Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 8 agosto 2020

Filmografia di Julia Kassar

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
L'Insulto
L'Insulto - Un film di Ziad Doueiri (2017). In questo film Julia Kassar interpreta Judge Colette Mansour
1
L'Insulto

L'Insulto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Un lungo confronto tra cristiani e palestinesi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ziad Doueiri. Con Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh. Titolo originale L'insulte. Drammatico, durata 113 min. - Libano 2017. Data uscita al cinema: 06/12/2017.

Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt'altro che una questione privata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Solitaire

Solitaire

Origini inattese

Un film di Sophie Boutros. Con Julia Kassar, Ali El Khalil, Bassam Kousa, Nadine Khoury, Betty Taoutal. Commedia drammatica, durata 92 min. - Libano, Giordania, Egitto 2016.

Teresa, la moglie del sindaco di un villaggio in Libano, si prepara alla visita del promesso sposo della figlia e dei suoi genitori. Eccitata, condivide la bella notizia con le foto del suo amato fratello, ucciso da una bomba in Siria 20 anni fa, ma ancora idealmente presente in ogni angolo della sua casa. Solo quando i tanto attesi ospiti sono alla sua porta, scopre che sono di origine siriana. Prima di consacrare questo fidanzamento, dovranno passare sul suo corpo...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tramontane

Tramontane

Una storia e mille altre, in un Paese difficile da raccontarsi

Un film di Vatche Boulghourjian. Con Julia Kassar, Michel Adabachi, Barakat Jabbour, Odette Makhlouf, Georges Diab. Drammatico, durata 105 min. - Libano, Francia, Qatar 2016.

Rabih, un giovane cieco, vive in un piccolo villaggio in Libano. La sua vita si complica quando nel richiedere un passaporto scopre che la sua carta d'identità è falsa. Viaggiando in tutto il Libano rurale alla ricerca di un registro della sua nascita, incontra le persone ai margini della società che raccontano le loro storie. Socprirà di essere in un Paese incapace di raccontare la propria storia e quella di Rabih.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Go Home

Go Home

Un racconto di radici recise, sullo spaesamento di una giovane donna

Un film di Jihane Chouaib. Con Golshifteh Farahani, Wissam Fares, Julia Kassar, Mireille Maalouf, François Nour. Drammatico, durata 98 min. - Francia, Svizzera, Belgio, Libano 2015.

Quando torna a casa, in Libano, Nada si sente fuori posto, una straniera. Se n'era andata per sfuggire alla guerra civile e ora che è tornata tutto le appare cambiato, non più familiare. C'è un unico luogo dove si sente a casa: un edificio abbandonato, con le pareti che cadono a pezzi, dove avverte la presenza del nonno, scomparso misteriosamente durante la guerra. Tra quelle mura è accaduto qualcosa, si è consumata una violenza e Nada vuole saperne di più, e per questo metterà in gioco tutta se stessa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Que Vienne la Pluie

Que Vienne la Pluie

Un film di Bahij Hojeij. Con Drammatico, durata 98 min. - Libano 2010.

Rapito nel 1984, in piena guerra libanese, Ramez ritorna dopo vent'anni. Cinquantenne, malato, ormai disconnesso dalla realtà e ossessionato dalla raccolta di sacchetti di carta vuoti, ritorna in famiglia scombinando i piani dei due figli e di una moglie che tenta in vano di riportare la sua vita alla normalità. Durante uno dei suoi vagabondaggi nel cuore di Beirut, Ramez incontra Zeinab, donna che ha perso il marito nello stesso periodo del suo rapimento. Si instaurerà un'amicizia complice e profonda...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Melodrama Habibi - Une chanson dans la Tête

Melodrama Habibi - Une chanson dans la Tête

Un film di Hany Tamba. Con Patrick Chesnais, Pierrette Katrib, Gabriel Yammine, Julia Kassar, Lara Matar. Commedia, durata 98 min. - Francia, Libano 2008.

Negli anni 70 il cantante Bruno Caprice ha avuto grande successo con il suo primo e unico singolo, "Quand tu t'en vas". Al giorno d'oggi, è assolutamente lontano dalla ribalta e si guadagna da vivere come receptionist in un albergo di lusso parigino. Una telefonata inaspettata cambia la sua vita: Jamil, ricco uomo d'affari libanese, lo vuole per cantare a Beirut, per il compleanno della moglie Randa. Lì Bruno scopre che la sua canzone non è stata dimenticata. Le buone notizie però non giungono mai da sole: quando Randa viene rapita, Jamil decide che lo spettacolo deve comunque proseguire...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
A Perfect Day

A Perfect Day

Un film di Joana Hadjithomas. Con Ziad Saad, Julia Kassar, Julia Kahwagi Drammatico, - Francia, Libano 2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità