Maga Martina 2

Film 2011 | Avventura, Film per tutti 90 min.

Titolo originaleHexe Lilli: Die Reise nach Mandolan
Anno2011
GenereAvventura,
ProduzioneGermania, Spagna, Austria
Durata90 minuti
Regia diHarald Sicheritz
AttoriAlina Freund, Michael Mittermeier, Anja Kling, Pilar Bardem, Ulrich Frank, Miguel Wansing Lorrio, Badasar Calbiyik, Pierre Peters-Arnolds Yvonne Kolle, Lars Rudolph, Michael Mendl, Tanay Chheda, Pegah Ferydoni, Cosma Shiva Hagen, Osman Ragheb, Ercan Durmaz, Alexander Yassin, Jürgen Tarrach.
Uscitavenerdì 21 ottobre 2011
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,23 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Harald Sicheritz. Un film con Alina Freund, Michael Mittermeier, Anja Kling, Pilar Bardem, Ulrich Frank, Miguel Wansing Lorrio, Badasar Calbiyik, Pierre Peters-Arnolds. Cast completo Titolo originale: Hexe Lilli: Die Reise nach Mandolan. Genere Avventura, - Germania, Spagna, Austria, 2011, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 21 ottobre 2011 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,23 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Maga Martina 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 ottobre 2011

Il secondo, avventuroso capitolo della saga di Maga Martina. In Italia al Box Office Maga Martina 2 ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 414 mila euro e 167 mila euro nel primo weekend.

Maga Martina 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato nì!
2,23/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Virando verso il fiabesco, l'avventura indiana di Maga Martina tralascia la forza del racconto.
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 20 ottobre 2011
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 20 ottobre 2011

Nel lontano regno di Mandolan, il Gran Visir Guliman e il suo fido mago Abrasch non riescono a liberare il trono reale dalla maledizione che lo ricopre e richiedono via lettera l'aiuto della super maga Martina. Giunta in quella terra esotica, in compagnia del draghetto Ettore, però, Martina capisce immediatamente che di Guliman e Abrasch non c'è da fidarsi e s'insospettisce riguardo alla sorte del legittimo re Nandi. Grazie agli incantesimi che ha portato con sé e all'aiuto di un ragazzino locale di nome Musa, Martina si adopera per riportare la giustizia e fermare gli impostori.
Diciamolo subito: il caso è grave. Non solo perché questo secondo estratto dai fortunati libri di Knister delude senza via di scampo chi si era felicitato della prima impresa (un buon film Disney, in linea con lo standard del marchio ma di fattura tutta europea), ma soprattutto perché fa quello che un film per bambini non dovrebbe mai permettersi di fare: usarli come un alibi per lesinare sulla qualità del racconto.
Alina Freund è cresciuta e purtroppo è cresciuto con lei anche il suo ego, così che - complice anche il doppiaggio - la si vede esibirsi in mossette e ammiccamenti senza però azzardare nessun crescendo d'intensità quando invece ce ne sarebbe bisogno. Ciò che non è cresciuto, ma si è anzi stanziato estremamente in basso, è il livello di credibilità e sviluppo dell'avventura. Virando nettamente verso il fiabesco, forte di un'ambientazione fatta di palazzi sfarzosi, costumi dorati e guardie armate, il film dimentica che il piacere del cinema è il sogno ad occhi aperti e che è proprio il realismo delle azioni e la verosimiglianza delle reazioni che garantisce l'effetto, specialmente in ambito fantastico, dove occorre rendere credibile l'implausibile.
Per quanto le strategie di marketing puntino a fare di prodotti come questo, classificati "per famiglie", un genere di intrattenimento adatto ai lattanti come ai bisnonni, questa vacanza in India di Maga Martina è sinceramente consigliabile solo al pubblico dei piccoli o dei meno esigenti.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
MAGA MARTINA 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,99
€Scopri
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 30 ottobre 2011
cbsanto

Francamente non capisco le recensioni severe, "assolutamente da non vedere" è un giiudizio che non capisco, sempre che a scriverlo siano stati dei bambini, perché io quando vado a vedere un film per mia figlia chiedo a lei che ne pensa, la serata a lei è dedicata. Detto ciò mi sembra un bel filmetto per bambini, ed i tre bambini che abbiamo portato al cinema [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 luglio 2013
asrdrubale03

ottimo

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati