Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 settembre 2021

Filmografia di Jean-Paul Salomé

61 anni, 14 Settembre 1960 (Vergine), Parigi (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
La padrina - Parigi ha una nuova regina
La padrina - Parigi ha una nuova regina - Un film di Jean-Paul Salomé (2019). In questo film Jean-Paul Salomé è regista
1
La padrina - Parigi ha una nuova regina

La padrina - Parigi ha una nuova regina

La storia di Patience Portefeux

Un film di Jean-Paul Salomé. Con Isabelle Huppert, Hippolyte Girardot, Farida Ouchani, Liliane Rovère, Iris Bry. Titolo originale La Daronne. Drammatico, - Francia 2019. Data uscita al cinema: 14/10/2021.

Patience (Isabelle Huppert), traduttrice specializzata in intercettazioni telefoniche per la squadra antidroga, frustrata e annoiata da un lavoro duro e mal pagato, durante un'intercettazione viene a conoscenza dei traffici poco raccomandabili del figlio di una donna a lei cara. Decide così di dare una svolta alla sua vita e intrufolarsi nella rete dei trafficanti, per proteggere il giovane. Quando si trova tra le mani un grosso carico di droga, non si fa sfuggire l'occasione e diventa La Padrina, una "trafficante all'ingrosso". Fa esperienza sul campo e poi... riporta tutte le informazioni in ufficio al servizio della sua squadra!

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Io faccio il morto

Io faccio il morto

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Da attore a collaboratore della giustizia per motivi di lavoro

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Paul Salomé. Con François Damiens, Géraldine Nakache, Lucien Jean-Baptiste, Anne Le Ny, Jean-Marie Winling. Titolo originale Je Fais le Mort. Commedia, durata 104 min. - Francia 2013.

A 40 anni John è un attore senza troppo successo. Vedendolo in preda ad una crisi di mezza età personale e lavorativa, la sua agente gli offre un lavoro abbastanza particolare: calarsi nel ruolo della morte per consentire alla giustizia di ricostruire alcune scene del crimine. John decide di accettare e di portare con sè tutti i suoi trucchi del mestiere e la sua esperienza. Così, la sua rinomata ossessione per i dettagli più piccoli permette a Jean di superare la polizia e scoprire un delicato mistero della regione di Megève, apparentemente collegato ad una serie di omicidi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Fatal Agents

Un film di Jean-Paul Salomé. Con Moritz Bleibtreu, Maya Sansa, Déborah François, Julie Depardieu, Sophie Marceau. Titolo originale Les femmes de l'ombre. Drammatico, durata 117 min. - Francia 2008.

Impegnata nella Resistenza francese, Louise fugge a Londra dopo l'assassinio del marito. Qui viene assunta dal SOE, un servizio segreto di intelligence creato da Churchill. Un ufficiale britannico viene catturato dai tedeschi e messo sotto torchio. C'è pochissimo tempo prima che l'uomo parli dell'imminente sbarco in Normandia. Louise deve reclutare un gruppo di donne e portare a termine ad ogni costo la missione. Tutti i mezzi sono leciti: seduzione, bugie, ricatto, estorsione. Paracadutate di nascosto nella Francia del nord, le cinque donne sono sole, ben determinate e con il desiderose di dare un nuovo futuro alla loro nazione.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Arsenio Lupin

Arsenio Lupin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Paul Salomé. Con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci. Titolo originale Arsène Lupin. Azione, durata 125 min. - Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna 2004. Data uscita al cinema: 02/09/2005.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Belfagor - Il fantasma del Louvre

Belfagor - Il fantasma del Louvre

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,57)

Piuttosto vedetevi un video sul Louvre

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Paul Salomé. Con Sophie Marceau, Michel Serrault, Frédéric Diefenthal, Julie Christie, Patachou. Titolo originale Belphégor ou Le fantôme du Louvre. Horror, durata 97 min. - Francia 2001. Data uscita al cinema: 05/10/2001.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità