Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 13 giugno 2021

Filmografia di Lars Ranthe

51 anni, 26 Agosto 1969 (Vergine), Copenhagen (Danimarca)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Un altro giro
Un altro giro - Un film di Thomas Vinterberg (2020). In questo film Lars Ranthe interpreta Peter
1
Un altro giro

Un altro giro

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Una storia sfaccettata che allo stesso tempo provoca e diverte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Vinterberg. Con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie. Titolo originale Druk. Drammatico, durata 116 min. - Danimarca 2020. Data uscita al cinema: 20/05/2021.

Martin, un professore di scuola superiore, scopre che i suoi studenti, i suoi coetanei e persino sua moglie lo trovano noioso, apatico, cambiato. Non è sempre stato così: è stato un docente brillante e un compagno appassionato, quando era più giovane, ma ora è come spento. D'accordo con i colleghi e amici Tommy, Nicolaj e Peter, decide allora di cominciare, insieme a loro, a bere regolarmente ogni giorno, per supplire alla carenza di alcol che l'uomo si porta dietro dalla nascita, secondo la teoria del norvegese Finn Skårderud. L'esperimento, che ha anche un'aspirazione scientifica, comincia subito a dare i primi frutti e Martin torna ad essere un insegnante apprezzato e speciale. Ma gli amici rilanciano, aumentando il tasso alcolico e le cose prendono un'altra piega.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Alì e il Tappeto Volante

Una nuova versione del classico per bambini

Un film di Karsten Kiilerich. Con Vibeke Dueholm, Peter Frödin, Erik Holmey, Rebecca Rønde Kiilerich, Sonny Lahey. Titolo originale Up and away. Animazione, durata 81 min. - Danimarca 2018.

Alì grazie ad un tappeto volante preso in prestito, riuscirà a esplorare il mondo e a riportare a casa un prezioso "diamante" da suo nonno. Una tenera fiaba con ambientazioni da mille e una notte.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La comune

La comune

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

La vita di una comune nella Danimarca degli anni '70

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Vinterberg. Con Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Helene Reingaard Neumann, Martha Sofie Wallstrøm Hansen, Lars Ranthe. Titolo originale Kollektivet. Drammatico, durata 111 min. - Danimarca 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Copenaghen 1975. Erik ed Anna, architetto e insegnante lui e conduttrice di TG lei, hanno una figlia adolescente e si trovano ad ereditare una casa molto grande. Anna ha un'idea e spinge il marito ad accettarla: invitare alcuni amici a vivere con loro dando origine a una comune. Ben presto il gruppo si forma e si dà delle regole non sempre rispettate da tutti ma fra riunioni, pranzi e feste di Natale le cose sembrano funzionare. Fino a quando una nuova persona entra nella vita di Erik mutandone le prospettive.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Day Will Come

The Day Will Come

In lotta contro un tiranno

Un film di Jesper W. Nielsen. Con Lars Mikkelsen, Sofie Gråbøl, Harald Kaiser Hermann, Albert Rudbeck Lindhardt. Titolo originale Der kommer en dag. Drammatico, durata 110 min. - Danimarca 2016.

Negli anni Sessanta due giovani fratelli sono costretti a vivere in una casa del fanciullo isolata dal mondo. Il preside Heck li mette a dura prova e li sottomette a numerosi soprusi ma insieme decideranno di ribellarsi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Seaside Hotel

Un hotel per ricchi, dal 1928 al 1940

Un film di Hans Fabian Wullenweber, Jesper W. Nielsen. Con Amalie Dollerup, Lars Ranthe, Anne Louise Hassing, Merete Mærkedahl, Jens Jacob Tychsen. Titolo originale Seaside Hotel. Drammatico, durata 50 min. - Danimarca 2013.

1928 In un piccolo hotel sulle coste dello Jutland con gestione familiare giungono, come per tradizione di ogni estate, alcuni ospiti. Si va dall'attore gigolò al terzo matrimonio con moglie incinta al grossista capace di fare affari con giovane figlia desiderosa di perdere la verginità. C'è l'industriale con moglie, figli e governante convinto del futuro radioso della Danimarca e il funzionario che ha portato con sé una radio con cui si sintonizza sulle notizie dal mondo che, a suo avviso, non promettono nulla di buono, così come c'è la madre repressiva che vorrebbe accasare il figlio naturalista al quale non consente di esprimere alcun pensiero personale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Sospetto

Il Sospetto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Una nuova riunione di famiglia per il regista di Festen

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Vinterberg. Con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Susse Wold, Annika Wedderkopp, Lasse Fogelstrøm, Anne Louise Hassing. Titolo originale Jagten. Drammatico, durata 115 min. - Danimarca 2012. Data uscita al cinema: 22/11/2012.

Lucas ha un divorzio alle spalle e una nuova vita davanti che vorrebbe condividere con il figlio Marcus, il cane Funny e una nuova compagna. Mite e riservato, Lucas lavora in un asilo, dove è stimato dai colleghi e adorato dai bambini, soprattutto da Klara, figlia del suo migliore amico. Klara, bimba dalla fervida immaginazione, è affascinata da Lucas a cui regala un bacio e un cuore di chiodini. Rifiutato con dolcezza e determinazione, Lucas invita la bambina a farne dono a un compagno. Klara non gradisce e racconta alla preside di aver subito le attenzioni sessuali dell'insegnante. La bugia di Klara scatenerà la 'caccia' al mostro, investendo rovinosamente la vita e gli affetti di Lucas. Disperato ma deciso a reagire, Lucas affronterà a testa alta la comunità nell'attesa di provare la sua innocenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Funny Man

A Funny Man

Il fumetto più popolare in Danimarca

Un film di Martin Zandvliet. Con Nikolaj Lie Kaas, Julie Zangenberg, Lars Ranthe, Lars Brygmann, Annika Aakjær. Titolo originale Dirch. Biografico, durata 109 min. - Danimarca 2011.

Uno dei fumetti di maggior successo della Danimarca, Dirch Passer, la cui lunga e grande carriera di successi è stata tormentata da dubbi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Forbrydelser

Forbrydelser

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Di fronte al dolore a chi rivolgersi? A Dio o agli uomini?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Annette K. Olesen. Con Forbrydelser (In your hands). Drammatico, durata 101 min. - Danimarca 2003.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La panchina

La panchina

Un film di Per Fly. Con Jesper Christensen, Marius Sonne Janischefska, Stine Holm Joensen, Nicolaj Kopernikus. Titolo originale Bænken. Drammatico, durata 93 min. - Danimarca, Svezia 2000.

Kaj è un alcolista cinquantenne che passa tutto il tempo seduto su una panchina ad ubriacarsi. Sembra non importargli più nulla della vita fin quando non scopre che la giovane donna che si è trasferita nell'appartamento di fronte a lui è sua figlia Liv, che non vede da 19 anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità