Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 13 luglio 2020

Filmografia di Johan Libéreau

35 anni, 27 Settembre 1984 (Bilancia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Stella
Stella - Un film di Sylvie Verheyde (2008). In questo film Johan Libéreau interpreta Loïc
1
One Nation, One King

One Nation, One King

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il destino del re e l'ascesa della Repubblica francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Schoeller. Con Louis Garrel, Gaspard Ulliel, Adèle Haenel, Céline Sallette, Laurent Lafitte. Titolo originale Un peuple et son roi. Storico, durata 121 min. - Francia, Belgio 2018.

Parigi, 14 luglio 1789. La Bastiglia è presa e il popolo ha qualcosa da dire. Il luogo in cui farlo è l'Assemblea Nazionale, dove discutono la sorte del re e la nascita della Repubblica. Tra azioni e parole, dentro le botteghe e fuori nelle piazze, si incrociano i destini di uomini e donne che hanno fatto la rivoluzione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cosmos

Cosmos

Labbra da amare in una casa misteriosa

Un film di Andrzej Zulawski. Con Sabine Azéma, Victória Guerra, Ricardo Pereira, Johan Libéreau, Andy Gillet. Titolo originale Cosmos. Drammatico, durata 103 min. - Francia, Portogallo 2015.

Witold non ha superato gli esami di diritto e Fuchs si è appena licenziato da una società di moda parigina. I due vanno a trascorrere qualche giorno in una pensione familiare dove li aspettano una serie di presagi inquietanti: prima un passerotto impiccato nel bosco, poi un pezzo di legno che ha fatto la stessa fine e infine alcuni segni sul soffitto e nel giardino. Nella pensione c'è anche una bocca torva, quella della cameriera, e una bocca perfetta, quella della giovane proprietaria di cui Witold si innamora perdutamente. Sfortuna vuole che la donna si sia da poco sposata con un rispettabile architetto. Ma la giovane sposa sarà altrettanto rispettabile? La terza impiccagione, quella del gatto, è opera di Witold. Perché? E soprattutto: la quarta vittima sarà un essere umano?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
11.6 - The French Job

11.6 - The French Job

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un attento studio, quasi sociologico, dei comportamenti di un essere umano e del suo relazionarsi con la società

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Godeau. Con François Cluzet, Bouli Lanners, Corinne Masiero, Juana Acosta, Johan Libéreau. Thriller, durata 102 min. - Francia 2013.

Dopo aver preparato nel minimo dei dettagli la rapina del secolo, Toni Musulin, guardia giurata, metodica e affidabile, fugge su un furgone blindato con 11,6 milioni di euro. Ci è voluto un anno per mettere a punto la propria vendetta nei confronti di un datore di lavoro poco attento alle richieste di un dipendente che ha sempre assolto con meticolosità il proprio lavoro, e più in generale, verso il sistema. Anche se questo vuol dire rompere ogni relazione affettiva e amicale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Q

Q

Tre donne, un solo destino

Un film di Laurent Bouhnik. Con Déborah Révy, Hélène Zimmer, Gowan Didi, Johnny Amaro, Johan Libéreau. Titolo originale Q. Drammatico, durata 103 min. - Francia 2011.

Alla morte del padre, Cecilia, una ragazza di vent'anni rimane sconvolta e cerca conforto dai suoi amici. Si lancia verso l'amore, verso incontri casuali, che a volte lasciano un retrogusto amaro.
Alice, incompresa dalla madre, sogna una grande storia d'amore.Ma Matt, il ragazzo che vede in segreto, è volubile.
Virginia ama profondamente il marito ma la sua vita non sembra godere di una bella armonia.
Tre storie e tre destini che non dovrebbero incontrarsi. Fino a quando...

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La Brindille

La Brindille

La scelta più difficile

Un film di Emmanuelle Millet. Con Christa Théret, Johan Libéreau, Maud Wyler, Anne Le Ny, Laure Duthilleul. Titolo originale La Brindille. Drammatico, durata 85 min. - Francia 2011.

Debutto cinematografico promettente che combina l'eccezionale interpretazione di Christa Theret (Il cacciatore di teste, Lol, Ruiflec, Village of the shadow), nei panni di una giovane donna accanitamente indipendente, con il senso della narrazione della scrittrice-regista Emmanuelle Millet. Un giorno Sarah (Christa Théret), durante uno stage in una galleria d'arte, in seguito a un malore, scopre di essere incinta di sei mesi. In un primo momento non lo accetta, poi pensa all'aborto come unica soluzione, ma alla fine decide di far nascere il bambino per darlo in adozione. Troppo orgogliosa per confidarsi con sua madre che vive in un'altra città, senza lavoro e senza casa, è costretta a ricoverarsi nella clinica locale, piena di donne nelle sue condizioni, tranne che per una sola sostanziale differenza: queste vogliono il loro bambino. Gli incontri, la realtà della nascita, scuoteranno, in un crescendo appassionante, la sua inflessibilità. Un soggetto d'intensa energia emotiva ed una protagonista in stato di grazia ne fanno un debutto cinematografico fulminante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Freeway

Freeway

Un film di Christophe Sahr. Con Voie rapide. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2011.

Alex, vent'anni, è un giovane uomo con una sfrenata passione per le automobili. Trascorre giorno e notte a bordo della sua fuoriserie, una Honda gialla truccata, frequentando raduni di automobilisti e guidando in autostrada a tutta velocità. Tutte queste occupazioni gli impediscono di dedicare tempo al suo bambino e a Rachel, la sua fidanzata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Belle Épine

Belle Épine

La giovane Prudence tra la propria solitudine e la ricerca della libertà

Un film di Rebecca Zlotowski. Con Léa Seydoux, Anaïs Demoustier, Agathe Schlenker, Johan Libéreau, Guillaume Gouix. Drammatico, durata 80 min. - Francia 2010.

Prudence ha 17 anni, ha perso sua madre da qualche giorno. Abbandonata a se stessa, incontra Maryline, una compagna del Liceo un po' ribelle, che le fa scoprire il circuito illegale di Rungis, dove si sfidano pericolosamente moto di grossa cilindrata. Affascinata dalla banda del circuito, Prudence tenta di trovarvi il proprio posto, cercando di far passare la propria solitudine per libertà. Léa Seydoux e Anaïs Demoustier giovanissime stelle nascenti del cinema francese, interpretano le due amiche con l'intensità e la disinvoltura delle grandi attrici francesi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Vertige

Vertige

Un film di Abel Ferry. Con Fanny Valette, Johan Libéreau, Raphaël Lenglet, Nicolas Giraud, Maud Wyler. Azione, durata 90 min. - Francia 2009.

Cinque amici - Chloé, Loïc, Guillaume, Fred e Karine - sono arrivati in montagna per dedicarsi a una scalata spericolata. Hanno infatti deciso di affrontare una ferrata abbandonata, chiusa per problemi di manutenzione. La sconsideratezza e la spavalderia sono ancora più colpevoli in considerazione della presenza del giovane e inesperto Loïc, che ha accettato di venire solo per seguire la fidanzata Chloé, affiatatissima con il resto del gruppo. Il fatto che tra i partecipanti ci sia Guillaume - ex di Chloé tornato in contatto col gruppo solo da poco - non fa che accrescere ripicche e tensioni. La traversata di un ponte di corda sospeso nel vuoto di uno strapiombo per poco non si trasforma in dramma: il ponte cede, ma tutti riescono ad arrivare dall'altra parte. Solo che ora la via del ritorno è preclusa e si ritrovano intrappolati in una zona impervia e pericolosa. Quanto sia pericolosa però non lo sanno nemmeno loro: infatti non sono soli lassù e la compagnia non si rivelerà per nulla piacevole.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stella

Stella

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

La fatica e la bellezza del crescere, dal punto di vista di una giovane alunna fuori posto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sylvie Verheyde. Con Leora Barbara, Karole Rocher, Benjamin Biolay, Guillaume Depardieu, Thierry Neuvic. Drammatico, durata 102 min. - Francia 2008. Data uscita al cinema: 05/12/2008.

1977. Stella, 11 anni, è al suo primo anno in una prestigiosa scuola media di Parigi. Per lei è l'ingresso in un mondo nuovo, lontano da tutto quello che conosce. Quasi un miracolo, per una ragazzina che vive in un caffé frequentato dalla classe operaia, alla periferia di Parigi. Questo nuovo anno di scuola cambierà la sua vita per sempre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I testimoni

I testimoni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un giro di vite, ritmato e ironico, contro il virus dell'hiv

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di André Téchiné. Con Michel Blanc, Emmanuelle Béart, Sami Bouajila, Julie Depardieu, Johan Libéreau. Titolo originale Les Temoines. Drammatico, durata 112 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 06/07/2007.

Ambientato nei primi anni '80, il film si sofferma sull'emergenza Aids presentando il ventenne Manu, omosessuale, che arriva a Parigi in cerca di lavoro e si stabilisce temporaneamente presso la sorella Julie che vive nella camera di un modesto albergo. Julie, che sta seguendo un corso per cantante lirica, cerca di mantenere le distanze dall'invadente fratello. Manu esce quasi tutte le notti, frequentando i luoghi d'incontro dove fa la conoscenza di Adrien, un medico gay cinquantenne molto colto ed estroverso col quale stringerà un'intensa e casta amicizia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Douches froides

Douches froides

Un film di Antony Cordier. Con Johan Libéreau, Salomé Stévenin, Pierre Perrier, Florence Thomassin, Jean-Philippe Écoffey. Drammatico, durata 102 min. - Francia 2005.

Mickael è un giovane diciassettenne, a scuola se la cava bene, con gli amici anche. Le sue due passioni sono il judo e la fidanzata, le sue due croci una madre nevrotica e un padre alcolizzato. Ai problemi familiari fanno eco altre preoccupazioni di ordine finanziario. L'imminente torneo di judo porta Mickael a stringere amicizia con Clement, un nuovo acquisto della squadra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità