Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 22 ottobre 2020

Filmografia di Michael Mendl

76 anni, 20 Aprile 1944 (Ariete)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Maga Martina 2
Maga Martina 2 - Un film di Harald Sicheritz (2011). In questo film Michael Mendl interpreta Nandi
1
Fritz Lang

Fritz Lang

La storia di Fritz Lang, artista che indaga il demone

Un film di Gordian Maugg. Con Heino Ferch, Christoph Bertram, Samuel Finzi, Lisa Friederich, Johanna Gastdorf. Titolo originale Fritz Lang. Drammatico, b/n durata 104 min. - Germania 2016.

Fritz Lang è considerato un genio, un egocentrico maniaco del sesso e sadico. Amore e violenza sono tematiche che non abbandonerà mai per il resto della sua vita: a Vienna, come figlio di un padre violento, sotto il quale ha sofferto insieme alla amata madre ebrea; in Galizia, come soldato, sperimentando in prima persona gli orrori della prima guerra mondiale; a Berlino, infine, come giovane regista accusato di aver ucciso sua moglie. Fritz Lang indaga il "Demone" che è in ognuno di noi e in lui stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maga Martina 2

Maga Martina 2

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Il secondo capitolo di un'avventura fantastica

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Harald Sicheritz. Con Alina Freund, Anja Kling, Michael Mittermeier, Cosma Shiva Hagen, Pilar Bardem. Titolo originale Hexe Lilli: Die Reise nach Mandolan. Avventura, durata 90 min. - Germania, Spagna, Austria 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Nel lontano regno di Mandolan, il Gran Visir Guliman e il suo fido mago Abrasch non riescono a liberare il trono reale dalla maledizione che lo ricopre e richiedono via lettera l'aiuto della super maga Martina. Giunta in quella terra esotica, in compagnia del draghetto Ettore, però, Martina capisce immediatamente che di Guliman e Abrasch non c'è da fidarsi e s'insospettisce riguardo alla sorte del legittimo re Nandi. Grazie agli incantesimi che ha portato con sé e all'aiuto di un ragazzino locale di nome Musa, Martina si adopera per riportare la giustizia e fermare gli impostori.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I predatori della città perduta

I predatori della città perduta

* - - - -
(mymonetro: 1,44)

2048: riusciranno gli spettatori a salvarsi dall'abisso?

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean De Segonzac. Con Ben Cross, Michael Mendl, Tamsin MacCarthy, Jeremy Crutchley, Peter Butler, Dan Hurst, Elodie Frenck. Titolo originale Lost City Raiders. Catastrofico, durata 90 min. - Germania 2008.

Siamo nel futuro, precisamente anno 2048. A causa di pericolosi cambiamenti climatici, la superficie terrestre sta sprofondando sotto il livello del mare, le città sulle coste ormai sono scomparse, la Torre Eiffel e la Statua della Libertà rischiano di inabissarsi per sempre. Il Vaticano manda in missione i fratelli Kubiak per tentare di salvare il salvabile. John e Jack, alla ricerca di un antico manufatto segreto che può salvare l'umanità, devono difendersi da qualcosa di ben più oscuro che vuole conquistare ciò che resta della Terra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Grande Amore a Cuba

Un Grande Amore a Cuba

Un film di Peter Kahane. Con Erol Sander, Katja Giammona, Michael Mendl, Salvador Wood Titolo originale Eine Liebe in Kuba. Ragazzi, - Germania 2007.

Jan un bancario berlinese esperto in compravendite immobiliari, deve convincere la famiglia Ortega a vendere la loro casa a Cuba, in modo che possa essere trasformata in un complesso turistico. Mentre era in viaggio verso l'isola caraibica, Jan si innamora di un assistente di volo Dolores, che per sua sfortuna, fa di cognome è Ortega.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Di ottima fattura, un film "politically correct" ma importante perché aiuta a meglio definire i caratteri somatici del demonio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Hirschbiegel. Con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Köhler. Titolo originale Der Untergang. Drammatico, durata 150 min. - Germania 2004. Data uscita al cinema: 29/04/2005.

Claude Lanzman, consegnati al mondo nel 1985 i suoi 566 minuti di montaggio dal titolo Shoah, fece una dichiarazione senza appello, decretando che il suo era il film sull'Olocausto, quello definitivo, e che nient'altro sarebbe mai più stato legittimo dire sull'argomento. È curioso che, invece, solo negli anni successivi il cinema avrebbe affrontato con una certa disinvoltura la più nera epigone della Seconda Guerra Mondiale, cosa che era stato assai reticente a fare in precedenza. Il tabù era in verità allargato anche alla figura di Hitler, che raramente era stato protagonista nelle pur tante pellicole nelle quali in qualche modo faceva apparizione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Madre Teresa

Madre Teresa

La storia di una vita dedicata a lenire la sofferenza

Un film di Fabrizio Costa. Con Olivia Hussey, Sebastiano Somma, Laura Morante, Michael Mendl, Ingrid Rubio. Drammatico, durata 200 min. - Italia 2003.

La miniserie, prodotta da Rai Fiction, ripercorre le tappe fondamentali della vita di Madre Teresa di Calcutta, dall'infanzia nell'Albania negli anni Venti alla sua prima chiamata, dalla decisione di stare vicino ai più poveri alle vicissitudini passate per riuscire a fondare la congregazione delle Missionarie della Carità, fino al duro lavoro insieme alle consorelle, a Calcutta prima e nel resto del mondo poi.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

In Nowhere Land

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità