Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 17 giugno 2019

Filmografia di Simon Jones

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
L'ombra del diavolo
L'ombra del diavolo - Un film di Alan J. Pakula (1997). In questo film Simon Jones interpreta Harry Sloan
1
Downton Abbey

Downton Abbey

La vita dell'aristocrazia e dei suoi servitori

Un film di Michael Engler. Con Michelle Dockery, Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Tuppence Middleton, Joanne Froggatt. Titolo originale Downton Abbey. Drammatico, - Gran Bretagna 2019. Data uscita al cinema: 24/10/2019.

Il film è basato sulla celebre omonima serie tv, ambientata nella immaginaria Downton Abbey, dimora signorile del conte e della contessa di Grantham, e segue la vita della famiglia aristocratica Crawley e dei loro dipendenti, all'inizio del regno di Giorgio V. La serie si estende nei due anni precedenti la Grande Guerra, che inizia con la notizia del naufragio del Titanic, un evento che attiva gran parte della trama. Tutto sembra immobile, come se il modo di vivere dei Crawley potesse durare altri mille anni, ma non sarà così.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Griffin and Phoenix

Griffin and Phoenix

Un film di Ed Stone. Con Amanda Peet, Dermot Mulroney, Blair Brown, Lois Smith, Sarah Paulson. Titolo originale Griffin and Phoenix. Drammatico, durata 102 min. - USA 2006.

Griffin è un uomo divorziato con figli, è malato di cancro e sa che non gli rimane molto da vivere. Durante una lezione di psicologia in un college incontra la vicepreside, Phoenix, della quale si innamora e con la quale intesse una passionale relazione. Lei però non è a conoscenza delle condizioni di salute dell'uomo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Guida galattica per autostoppisti

Guida galattica per autostoppisti

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Divertente riduzione filmica della sarcastica guida dello scrittore Douglas Adams

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garth Jennings. Con Martin Freeman, Yasiin Bey, Sam Rockwell, Zooey Deschanel, Bill Nighy. Titolo originale The Hitchhiker's Guide to the Galaxy. Fantascienza, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 12/08/2005.

Da un fortunato libro di Douglas Adams - primo di una serie - è tratta questa bizzarra space-comedy che già negli anni '80 fu soggetto di una serie TV. Arthur Dent si oppone come può alla demolizione della sua casa, causa futuro passaggio di strada statale, non sapendo che di lì a dodici minuti sarà l'intero pianeta Terra ad essere spazzato via dagli extraterrestri per far posto ad un'autostrada intergalattica. A salvarlo ci pensa il suo amico Ford, che Arthur credeva sì strano, ma non tanto quanto è in realtà. Ford è infatti un alieno (di un piccolo pianeta vicino a Betlegeuse) di professione autostoppista, che gira l'universo per scrivere contributi al libro più venduto del creato: la Guida Galattica per Autostoppisti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cold Harvest

Cold Harvest

Un film di Isaac Florentine. Con Fantascienza, durata 90 min. - USA 1998.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Incubo in alto mare

Incubo in alto mare

Un film di Yossi Wein. Con Michael McGrady, Simon Jones, Robert Patteri, Todd Jensen, Dale Dye, Spencer Rochfort, Gavin Hood. Titolo originale Operation Delta Force 2: Mayday. Azione, durata 105 min. - USA 1998.

Una nave capitanata dal padre del leader del Delta Force viene presa in ostaggio dai terroristi. Chi avrà la meglio fra le parti?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'ombra del diavolo

L'ombra del diavolo

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Thriller non eccelso con due mostri sacri della recitazione, Harrison Ford e Brad Pitt

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan J. Pakula. Con Brad Pitt, Harrison Ford, Treat Williams, David O'Hara, Natascha McElhone. Titolo originale Devil's Own. Thriller, durata 107 min. - USA 1997.

Affiliato all'IRA dopo che gli inglesi gli trucidarono il padre, il giovane irlandese Frankie è mandato in USA per acquistare missili. Gli viene procurata l'ospitalità presso la famiglia di Tom, onesto poliziotto di origine irlandese che, ignaro della vera identità di Frankie, gli si affeziona.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Green Card - Matrimonio di convenienza

Green Card - Matrimonio di convenienza

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Commedia romantica garbata dell'australiano Weir

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Weir. Con Gérard Depardieu, Andie MacDowell, Bebe Neuwirth, Robert Prosky, Ann Wedgeworth. Titolo originale Green Card. Commedia, durata 108 min. - USA 1990.

Per avere la Green Card il protagonista di origine francese, grosso e rozzo, convince un'americana affascinante e colta a sposarlo. Ovviamente deve essere solo una formalità ma all'amore non si comanda e le cose si complicano. Primo film a stelle e strisce per Gérard Depardieu, istrionico più che mai.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brazil

Brazil

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)

Bizzarra e straripante metafora contro le dittature

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Robert De Niro, Jonathan Pryce, Katherine Helmond, Bob Hoskins, Jim Broadbent. Fantastico, durata 131 min. - USA 1985.

Ispirato a 1984 di George Orwell e diretto da un membro dei Monty Python, Brazil (che è il titolo della famosa canzone degli anni Quaranta simbolo di evasione) è una bizzarra e straripante metafora contro le dittature in nome della libertà. Il "portavoce" è Sam Lowry, addetto agli archivi del Dipartimento informazioni in un paese del futuro dominato dal potere e dalla burocrazia dove gruppi di terroristi seminano distruzione per reagire all'oppressione. In seguito ad imprevisti e a strani incontri (un idraulico che si oppone al sistema riparando abusivamente nelle case, interpretato da De Niro), Sam si scopre vocazioni di oppositore e di terrorista, ma verrà reso innocuo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Monty Python - Il senso della vita

Monty Python - Il senso della vita

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Jones. Con Graham Chapman, John Cleese, Michael Palin, Eric Idle, Terry Jones. Titolo originale Monty Python's The Meaning of Life. Comico, durata 98 min. - Gran Bretagna 1983.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità