cina 2010.

All'epoca dei Signori della Guerra, negli anni Venti, mentre la Cina è traumatizzata dalle scorribande militari, il Giappone è divenuto la presenza straniera più potente all'interno del Paese, occupando il nord della città di Shanghai. Nella città lacerata dai regolamenti di conti internazionali, il Casablanca, raffinato discopub, rimane il rifugio preferito da una variegata clientela composta da imprenditori cinesi, funzionari inglesi, forze armate giapponesi e spie che cercano disperatamente di rovesciare il crescente potere giapponese in Cina, che amano trascorrere le loro notti brindando sino il sorgere del sole. Tutti sono spinti al Casablanca per un motivo, anche il baffuto imprenditore Ku e la sensuale Kiki. In realtà, dietro le vesti di Ku si cela il leggendario eroe Chen Zhen in incognito, che da solo, anni prima, aveva vendicato la morte del suo mentore, uccidendo tutti i giapponesi in un dojo di Hongkou. Creduto morto per mano dei giapponesi, Chen Zhen era in realtà fuggito in Francia a sostegno degli alleati, per combattere fianco a fianco dei compagni cinesi durante la guerra. Travestito da guerriero mascherato della notte, Chen Zhen vuole contrastare l'imminente invasione giapponese, cercando di salvare quante più persone della lista di nomi da assassinare preparata dagli stessi giapponesi. Nel frattempo si innamora profondamente di Kiki, la quale sta proteggendo il suo pericoloso segreto. Quando Chen scopre che il colonnello giapponese responsabile dell'invasione nipponica è il figlio del maestro di Judo che aveva ucciso anni prima nel dojo di Hongkou, il suo passato inevitabilmente ritorna, così come l'orgoglio nazionale viene alimentato dalla vendetta personale, che culmina con il più feroce degli scontri finali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cercando una stella

Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Qi Shu, Hanyu Zhang, Denise Ho, Lam Kar Wah. Titolo originale Yau lung hei fung. Commedia, durata 117 min. - Hong Kong 2009.

Una raffinata commedia incentrata sulla domanda se le differenze di classe sociale abbiano o meno un ruolo nelle storie d'amore. Andy Lau ritorna al genere sentimentale, dopo una parentesi epica, sotto la direzione di Andrew Lau.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Identikit di un delitto

Identikit di un delitto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Andrew Lau accompagna l'introverso Gere e la combattuta Danes sul confine tra bene e male, tra legalità e violenza, nella squallida desolazione americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Richard Gere, Claire Danes, KaDee Strickland, Russell Sams, Matt Schulze. Titolo originale The Flock. Azione, durata 101 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/08/2008. - VM 18

Erroll Babbage è un detective incaricato di monitorare il recupero alla società di ex detenuti colpevoli di reati a sfondo sessuale. Erroll sta per andare anticipatamente in pensione perché i suoi superiori non intendono più sopportare i suoi metodi che spesso sconfinano dall'ambito della legalità. Ha però ancora un compito: deve fare entrare nell'ambiente la collega che lo sostituirà, la giovane Allison Lowry. Il suo dovrebbe essere un incarico di routine ma in quegli stessi giorni una ragazza scompare ed Erroll ha immediatamente la sensazione che si tratti di un sequestro operato da maniaci. Coinvolge così la restia Allison nelle indagini che non gli competono, anche perché sulla sua coscienza pesa un caso simile del passato che non era riuscito a risolvere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Confession of Pain - L'ombra del passato

Confession of Pain - L'ombra del passato

Andrew Lau e Alan Mak dirigono un poliziesco avvincente

Un film di Wai-keung Lau, Alan Mak. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Qi Shu, Xu Jinglei, Ankie Beilke. Titolo originale Seung sing. Poliziesco, durata 110 min. - Hong Kong 2006.

Hei e Bong sono stati compagni in polizia: Hei è ancora in servizio, mentre Bong si è ritirato ed ora è un investigatore privato. I due uomini si ritroveranno a lavorare ancora una volta fianco a fianco per risolvere un misterioso caso di omicidio ai danni del suocero di Hei. Le indagini avvicineranno sempre più i due uomini ma allo stesso tempo faranno emergere sconvolgenti verità.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Initial D

Initial D

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Tratto da un manga, è la risposta hongkonghese a Fast and Furious, con cast trendy e una punta di melò

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau, Alan Mak. Con Jay Chou, Anne Suzuki, Shawn Yue, Edison Chen, Chapman To. Titolo originale Tau man ji D. Azione, durata 107 min. - Cina, Hong Kong 2005.

Due corridori delle strade di montagna, Nakazato e Takahashi, si sfidano per trovare il miglio corridore e sconfiggerlo in battaglia. Una notte, Nakazato viene sconfitto a sorpresa da una vecchia Toyota Trueno AE86 e si mette alla ricerca di chi l'ha sconfitto arrivando alla squadra locale dei Speedstars. Ma la macchina che l'ha battuto è stata guidata dal figlio del venditore di Tofu del luogo, Takumi Fujiwara, che ha perfezionato l'arte della guida sulle strade di montagna attraverso le consegne giornaliere di tofu.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Park

The Park

* - - - -
(mymonetro: 1,21)

Un parco di divertimenti diventa un luogo maledetto

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Laila Boonyasak, Bobo Chan, Johnathan Cheung, Mathew Paul Dean, Derek Tsang. Titolo originale Chow lok yuen. Horror, durata 91 min. - Hong Kong 2003. Data uscita al cinema: 03/12/2004.

Per chi si fosse imbarcato nell'impresa della ricerca del film più brutto di tutti i tempi, The Park potrebbe rappresentare un traguardo. Di cosa dovrebbe parlare questa recensione? Della trama? Della regia? Della recitazione? Della capacità di far paura? Degli effetti speciali, e in particolare delle scene in 3D? Questa sì che sarebbe un'impresa vana, perché tutti i succitati elementi sono assolutamente inesistenti. Non deboli: proprio inesistenti. L'unica cosa di cui si potrebbe parlare, è la mascherina a forma di clown, con occhiali 3D incorporati, regalata all'ingresso in sala. Carina, ma sta a voi decidere se vale il prezzo del biglietto e un'ora e mezza di agonia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Infernal Affairs II

Infernal Affairs II

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Prequel di Infernal Affairs, assembla un cast stellare per un Padrino in stile HK

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Edison Chen, Shawn Yue, Anthony Chau-Sang Wong, Chun-Yu Ng Francis, Eric Tsang. Titolo originale Wu jian dao 2. Thriller, - Cina, Cina, Singapore 2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Infernal Affairs: End Inferno 3

Infernal Affairs: End Inferno 3

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Complessa e sperimentale la degna conclusione della più famosa saga del noir di Hong Kong

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Tony Chiu-Wai Leung, Kelly Chen, Dao Ming Chen, Edison Chen. Titolo originale Wu jian dao 3. Thriller, durata 110 min. - Cina, Cina 2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Park - Biglietto per l'inferno

Un film di Wai-keung Lau. Con Chw lok yuen - The Park. Horror, durata 91 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Infernal Affairs

Infernal Affairs

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Tony Chiu-Wai Leung, Anthony Chau-Sang Wong, Eric Tsang, Kelly Chen. Titolo originale Mou gaan dou. Thriller, durata 101 min. - Cina 2002.

Ad Hong Kong la guerra infinita tra le triadi e la polizia si gioca su tempi lunghi ed intricati giochi di doppie identità. La mafia cinese arruola ragazzi giovanissimi per farli entrare in accademia già da infiltrati, mentre le forze di polizia spediscono promettenti cadetti sulle strade, con la missione di scalare la gerarchia delle maggiori organizzazioni criminali. Lau, criminale divenuto ispettore, e Yan, poliziotto sotto copertura arrivato ad essere il braccio destro di un boss locale, si daranno battaglia a distanza in una reciproca caccia alla talpa: tra la vita e la morte, naturalmente, solo un gioco di equilibrio sul filo del rasoio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kuen Sun

Kuen Sun

Un film di Corey Yuen, Wai-keung Lau. Con Leehom Wang, Ron Smoorenburg, Stephen Fung, Ka Ho Yu, Cecilia Yip, Ekin Cheng. Fantascienza, durata 90 min. - Hong Kong 2001.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

A Man Called Hero

Un film di Wai-keung Lau. Con Azione, durata 116 min. - Hong Kong 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Storm Riders

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Shin'ichi Chiba, Aaron Kwok, Ekin Cheng, Kristy Yeung, Qi Shu. Titolo originale Feng yun xiong ba tian xia. Azione, durata 128 min. - Hong Kong 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ghost Lantern - Yan Pei Dang Lung

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Stormriders. I cavalieri della tempesta

Un film di Wai-keung Lau. Con Azione, durata 132 min. - Hong Kong 1989.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità