Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di James McTeigue

Altri nomi: James McTiegue
52 anni, 29 Dicembre 1967 (Capricorno), Sydney (Australia)
V per vendetta
V per vendetta - Un film di James McTeigue (2005). In questo film James McTeigue è regista
1

Messiah

Divinità o truffatore

Un film di James McTeigue, Kate Woods. Con Mehdi Dehbi, Michelle Monaghan, Jane Adams, Mahdi Chalkhaoui, Sayyid El Alami. Drammatico, - USA 2020.

Quando un ufficiale della CIA indaga su un uomo che attira l'attenzione e ha seguaci a livello internazionale attraverso atti di sconvolgimento pubblico, intraprende una missione globale di alto livello per scoprire se è un'entità divina o un ingannevole truffatore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Breaking In

Breaking In

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una casa-trappola

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Ajiona Alexus, Levi Meaden. Titolo originale Breaking In. Thriller, durata 88 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 26/07/2018.

Dopo l'uccisione del padre, travolto da un veicolo mentre stava facendo jogging, Shaun raggiunge la sua abitazione nel Wisconsin insieme ai figli Jasmine e Glover. Mntre si organizza per la permanenza per un weekend la donna si accorge che la casa è dotata di un elaborato sistema di sicurezza. Con l'arrivo del criminale Eddie e dei suoi sodali la situazione precipita. Shaun si trova estromessa dall'edificio mentre Eddie tiene in ostaggio al suo interno i suoi figli. Diventa indispensabile mettere in atto un piano per entrare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Alien Sleeper Cell

Un film di James McTeigue. Fantascienza, - USA 2016.

Non sono stati forniti dettagli sulla trama ma la storia condivide elementi con Bourne Identity e con la serie tv The Americans.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Survivor

Survivor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un thriller contemporaneo caratterizzato da ritmo incalzante e action pura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott. Thriller, durata 96 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/05/2015.

Un'impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all'ambasciata di Londra con l'incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l'incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bloodsport

Un film di James McTeigue. Titolo originale Bloodsport. Drammatico,

Un remake del film d'azione Senza esclusione di colpi che lanciò la carriera di Jean Claude Van Damme. Il film racconta di un americano ce si reca in Brasile per riprendersi dalla violenza a cui ha assistito in Afghanistan. Verrà coinvolto in una gara di arti marziali. Van Damme ha espresso il desiderio di partecipare alla pellicola nelle veste dell'allenatore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Raven

The Raven

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Ritratto ovale di un Edgar Allan Poe a caccia di serial killer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen. Thriller, durata 111 min. - USA, Ungheria, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 23/03/2012.

Nel 1849 Edgar Allan Poe vive a Baltimora in pessime condizioni economiche, elemosinando bevute nelle locande e qualche angolo nei giornali locali per pubblicare le sue poesie. Unica luce della sua esistenza è Emily, la giovane e ricca figlia di un militare in pensione, che lo scrittore è intenzionato a sposare contro il fermo volere del padre. Una notte, la polizia ritrova il cadavere di due donne, una madre e una figlia, in un appartamento chiuso dall'interno senza possibili vie di fuga. L'ispettore Emmett Fields riconosce nella scena dell'omicidio gli stessi dettagli narrati da Poe nel racconto I delitti della Rue Morgue e decide di coinvolgerlo nelle indagini. Lo scrittore diviene così suo malgrado l'unica persona in grado di interpretare gli indizi lasciati sul luogo dall'estimatore assassino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ninja Assassin

Ninja Assassin

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

La vera serie B: vendette, lame, sangue, amori non consumati e addominali

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con Rain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Randall Duk Kim. Azione, durata 99 min. - USA, Germania 2009. Data uscita al cinema: 04/12/2009. - VM 14

Raizo è uno dei più mortali assassini del mondo. Raccolto dalla strada quando era un bambino, è stato trasformato dall'Ozunu Clan, una società segreta la cui esistenza è considerata un mito, in un killer addestrato. Ma perseguitato dall'esecuzione senza pietà di un suo amico da parte del Clan, Raizo rompe i suoi legami e sparisce. Adesso aspetta, preparando la sua vendetta.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
V per vendetta

V per vendetta

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Dal fumetto di Moore e Lloyd un cocktail esplosivo di effetti speciali e ritmo incalzante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt. Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. Data uscita al cinema: 17/03/2006.

La storia dell'anarchico V che, in un ipotetico 2020, elabora un piano rivoluzionario di rovesciamento di una dittatura post-fascista insediatasi in Gran Bretagna. In una società privata dell'arte, della musica, dove il governo elabora notizie false, il terrorista V (Hugo Weaving) combatte rubando al governo le opere d'arte sequestrate e incitando il popolo alla rivolta con numerosi attentati che destabilizzano il regime. Evey (Natalie Portman), una giovane donna salvata dal misterioso uomo mascherato, si convincerà a combattere al suo fianco in nome della lotta per la libertà.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità